• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 62 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 925
    Matricola

Riferimento: Re: Test ingresso psicologia Caserta 2011-2012

Citazione Originalmente inviato da TornadofSouls Visualizza messaggio
    ragazzi voi avete capito come funzionano le tasse sono tre : 403 I rata, 52 (contributo immatricolazione), 62 tassa regionale.. in toto 517, ma perchè invece ci segna 561 . Sento puzza di pacc8
    Io so andato stamattina e ho pagato 517,10€ come da modulo prestampato presente sul sito. Guarda meglio, non regalare soldi che già so abbastanza quelli che si pigliano...XD

Riferimento: Test ingresso psicologia Caserta 2011-2012

Citazione Originalmente inviato da Barreto92 Visualizza messaggio
    Arrivat* alla stazione, prendi l'uscita per Via Vivaldi, non quella per la Reggia. Appena uscit* dalla stazione vai a sinistra e poi sempre dritt*. Troverai facilmente l'uni.
    Grazie mille!!!!!! Domani vado!

Riferimento: Re: Test ingresso psicologia Caserta 2011-2012

Citazione Originalmente inviato da Barreto92 Visualizza messaggio
    Io so andato stamattina e ho pagato 517,10€ come da modulo prestampato presente sul sito. Guarda meglio, non regalare soldi che già so abbastanza quelli che si pigliano...XD
    è vero barreto, questi hanno i canini affilati quando si parla di soldi.. ho visto meglio xd in pratica nel pdf Istruzioni per l'immatricolazione, evidentemente c'è un errore..

Citazione Originalmente inviato da vanilla* Visualizza messaggio
    No in realtà sociologia è si a numero aperto ma c'è un test di valutazione che non è selettivo ma che è obbligatorio e si doveva fare domanda entro il 22 settembre e si terrà il 29...quindi non si è più in tempo per sociologia. Dico questo perchè avevo avuto la stessa idea e mi sono quindi informata
    Capito...comunque ho chiamato in segreteria a Caserta,hanno detto che convalidano soltanto gli esami di una stessa facoltà,quindi stavo pensando di iscrivermi a Chieti che è a numero aperto e le iscrizioni sono fino al 30 Novembre,cosi potrei sperare intanto nello scorrimento della graduatoria.L'unica cosa,avevo pensato di frequentare però i corsi a Caserta e fare gli esami a Chieti,perchè non ho la possibilità di andare ad abitare lì.Pensate sia fattibile?mi conviene?

Matricola

Citazione Originalmente inviato da *Angeldust* Visualizza messaggio
    Capito...comunque ho chiamato in segreteria a Caserta,hanno detto che convalidano soltanto gli esami di una stessa facoltà,quindi stavo pensando di iscrivermi a Chieti che è a numero aperto e le iscrizioni sono fino al 30 Novembre,cosi potrei sperare intanto nello scorrimento della graduatoria.L'unica cosa,avevo pensato di frequentare però i corsi a Caserta e fare gli esami a Chieti,perchè non ho la possibilità di andare ad abitare lì.Pensate sia fattibile?mi conviene?
    E con i laboratori come fai?

Guarda secondo me seguire a Caserta non credo convenga tanto perchè, a mio parere, ogni professore imposta il corso a modo proprio quindi tanto vale studiare per fatti propri e andare a fare solo gli esami a Chieti e sperare, nel frattempo, nello scorrimento e nel caso vada male riprovare il test a settembre...tu a che posto sei nella graduatoria?
    Ultima modifica di vanilla* : 29-09-2011 alle ore 11.48.53

Partecipante

ragazzi non si sa anora niente dei corsi vero??ma neanke quando inizieranno ?? speriamo quasi sempre la mattiina xke io il pomeriggio lavoro... gia sto entrando in ansia

Partecipante Assiduo L'avatar di jackals17
    Blog Entries
    10

Citazione Originalmente inviato da Rossella123 Visualizza messaggio
    ragazzi non si sa anora niente dei corsi vero??ma neanke quando inizieranno ?? speriamo quasi sempre la mattiina xke io il pomeriggio lavoro... gia sto entrando in ansia
    Tesoro dovrebbero FORSE iniziare per novembre, ma il primo anno è quasi tutta mattina (: e non sono obbligatori, tranne che per i laboratori

L'anno scorso ( 2010/2011) mi sono immatricolato a Chieti..niente da dire : c'è un campus stupendo , l'università è ben organizzata così come il sito e la segreteria è sempre disponibile . Quest'anno ho superato il test a Caserta e sto per effettuare il trasferimento...e mi accorgo della fregatura :
    Ho dato 5 esame ( 35 crediti , bastano per andare al 2° anno ) con la media del 27 , dovrei avere i meriti...invece no! solo chi ha tale media ( o superiore ) a CASERTA ha i meriti . Non so quale esami mi verranno accettati , esami che ho sudato e speso soldi per andare lì a Chieti...se tutto va bene 2 non li accettano . Ma la cosa più ridicola è che per trasferirmi devo pagare due tasse! una di 130 + marca da bollo a Chieti ...l'altra più o meno simile a Caserta ..oltre all'iscrizione , ovvio!
    In conclusione : se dovete iscrivervi a Chieti per dare 2-3 esami , come fanno in molti , lamentandosi continuamente della distanza , statevene a casa o andate a lavorare e riprovate l'anno prossimo , sprecate solo soldi ! se invece avete davvero intenzione di studiare , vi consiglio l'Aquila : non conosco l'università ...ma si pagano 70-80 € di tasse per l'interno anno , il trasferimento non si paga ( ovviamente a Caserta sì..) e la distanza è più o meno simile alias risparmiate circa 1500 € tra tasse per l'iscrizione-immatricolazione e trasferimento !
    P.S. a Chieti non c'era l'obbligo di frequenza ! a l'Aquila non so , ma non credo
    In bocca al lupo!

