• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 31 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 460
    Partecipante Assiduo L'avatar di cristina58

Riferimento: Laboratorio metodologia della ricerca clinica (Lucchese)

Citazione Originalmente inviato da kerin1812 Visualizza messaggio
    scusate qualcuno che ha fatto l'esame lunedì può scrivere che tipo di domande ha fatto anche quella del laboratorio!!!! Grazie
    le domande a crecette erano simili (almeno a me è sembrato...) a quelle sul libro..sono a 3 alternative di risp..per il laboratorio dovevamo scrivere in breve come si pianifica un disegno sperimentale.....ma non sò se erano tutti uguali i compiti....

Partecipante Super Figo

credo che la domanda aperta sia stata uguale per tutti!

le domande chiuse erano abbastanza generiche, più o meno riguardavano tutti i capitoli, e credo anche qualcosa extra.... per esempio quella sull'Impact Factor: le alternative di risposta non corrispondevano esattamente alla definizione data sul libro, almeno così mi è sembrato!
    io avevo anche una domanda che riguardava il primo capitolo, e non me l'aspettavo! però era quasi uguale ad una tra quelle di verifica a fine capitolo (che cosa protegge una teoria dalla falsificazione? -> ipotesi ad hoc);
    altre domande che mi ricordo: "quanti sono i gruppi nell'esperimento di Solomon", "che cos'è lo scaling?", un'altra sulla correlazione, sulla verifica delle ipotesi, sulle scale di misura...

comunque tutto sommato l'esame è stato facile, le domande non scendevano troppo nel dettaglio!

il prof ha scritto in bacheca che non ci sono voti inferiori al 18, quindi l'abbiamo passato tutti!

grazie cristina che mi hai convinta a farlo!! spero solo di avere un voto decente, perché vista la facilità dell'esame, sarebbe un peccato prendere un voto basso!

Partecipante Affezionato

grazie per le informazioni!!!!

eheh!!!visto sempre meglio provare!!!!
    speriamo sia andato bene si!!non vedo l'ora che il prof pubblichi i risultati...ah cmq nel bilancio finale i voti della teoria visto che sono 4 crediti valgono 2/3 del voto quindi non fa una esatta media tra i 2!incrociamo le dita!!!!!!

Partecipante Assiduo

..ragazzi scusate...ma mi potreste dire come si svolge questo esame per la parte del laboratorio?? sono di valutazione,ma credevo che l'esame consistesse solo in uno scritto...invece qui leggo che c'è un elaborato...

Partecipante Super Figo

per "elaborato" si intende semplicemente la risposta alla domanda aperta, che vale per il laboratorio!

Partecipante Super Figo

ragazzi, il prof ha scritto in bacheca che i risultati sono stati pubblicati...
    ma dove??? non ci sono, né tra gli avvisi, né tra i files nella sua bacheca, né tantomeno nella pagina degli appelli....
    se li trovate fatemi sapere!

edit: trovati!! mi è andata bene!!!
    Ultima modifica di viola74 : 14-05-2009 alle ore 15.06.11

hai visto?meno male!!!!!

Partecipante Super Figo

sì, meno male! è andata bene a tutti, e un altro esame è fatto!!

Partecipante Esperto

ciao a tutti!sono di sviluppo e vorrei fare questo esame come esame a scelta..me lo consigliate?ho visto che c'è una domanda aperta sul laboratorio..non seguendo le lezioni avrò difficoltà??se qualcuno può darmi qualche info...grazie!!

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da ale88psico Visualizza messaggio
    ciao a tutti!sono di sviluppo e vorrei fare questo esame come esame a scelta..me lo consigliate?ho visto che c'è una domanda aperta sul laboratorio..non seguendo le lezioni avrò difficoltà??se qualcuno può darmi qualche info...grazie!!
    in realtà le lezioni non ci sono state, per via del blocco della didattica contro la riforma. il prof ha fatto tra aprile e maggio 3 lezioni di recupero, ma in realtà non ha spiegato granché, quindi eravamo un po' tutti allo sbaraglio!
    non so se consigliartelo come esame a scelta...questo appello è stato facile perché il prof ha voluto venirci incontro, data la situazione, ma non so se sarà così anche negli appelli successivi...
    diciamo che alcuni concetti non sono semplicissimi, ma se hai fatto psicometria ti saranno più chiari, mentre altri argomenti sono discorsivi e più semplici.
    mi hanno detto che il prof all'ultima lezione aveva praticamente anticipato quale sarebbe stata la domanda aperta (descrivere le fasi del disegno sperimentale), ma non so se la lascerà uguale anche al prossimo appello.

non so...se proprio ti ispira questo esame, sicuramente non è tra i più difficili!

Partecipante Super Figo

un'altra cosa....se lo vuoi fare, meglio farlo subito, perché se il prossimo anno il prof reinserisce le esercitazioni da fare sulla piattaforma, allora potrebbe essere non dico più difficile, ma sicuramente più impegnativo!

aiuto..qualcuno può passarmi gli esercizi di lukkese??offro in cambio il mio aiuto x ogni cosa o la tesina della cimino..almeno per avere una dea di come funzioni o devo fare..sn disperata..questo esame è bruttissimoo..

Partecipante Super Figo

se ti riferisci agli esercizi sulla piattaforma e-learning, al momento non ci sono. credo che per gli appelli di quest'anno l'esame di laboratorio consisterà in una domanda aperta insieme alle 30 domande chiuse della teoria.
    se leggi nei post precedenti ci sono tutte le info!

Partecipante Super Figo

ciao a tutti!
    per quelli che hanno fatto l'esame l'11 maggio senza prenotazione:
    il prof aveva detto che avrebbe messo qualcosa su infostud per consentirci di stampare la ricevuta della verbalizzazione...ma non c'è ancora niente.
    qualcuno pensa di andare al ricevimento oggi, per chiedergli cosa possiamo fare? io oggi sono impegnata, ma sicuramente potrò andarci martedì prossimo. se nel frattempo sapete qualcosa, aggiornatemi!
    grazie!

Pagina 24 di 31 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo

Privacy Policy