• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 236 di 372 PrimoPrimo ... 136186226234235236237238246286336 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,526 fino 3,540 di 5573
    Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Riferimento: Pensieri liberi v2 {evitiamo le chat sempre}

e ci rimani male

Quando tu sei diverso, ogni cosa ha una luce diversa.

BoBò, ti raggiungo a nuoto ! AHAH

lialy
    Ospite non registrato

sono talemtne stanca che devo decidere se mi devo buttare a letto o a tavola........ho fame e voglio stendere il mio corpo!!
    speriamo che sti giorni vadano bene..............speriam speriam speriam..........

Io lo so perché ho messo quest'avatar; so io cosa rappresenta

P.S. Molto probabilmente lo cambierò; quindi quello che c'è/c'era, in questo momento

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

voglio andarmene anche io

Partecipante Affezionato L'avatar di stella*stellina

forse forse ci siamo incrociamo le dita
    Ultima modifica di stella*stellina : 03-05-2012 alle ore 10.52.28

Partecipante Veramente Figo L'avatar di __BoBò__

fisicamente mi sento stanchissima........... mentalmente ancora reggo............... sì, somatizzando lo stress.........
    http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA

Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Io so quello che voglio...e lo so fin troppo bene, è questo il problema...perchè ho la sensazione che sarebbe tutto più semplice se invece non lo sapessi...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa

essendo io notoriamente stupida col numero di matricola, faccio cose stupide
    tipo cercare conforto in rete rispetto alla necessità per donne lavoratrici autonome di tornare a lavoro subito (subito!) dopo il parto (don't worry non sono incinta, ma mi porto avanti col pensiero)
    ma solidarietà non ce n'è, pare che il caso non sia contemplato
    si parla solo di:
    - dopo quanto tempo tornare a fare sport
    - dopo quanto tempo tornare a fare sesso
    - dopo quanti MESI sia il caso di tornare
    - cosa ti sia dovuto dall'azienda (da chi? da me stessa??)
    - ministri italiani e francesi che tornano a lavoro 5 giorni dopo, avendo pool di medici tate e segretari appresso
    - diritto all'allattamento per chi vive a 5 min da dove lavora o si sposta in jet
    - chi torna a lavorare part time e il resto del lavoro svanisce per miracolo

insomma se per caso vi venisse in mente di metter su famiglia sappiate che dovete essere... o dipendenti (dello stato o di aziende, ma di quelle che possono permettersi la vostra maternità) o ricchi
    o magari disoccupati che di questi tempi è quasi meglio di occupati
    lo so, sono paranoica ma è tutto un grosso rompicapo

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

E cosí l'Italia è entrata in pieno nella campagna elettorale francese... Ieri nell'unico dibattito tra Hollande e Sarkozy, i due candidati, il primo ha accusato il secondo di essere amico di un famoso personaggio politico italiano... Come se fosse un'accusa vergognosa, un'onta incancellabile.... E proprio come un'offesa inammissibile l'ha presa Sarkozy, smentendola decisamente ( chi, io amico suo? Ma quando mai.... ) e negando persino l'evidenza ( che siano entrambi nello stesso partito europeo... ).
    E si trattava non di un politico qualunque, ma del nostro ex-Primo ministro...
    Che pena....
    Per tutti: per loro due anzitutto.... Poi per il politico italiano in oggetto... Quindi per noi Italiani, per come siamo trattati a livello internazionale... Ed infine per tutti quelli che per anni hanno ciecamente creduto che eravamo diventati un Paese forte e rispettato da tutto il mondo grazie al nostro beneamato ex-leader...

http://www.corriere.it/esteri/specia...8e51ff45.shtml
    Ultima modifica di joker.the.mad : 03-05-2012 alle ore 12.11.03

Odio, chi dice/pensa di aver capito tutto della vita.

P.S. Come fanno ad avere questa presunzione....

Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

Citazione Originalmente inviato da Chiaraaaaaa Visualizza messaggio
    essendo io notoriamente stupida col numero di matricola, faccio cose stupide
    tipo cercare conforto in rete rispetto alla necessità per donne lavoratrici autonome di tornare a lavoro subito (subito!) dopo il parto (don't worry non sono incinta, ma mi porto avanti col pensiero)
    ma solidarietà non ce n'è, pare che il caso non sia contemplato
    si parla solo di:
    - dopo quanto tempo tornare a fare sport
    - dopo quanto tempo tornare a fare sesso
    - dopo quanti MESI sia il caso di tornare
    - cosa ti sia dovuto dall'azienda (da chi? da me stessa??)
    - ministri italiani e francesi che tornano a lavoro 5 giorni dopo, avendo pool di medici tate e segretari appresso
    - diritto all'allattamento per chi vive a 5 min da dove lavora o si sposta in jet
    - chi torna a lavorare part time e il resto del lavoro svanisce per miracolo

insomma se per caso vi venisse in mente di metter su famiglia sappiate che dovete essere... o dipendenti (dello stato o di aziende, ma di quelle che possono permettersi la vostra maternità) o ricchi
    o magari disoccupati che di questi tempi è quasi meglio di occupati
    lo so, sono paranoica ma è tutto un grosso rompicapo

Ti chiedo scusa se intervengo ma forse posso fare un pò di chiarezza ed essere utile a chi ha i tuoi stessi dubbi:

la maternità e i suoi diritti non sono garantiti solo a chi e dipendente da azienda pubblica o da azienda privata "grande",
    anche i liberi professionisti che lavorano in proprio hanno i medesimi diritti e se li guadagnano pagando sistematicamente anno dopo anno, il versamento annuale delle quote ENPAM- ENPAV- ENPAP.

Sono sicura di ciò riguardo alle casse previdenziali dei Medici e Veterinari , si paga infatti il cosiddetto "contributo di solidarietà" ma l'ENPAP probabilmente non fa eccezione.

Occorre informarsi presso il proprio ente previdenziale di riferimento perché la modulistica è a volte complicata ed ha dei tempi tecnici di presentazione.

Si parla di solidarietà perché anche chi aspetta un bambino ha diritto a vivere dignitosamente e non potrebbe farlo se libero professionista, se fosse "ragazza madre" o se avesse una gravidanza a rischio che impedisce l'attività lavorativa per lungo tempo.
    Lo stesso dicasi per il post-partum non sempre facilissimo...

Il diritto all'allattamento, questo si è per dipendenti, perchè prevede una riduzione automatica dell'orario lavorativo giornaliero, ma sicuramente saprai che il latte materno è trattabile al pari degli altri, per cui conservabile in frigorifero a temperatura non superiore a + 4°C, quindi in qualche modo si riesce a gestire comunque la cosa, sempre se si ha la fortuna di poter allattare...

Insomma quanto sopra dovrebbe rasserenare chi ha questo problema o dubbi, anche perché con tutte le pecche del mondo la legislazione italiana ha cercato di tutelare (ripeto con pecche) la gravidanza e la nascita e anche se le tutele non sono paragonabili a quelle di altri stati, es. Francia si può avere qualche sostegno che ci consenta di avere bambini mantenendo il nostro lavoro...

magari i problemi arrivano dopo...ma questa è un'altra storia...

...allora in bocca al lupo per i tuoi desideri...

BoBò, non voglio vederti truccata e in abito da sera; voglio vederti quando ti alzi al mattino.
    Ultima modifica di Nero 000 : 03-05-2012 alle ore 15.28.35

Mio fratello è stato la mia Luce.

Pagina 236 di 372 PrimoPrimo ... 136186226234235236237238246286336 ... UltimoUltimo

Privacy Policy