• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 239 di 261 PrimoPrimo ... 139189229237238239240241249 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,571 fino 3,585 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da philosopher Visualizza messaggio
    Ciao Francesca, ti rispondo anche se io non sono a Londra, ma per curiosità.
    Hai scritto che hai una laurea magistrale in Psicologia Clinica, ma perché stai cercando un tirocinio post-laurea a Londra di un anno (che è la classica formazione italiana non prevista in UK)?

Dunque deduco, Se ho capito bene, che dopo la laurea non hai fatto il tirocinio professionalizzante annuale in Italia, e vorresti farlo a Londra. Ma perché?
    Non ti conviene cercare lavoro come assistant psychologist, ecc ecc? Oppure iniziare semplicemente come volontaria senza specificare che vuoi un internship? E così magari riesci a inserirti?

Se lo fai (l'internship che vorresti) per inserirti a Londra, penso appunto ci siano altre soluzioni come ti ho indicato, mentre se lo fai perché vuoi completare la formazione in vista di un ritorno in Italia, al massimo puoi fare un semestre di tirocinio all'estero, non di un anno.

E poi, se non vuoi completare la formazione classica che prevede il percorso di Clinical Psychologist (che comunque è difficile se non impossibile diventarlo dopo la nostra laurea più anno di tirocinio, serve un ClinPSyD inglese), potresti provare a iscriverti direttamente a una scuola di psicoterapia in Uk (non è richiesto che tu abbia tirocini per farlo, ma la laurea e formandoti ti inserirai nel lavoro).

Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo.. ciao
    Ciao Philosopher,
    Grazie per avermi risposto.
    Dunque, Stò cercando un tirocinio post-laurea qui a Londra perchè voglio trasferirmi qui. In effetti quando parli qui di "tirocinio" ti guardano storto poiché probabilmente come dici tu, la formazione italiana non è prevista qui in uk, anche Se qui, una volta laureato uno stage minimo di 6 mesi un anno è d'obbligo.

Io mi sono laureata lo scorso settembre 2013 e deduci bene che non ho Ancora fatto il tirocinio. Vivendo a Londra e trovandomici magnificamente ho preso la decisione di rimanere.
    L'unico ente che era convenzionato con la mia università era un organizzazzione no profit, la lingua prevalente era lo spagnolo poiché era un organizzazione di migranti rifugiati indoamericani dunque si parlava poco inglese. E già punto a sfavore per me in più lo psicologo con cui dovevo collaborare non mi ha garantito quello che doveva essere il mio tirocinio, o meglio, il progetto non è mai iniziato poiché non si raggiungeva il numero minimo di persone che aderissero a quel progetto. Risultato: Me ne sono andata.

Il Lavoro come Assistant Psychologist è difficile trovarlo poiché per essere tale devi aver fatto La scuola di Psicoterapia e quindi essere riconosciuto come "clinician".

Per quanto riguarda iniziare in un associazione come volontaria si può fare, ma si tratterebbe sempre di un giorno a settimana... e poi i? cerco lavoro come cameriera? SEnto che per me è giunta l'ora o di dedicarmi completamente a quello che ho studiato o nulla... "lavorare" come volontaria in un associazione per un'ora o 2 al massimo in un associazione una volta a settimana è così svalutante... dovrei andare avanti un altro anno a sbuffo senza risultato e non ne ho molta voglia. Però potrei affiancarlo a qualche altro lavoro però sempre inerente al settore (tipo support worker) a trovarlo!
    Il mio obiettivo non è tornare in Italia, ma rimanere.
    Mentre in Italia devi assolutissimamente fare 1 anno di tirocinio post laurea e l'esame di stato nonché l'iscrizione all'albo, per poi fare una scuola di psicoterapia di 4 anni, qui in uk è diverso. Io potrei benissimo fare una scuola di psicoterapia qui immediatamente, senza l'obbligo di dover avere un anno di tirocinio alle spalle, poiché molte università ti offrono stage durante questi anni.
    Il punto è che ora non posso permmettermi una scuola di psicoterapia altrimenti avrei già fatto l'iscrizione.

L'unica cosa che cerco disperatamente ora è questo tirocinio post laurea che la mia università (italiana) richiede per una futura iscrizione all'albo. Probabilmente non mi iscriverò mai in italia , o forse si. Vorrei che almeno la mia università riconosca il tirocinio che ho fatto, poi magari non tornerò più in italia non lo so.

Se appunto Decido di rimanere qui... è bene inizire a trovare come support worker ma trovo difficile la ricerca. Sono 2 anni che sto cercando, da un anno in modo compulsavo, ma purtroppo nulla di nuovo, non so dove sbattere la testa.
    IL fatto è che tutte le associazioni contattate non possono offrirmi questo tipo di stage, Tantomeno clinici privati.

