Guardate qui :-)
Magari può essere utile per chi vuole studiare in UK
http://www.italiansinfuga.com/2014/0...JcqDzWZVx9H3bG
Guardate qui :-)
Magari può essere utile per chi vuole studiare in UK
http://www.italiansinfuga.com/2014/0...JcqDzWZVx9H3bG
Ciao a tutti! C'è qualcuno che sta attualmente lavorando come psicologo in Irlanda?
Io mi sono laureata nel 2006 (ho esame di stato - iscrizione albo e tirocinio di 1 anno post laurea). Non ho fatto la scuola di psicoterapia.
Molto interessata alla psicologia del consumatore ho fatto un corso di Marketing e comunicazione dopo la laurea. Poi mi sono trasferita a Dublino per imparare (letteralmente) l'Inglese.
Dopo 2 anni e mezzo di studio della lingua e diversi lavori (mai come psicologa), avendo ora una molto buona comprensione della lingua mi piacerebbe utilizzare la mia laurea. Da quello che so io , la laurea quinquennale in Psicologia è considerata come Master's degree quà in Irlanda.
Mi piacerebbe sapere se qui ci sono altre persone che come me sono interessate a lavorare nel fornire supporto psicologico o essere da supporto in percorsi di sviluppo personale o life coaching o che pur non avendo la scuola in psicoterapia stanno lavorando qui in Irlanda.
Grazie 1000 :-)
Di nuovo ciao a tutti, e scusate per il nuovo disturbo.
Mi sono imbattuta in una faccenda e vorrei sottoporla alla vostra attenzione: nella vostra esperienza, la certificazione EuroPsy è utile per facilitare il passaggio Italia-UK in ambito lavorativo? O comunque ha una qualche utilità o peso agli occhi del sistema inglese?
Vi ringrazio, come sempre, tantissimo.
Buona giornata!
non saprei proprio. Quando sono partito non ho fatto nessuna certificazione europsy. Sinceramente non sapevo nemmeno che esistesse. Questo non vuol dire che non sia una certificazione rilevante: magari sarebbe utie sentire l'opinione di che si e' mosso piu recentemente
ragazzi un off topic last minute. io, la antonella londra, la ballari e nico credo anche (artemisia intendo) ci incontriamo domani sera (6.30pm) in centro per una psicopizza organizzata pochi giorni fa e confermata solo stasera
chi vuole unirsi e' ben accetto! vi lascerei il mio cell ma temo le vostre prank calls
scrivetemi qui e controllo il sito domani prima delle 5!
Non volevo perdere tempo
Mi ero informata ma giuro non mi ricordo, mi spiace
poi per i posti di alvoro di support worker non vale la pena di essere qualificatissimi...al mio colloquio (interview) le due esaminatrici hanno bisbigliato una cosa tipo "è quella con tutti quei titoli"![]()
per cui io ho detto e riedetto che sono umile (che è vero)
Io da poco sto lavorando come HCSW, sono felicissima
per sapere come fare cv, interview e altro io ho fatto un corso all'Idea Store, ho mandato centinaia di application, in 20 mesi di permanenza a Londra in cui ho fatto dalle 5 application in su al mese (più una ventina di application l'ultimo mese in Italia perchè qui ti chiamano velocemente alle prove scritte e interview) sono stata selezionata una decina di volte, passato gli scritti 9 su 10 e 1 sola volta all' interview
Bella psico serata
acqua buonissima![]()
Hello guys, dopo tanto tempo passavo di qua e ho pensato di farvi un salutino, a vecch* e nuov*.
Tutto qua per ora, e un "brav*!" a chi ha fatto progressi.
Bye![]()
oldboy! proprio l'altra sera in pizzeria ti abbiamo pensato! dove ti trovi e come stai? dacci tue notizie!![]()
Potreste avere poteri medianici oltre che terapeutici![]()
Ciao Teresa, sono qui nell'ex-Berlusconia, senza niente di particolare da raccontare.
Continuo la mia esistenza in stile "scampato al naufragio" e (ri)comincio a guardare in modo sempre più perplesso "la spiaggia su cui le correnti mi avevano portato", anche se nel frattempo sono riuscito a combinare qualcosina-ina-ina di buono; niente a che vedere con la Psicologia, comunque.
Ogni tanto mi coglie la nostalgia di certe cose di Londra (di altre proprio no) e penso che sarebbe bello incontrarvi di nuovo.
Chissà.
Good night![]()
Brava Arte per il tuo nuovo lavoro!! È bellissimo vedere i tuoi risultati ...
Giorni abbastanza negativi per me!!! Cavolo nel provare a compilare il modulo per l'hcpc mi sono bloccata!!! Ho chiamato l'università di Chieti per mettermi in contatto con due supervisori del mio tirocinio ( vivo aTorino ) e mi hanno detto che una prof. É andata in pensione e fuori nazione e un'altra l'hanno cacciata!!! ( quando ho chiesto alla segretaria come avrei dovuto fare?? Mi ha risposto " mi dispiace in questo non possiamo aiutarla?? Ora nella voce Education and training del modulo cosa metto .. ???!!!Ad oggi ho solo 1 supervisore ma me ne mancano due..
Domanda ?? 1) esistono master in psicologia con supervisione?? O solo per il doctorate in Clin Psy?
2) l'hcpc per quanto riguarda la sezione " Education and training" vuole solo l'esperienza avuta durante l'università? Perché se così fosse sono finita??? Già questo problema mi rallenta i tempi o comunque sia avrei preferito sapere che master fare in base alla loro risposta!!!
Ho letto che vi siete incontrati in centro per una pizza !!! Che bello!!! Bye bye