Citazione Originalmente inviato da valiumfordean Visualizza messaggio
    L'anno scorso ( 2010/2011) mi sono immatricolato a Chieti..niente da dire : c'è un campus stupendo , l'università è ben organizzata così come il sito e la segreteria è sempre disponibile . Quest'anno ho superato il test a Caserta e sto per effettuare il trasferimento...e mi accorgo della fregatura :
    Ho dato 5 esame ( 35 crediti , bastano per andare al 2° anno ) con la media del 27 , dovrei avere i meriti...invece no! solo chi ha tale media ( o superiore ) a CASERTA ha i meriti . Non so quale esami mi verranno accettati , esami che ho sudato e speso soldi per andare lì a Chieti...se tutto va bene 2 non li accettano . Ma la cosa più ridicola è che per trasferirmi devo pagare due tasse! una di 130 + marca da bollo a Chieti ...l'altra più o meno simile a Caserta ..oltre all'iscrizione , ovvio!
    In conclusione : se dovete iscrivervi a Chieti per dare 2-3 esami , come fanno in molti , lamentandosi continuamente della distanza , statevene a casa o andate a lavorare e riprovate l'anno prossimo , sprecate solo soldi ! se invece avete davvero intenzione di studiare , vi consiglio l'Aquila : non conosco l'università ...ma si pagano 70-80 € di tasse per l'interno anno , il trasferimento non si paga ( ovviamente a Caserta sì..) e la distanza è più o meno simile alias risparmiate circa 1500 € tra tasse per l'iscrizione-immatricolazione e trasferimento !
    P.S. a Chieti non c'era l'obbligo di frequenza ! a l'Aquila non so , ma non credo
    In bocca al lupo!
    Scusami se ti chiedo una cosa che non è molto inerente....ma il test a Caserta l'hai provato anche l'anno scorso? Nel caso sai con lo scorrimento fin dove si arrivò? Comunque grazie per la testimonianza
    Ultima modifica di vanilla* : 29-09-2011 alle ore 11.55.56

No , non l'ho provato l'anno scorso però ho letto da qualche parte ( forsei nei post precedenti ...o quelli dell'anno scorso ora non ricordo ) che arrivano fino alla 600° posizione...informati meglio e valuta bene la cosa

Citazione Originalmente inviato da vanilla* Visualizza messaggio
    Guarda secondo me seguire a Caserta non credo convenga tanto perchè, a mio parere, ogni professore imposta il corso a modo proprio quindi tanto vale studiare per fatti propri e andare a fare solo gli esami a Chieti e sperare, nel frattempo, nello scorrimento e nel caso vada male riprovare il test a settembre...tu a che posto sei nella graduatoria?
    Io sono al 664esimo posto quindi non ci spero così tanto nello scorrimento,però so che qualche anno fà arrivò persino al 700esimo posto quindi chi lo sa...comunque in effetti neache a me convince tanto come cosa iscriversi a Chieti e seguire i corsi a Caserta.Magari quest'anno mi iscrivo al conservatorio perchè lì sono entrata e nel frattempo aspetto la graduatoria,se non entro quest'anno mi preparo meglio per il test a Caserta oppure potrei provare all'Aquila visto che come hanno scritto si spende molto di meno.Devo solo vedere quando è che scade l'iscrizione all'Aquila e se è il caso..uff non so proprio. Ma neanche tu sei entrata?che posizione stai?

Partecipante Assiduo

Ragazzi/e io sto al 535 posto..che dite?ce la faccio?

Io sono al 664esimo posto quindi non ci spero così tanto nello scorrimento,però so che qualche anno fà arrivò persino al 700esimo posto quindi chi lo sa...comunque in effetti neache a me convince tanto come cosa iscriversi a Chieti e seguire i corsi a Caserta.Magari quest'anno mi iscrivo al conservatorio perchè lì sono entrata e nel frattempo aspetto la graduatoria,se non entro quest'anno mi preparo meglio per il test a Caserta oppure potrei provare all'Aquila visto che come hanno scritto si spende molto di meno.Devo solo vedere quando è che scade l'iscrizione all'Aquila e se è il caso..uff non so proprio. Ma neanche tu sei entrata?che posizione stai?

ti capisco ti capisco, anche io sono in piena cristi eistenziale! Comunque no..neanche io sono entrata, sono arrivata 502..spero vivamente nello scorrimento!!

per galeota93: da quanto ho letto nel forum e da quanto mi hanno detto gli altri utenti negli anni passati con gli scorrimenti si è arrivati anche a 600 però non ti so dire di preciso perchè gli scorrimenti degli anni passati non sono visualizzabili in quanto sono stati rimossi dal sito dell'uni..............uff!!!!!!
    Ultima modifica di vanilla* : 29-09-2011 alle ore 18.51.43

Salve voelvo sapere perconfermare il mio posto basta pagare per il momento o devo fare pure l immatricolazione??

Pagina 24 di 62 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo

Privacy Policy