La cosa è abbastanza deprimente oltretutto perché ora non stò lavorando per dedicarmi a pieno a questa "ricerca". Lavorando non ho tempo di cercare e così ho pensato di buttarmi su questo mondo definitivamente. ma sembra più difficile del previsto...

Spero che possiate condividere i vostri consigli e pensieri a riguardo..
    un abbraccio,
    Francesca

Partecipante

Salve Axamer,
    IL tirocinio richiede la presenza di uno psicologo, che appunto mi faccia da Tutor. Il tirocinio dovrebbe essere fatto o in un ospedale o nel settore Sociale, in un reparto di psichiatria piuttosto che in un day centre, insomma in ogni dove, che sia presente però la figura di uno psicologo.

Grazie per la Risposta,
    FRancesca

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da puntidifuga Visualizza messaggio
    Salve Axamer,
    IL tirocinio richiede la presenza di uno psicologo, che appunto mi faccia da Tutor. Il tirocinio dovrebbe essere fatto o in un ospedale o nel settore Sociale, in un reparto di psichiatria piuttosto che in un day centre, insomma in ogni dove, che sia presente però la figura di uno psicologo.

Grazie per la Risposta,
    FRancesca
    ho letto sopra che non ti interesserebbe molto iscriverti all'albo italiano....quindi che te ne fai del tirocinio? non ti conviene buttarti nell' ambito lavorativo/formazione uk? Il rischio e' che ti trovi imbottigliata per un requisito che ti richiede l'italia mentre tu alla fine vivi in uk.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 25-02-2014 alle ore 17.44.47

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    ho letto sopra che non ti interesserebbe molto iscriverti all'albo italiano....quindi che te ne fai del tirocinio. non ti conviene buttarti nell' ambito lavorativo/formazione uk. Il rischio e' che ti trovi imbottigliata per un requisito che ti richiede l'italia mentre tu alla fine vivi in uk.
    Lo so non me ne faccio nulla, ma se qui la strada diventa più tumultuosa e non riesco ad andare avanti? In quel caso ho in mano un tirocinio post lauream riconosciuto in Italia...
    E' per questo che voglio fare un tirocinio che venga riconosciuto in italia;

E' cosi difficie trovare un ente qui in uk con la presenza di uno psicologo che mi dica : Si!, e non capisco il perché ...

Partecipante

Lo so non me ne faccio nulla, ma se qui la strada diventa più tumultuosa e non riesco ad andare avanti? In quel caso ho in mano un tirocinio post lauream riconosciuto in Italia...
    E' per questo che voglio fare un tirocinio che venga riconosciuto in italia;

E' cosi difficie trovare un ente qui in uk con la presenza di uno psicologo che mi dica : Si!, e non capisco il perché ...
    Mi chiedevo: Lavori nel settore qui in Uk? (dò del tu anche se non ci conosciamo)
    IL tirocinio l'hai svolto in Italia o qui in Inghilterra?

Grazie,
    Francesca

Mi chiedevo: Lavori nel settore qui in Uk? (dò del tu anche se non ci conosciamo)
    IL tirocinio l'hai svolto in Italia o qui in Inghilterra?

Grazie,
    Francesca
    Ovvio che devi darmi del tu anzi no, esigo il VOI!!

Io lavoro qui come psicoterapeuta e supervisore clinic. Fatto il tirocinio in italia ma niente esame di stato. la mia idea e- sempre stata che qualora dovessi tornare potrei sempre farlo.

Tanto non torno...a meno di un totale cambio di vita e carriera

Partecipante

Ovvio che devi darmi del tu anzi no, esigo il VOI!!

Io lavoro qui come psicoterapeuta e supervisore clinic. Fatto il tirocinio in italia ma niente esame di stato. la mia idea e- sempre stata che qualora dovessi tornare potrei sempre farlo.

Tanto non torno...a meno di un totale cambio di vita e carriera
    Fai bene a rimanere.
    Sapresti indirizzarmi qualche ente, o dipartimento in cui potrei fare un tirocinio ?
    Ho contattato una psicoterapeuta che lavora alla Tavistock ma fino al 2015 è tutto pieno.

Spero possa consigliarmi qualcosa,
    Ti ringrazio in anticipo,

Francesca

Fai bene a rimanere.
    Sapresti indirizzarmi qualche ente, o dipartimento in cui potrei fare un tirocinio ?
    Ho contattato una psicoterapeuta che lavora alla Tavistock ma fino al 2015 è tutto pieno.

