Raga qualcuno mi dà la formula esatta per trovare il Sebi? Sotto radice devo mettere l'SQres o l'MQres? In alcune slide la prof le ha messe diverse. In una non ha messo sotto frazione nemmeno N-K-1..Aiutooooo![]()
Ciao Ragazzi!!
Dovrei chiedervi una mano d'aiuto, se potete!!
Vorrei sapere se l'alfa si divide a metà anche per la ricerca del chi quadrato critico. Perchè in un esercizio la prof non la divide, e in un altro non la cita nemmeno!
Vi prego mi potete dare una mano??
Grazie mille!!
Dimenticavo di chiedere una cosa. Non so se può essere una domanda stupida o meno, però vorrei sapere quando, nelle ipotesi scientifiche si utilizzano teta 1 e teta 2, e quando teta 1 e teta 0!
Grazie mille in anticipo...
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
Io ho capito che teta1 e teta 0 bisogna utilizzarli quando l'esercizio fa riferimento al confronto tra il campione e la popolazione invece teta1 e teta2 quando si riferisce a 2 campioni![]()
ma hai ragione, negli appunti che mi hanno passato c'era SQres, ma guardando la lezione 19 che ha messo online leggo MQ res
no no ..... ufffff che testa!!!!
ho ripreso tutto e mi sono accorta, NON è UN ERRORE
ma attenzione MQ res è UGUALE a SQres fratto n-k-1
quindi si può scrivere in entrambi i modi, il calcolo non muta
Ultima modifica di !kungsan : 29-05-2010 alle ore 20.11.44
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
mmh si allora......questo grafico ha solo una coda.....ma volevo sapere se appunto quando si ha il grafico con le 2 code quando è bidirezionale si mette il valore critico sia nel - che nel +.....quando si ha una coda come si capisce qual è l area di accettazione??
![]()
oddio non si è capito nulla eh...
qualcuno ha per caso i risultati degli esercizi sulla correlazione e covarianza che ha dato la grassi a lezione? quello sul fumo e il cancro ai polmoni e quello sull'abilità di lettura e capacità mnemonica?purtroppo mi son persa le ultime lezioni in cui ha fatto gli esercizi
L'esercizio riguardante l'azienda di giocatoli e le scelte dei bambini per il colore come l'avete risolto ragazzi??
Ultima modifica di Sportiva..mente : 30-05-2010 alle ore 10.57.53
quando hai una coda...devi vedere se l'ipotesi è monodirezionale sinistra...o monodirezionale destra...se è monodirezionale destra segni il t critico e il t calcolato...poi tracci una "linea" che va da meno infinito al t critico e si ferma li.. quell'area è la zonza Ho, dal t critico in poi è tutto H1(perciò se il t calcolato è compreso in quell'area accetti l' Ho).
se l'ipotesi è monodirezionale sinistra l' Ho va da più inifinito al t critico trovato e questa e l'Ho...il resto H1.....
è chiaro????