• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 232 di 333 PrimoPrimo ... 132182222230231232233234242282332 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,466 fino 3,480 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    hi finito La casa del sonno di Coe:
    anche se stanotte per finirlo mi son quasi negata io stessa il sonno, ne valeva proprio la pena. ottimo intreccio, bella scrittura... davvero una piacevole scoperta!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Citazione Originalmente inviato da Ele* Visualizza messaggio
    A me i due romanzi della Hayden non son piaciuti, molto meglio gli altri libri che ha scritto
    Eh mica lo sapevo che era un romanzo ero di fretta e ho preso al volo Appena iniziato mi son resa conto che era un romanzo nemmeno io lo volevo

Della bananascimiotta l'altro che ho preso è L'abito di piume
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Bonasera tanto che non passavo di qua..quest'anno con i libri mi è presa male..non son riuscita a leggere molto e comunque ho fatto fatica..sarà stata colpa dell'eds? comunque momentaneamente sto leggendo una miriade di libri alcuni per "formazione personale" (non si sa bene in che cosa ).. mentre per puro e semplice diletto sto finendo "Frammenti di un discorso amoroso" ma vado piano perchè mi spiace che finisca.. il libro più bello del 2007 e entrerà nella categoria "preferiti" ..ogni parola è un turbine di emozioni e ogni parola fa riflettere ..il più delle volte mi ritrovo a sorridere rispecchiandomi appieno nello scritto e nella relativa analisi...e naturalmente pure qua pensieri di Freud, Winnicott a go-go

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Postatore Compulsivo L'avatar di barbara.deleo
    Blog Entries
    1
    Io ho iniziato a leggere FILOSOFIA - I GRANDI TEMI di Nigel Warburton, non è male... per chi ama la filosofia è carino.

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Citazione Originalmente inviato da claudina Visualizza messaggio
    mentre per puro e semplice diletto sto finendo "Frammenti di un discorso amoroso" ma vado piano perchè mi spiace che finisca..
    come non detto finito bellissimo

e ora mi butto su "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" ho letto commenti positivissimi..vediamo..

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Blog Entries
    20
    Citazione Originalmente inviato da claudina Visualizza messaggio
    come non detto finito bellissimo

e ora mi butto su "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" ho letto commenti positivissimi..vediamo..
    é nella mia lista desideri da un pò poi dimmi com'è
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Leggendo il talismano del potere ma che bellooooo temo pero' che una volta finito...essendo l'ultimo della trilogia...mi faro' un pianto disperato

Poi, giusto per far salire verso il cielo di un altro po' la torre di babele che ho sulla scrivania, ci ho aggiunto Racconti di Natale di Dickens come ogni anno, di questi tempi, non puo' mancare
    (gia' iniziato qualche paginetta del "Canto di Natale"....Scrooge e qualcosa di pazzesco...)

Partecipante Figo L'avatar di simona.c
    Io sto leggendo "alla ricerca delle coccole perdute"... non male come libro ma in certi momenti è un po' troppo ripetitivo... spunti interessanti..

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Finito ieri"La ragazza con l'orecchino di perla" mi è piaciuto moltissimo, a volte mi sembrava di essere anche io lì con loro...
    E stasera inizio:Il profumo

Blog Entries
    20
    Finito L'abito di piume, carino questo si

Ora Kitchen w la biblioteca
    M. Kundera

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x
    Sto leggendo La pioggia prima che cada di Coe...veramente bello!

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x
    Citazione Originalmente inviato da Annina79x Visualizza messaggio
    Sto leggendo La pioggia prima che cada di Coe...veramente bello!
    Finito "La pioggia prima che cada",molto bello davvero, Coe è davvero un grande!Ora ho cominciato "Black out" di Gianluca Morozzi,solo che mi sta facendo un pò...come dire...impressionare...ci sono delle scene molto crude

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    finito qualche giorno fa "La versione di Barney" di Mordecai Richler, veramente molto divertente e originale, peccato che l'abbia letto in maniera frammentaria, a causa del poco tempo a disposizione, però lo consiglio.
    il prossimo libro che leggerò, credo che sarà "L'abito di piume" della Yoshimoto, che m'ispira, nonostante fossero anni che non volevo più leggere suoi libri.

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Finito Un canto di Natale che atmosfere magiche, non mi stancano mai

Ora vediamo se riesco a leggere anche gli altri racconti di Dickens...
    Il prossimo e' Il grillo sul caminetto

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    mitico Coe.....Luisa miao hai fatto bene a perder sonno quel libro è da paura

e io ora per natale mi leggo: il profimo di suskind che dopo tanto averne sentito parlare speriamo nn deluda le aspettative..
    buon natale a tutti
    BAciiii

Pagina 232 di 333 PrimoPrimo ... 132182222230231232233234242282332 ... UltimoUltimo

Privacy Policy