Spero possa consigliarmi qualcosa,
    Ti ringrazio in anticipo,

Francesca
    Non saprei proprio dirti. Forse farei una ricerca sistematica :

1. enti pubblici:clinical psych, older adults, cahms, LD, IAPT, neuropsych eccetera
    2. BACP, BABCP, UKCP, HPC, BPS e albi vari per vedere se trovi un referente privato
    3. [momentaneamente] abbandonare l'idea

Personalmente mi darei un limite di tempo per poi optare eventualmente per la terza opzione

Partecipante

Non saprei proprio dirti. Forse farei una ricerca sistematica :

1. enti pubblici:clinical psych, older adults, cahms, LD, IAPT, neuropsych eccetera
    2. BACP, BABCP, UKCP, HPC, BPS e albi vari per vedere se trovi un referente privato
    3. [momentaneamente] abbandonare l'idea

Personalmente mi darei un limite di tempo per poi optare eventualmente per la terza opzione

enti pubblici contattati tutti... forse tranne il cahms.
    Per quanto riguarda la BPS ho già spedito tutto per l'application come Graduate member. Sto aspettando ...
    per la ukcb, hcp bacp bisogna fare una scuola di psicoterapia affinché si diventi clinician e dunque praticare per iscriversi...

Mi chiedevo, una volta fatto il tirocinio in italia qui che corso hai frequentato? hai fatto un master, dottorato per diventare psicoterapeuta oppure una scuola di specializzazione direttamente?

Grazie,
    ..e buona serata!ù

Francesca T.

enti pubblici contattati tutti... forse tranne il cahms.
    Per quanto riguarda la BPS ho già spedito tutto per l'application come Graduate member. Sto aspettando ...
    per la ukcb, hcp bacp bisogna fare una scuola di psicoterapia affinché si diventi clinician e dunque praticare per iscriversi...

Mi chiedevo, una volta fatto il tirocinio in italia qui che corso hai frequentato? hai fatto un master, dottorato per diventare psicoterapeuta oppure una scuola di specializzazione direttamente?

Grazie,
    ..e buona serata!ù

Francesca T.

Per I 'governing bodies' il mio suggerimento riguardava contattare I membri per vedere se ti potessero offrire un tirocinio/supervision.

Io ho iniziato come HCA per circa 6 mesi. appena arrivato ho fatto un corso in CBT ed ho iniziato come cbt therapist. Poi sono stato inglobato in IAPT
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 17-02-2014 alle ore 17.15.09

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence

Qualcuno sa come funziona per lavorare come psicologo in australia?

Ciao ragazzi vi sto seguendo in questi giorni ma sinceramente non ci sto capendo più niente...
    Non ho capito ma facendo la scuola di psico ti riconoscono come clinician ??? Cosa significa che si può fare domanda al l'hcpc per diventare clin psy??
    Io partirò per Londra tra settembre/ ottobre c'è qualcuno che mi segue????

E possibile che il corso per cbt therapist al king's college costi 3600& ???? Io pensavo molto di più ?? Sicuramente avrò capito male dato il mio inglese squallido!!!!!!!!!!!!

Partecipante

Per I 'governing bodies' il mio suggerimento riguardava contattare I membri per vedere se ti potessero offrire un tirocinio/supervision.

Io ho iniziato come HCA per circa 6 mesi. appena arrivato ho fatto un corso in CBT ed ho iniziato come cbt therapist. Poi sono stato inglobato in IAPT
    Buongiorno,

come HCA penso che si possa fare be si forse se hai completato 1 anno di tirocinio...
    L'unica cosa ora è vedere per un corso ma costano tantissimo però forse costano meno che in italia.
    Io essendo laureata non riesco neanche a trovare come SW. Ma si potrà?!?!?!

L'unica resta il volunteering. :O

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da alexandra31 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi vi sto seguendo in questi giorni ma sinceramente non ci sto capendo più niente...
    Non ho capito ma facendo la scuola di psico ti riconoscono come clinician ??? Cosa significa che si può fare domanda al l'hcpc per diventare clin psy??
    Io partirò per Londra tra settembre/ ottobre c'è qualcuno che mi segue????
    Ciao alessandra,
    Si, se non hai studiato qui non ti riconoscono come Clinician.
    O meglio, una volta fatta l'università qui, vi è l'iscrizione alla Bacp, ukpc ecc.. e si è psicologi clinici. L'iscrizione a tali membri è necessaria per poter praticare... Qui è un pò diverso dall' Italia.

Frà.

Pagina 239 di 261 PrimoPrimo ... 139189229237238239240241249 ... UltimoUltimo

Privacy Policy