Capito...comunque ho chiamato in segreteria a Caserta,hanno detto che convalidano soltanto gli esami di una stessa facoltà,quindi stavo pensando di iscrivermi a Chieti che è a numero aperto e le iscrizioni sono fino al 30 Novembre,cosi potrei sperare intanto nello scorrimento della graduatoria.L'unica cosa,avevo pensato di frequentare però i corsi a Caserta e fare gli esami a Chieti,perchè non ho la possibilità di andare ad abitare lì.Pensate sia fattibile?mi conviene?![]()
Guarda secondo me seguire a Caserta non credo convenga tanto perchè, a mio parere, ogni professore imposta il corso a modo proprio quindi tanto vale studiare per fatti propri e andare a fare solo gli esami a Chieti e sperare, nel frattempo, nello scorrimento e nel caso vada male riprovare il test a settembre...tu a che posto sei nella graduatoria?
Ultima modifica di vanilla* : 29-09-2011 alle ore 11.48.53
ragazzi non si sa anora niente dei corsi vero??ma neanke quando inizieranno ?? speriamo quasi sempre la mattiina xke io il pomeriggio lavoro... gia sto entrando in ansia
L'anno scorso ( 2010/2011) mi sono immatricolato a Chieti..niente da dire : c'è un campus stupendo , l'università è ben organizzata così come il sito e la segreteria è sempre disponibile . Quest'anno ho superato il test a Caserta e sto per effettuare il trasferimento...e mi accorgo della fregatura :
Ho dato 5 esame ( 35 crediti , bastano per andare al 2° anno ) con la media del 27 , dovrei avere i meriti...invece no! solo chi ha tale media ( o superiore ) a CASERTA ha i meriti . Non so quale esami mi verranno accettati , esami che ho sudato e speso soldi per andare lì a Chieti...se tutto va bene 2 non li accettano . Ma la cosa più ridicola è che per trasferirmi devo pagare due tasse! una di 130 + marca da bollo a Chieti ...l'altra più o meno simile a Caserta ..oltre all'iscrizione , ovvio!
In conclusione : se dovete iscrivervi a Chieti per dare 2-3 esami , come fanno in molti , lamentandosi continuamente della distanza , statevene a casa o andate a lavorare e riprovate l'anno prossimo , sprecate solo soldi ! se invece avete davvero intenzione di studiare , vi consiglio l'Aquila : non conosco l'università ...ma si pagano 70-80 € di tasse per l'interno anno , il trasferimento non si paga ( ovviamente a Caserta sì..) e la distanza è più o meno simile alias risparmiate circa 1500 € tra tasse per l'iscrizione-immatricolazione e trasferimento !
P.S. a Chieti non c'era l'obbligo di frequenza ! a l'Aquila non so , ma non credo
In bocca al lupo!
Ultima modifica di vanilla* : 29-09-2011 alle ore 11.55.56
No , non l'ho provato l'anno scorso però ho letto da qualche parte ( forsei nei post precedenti ...o quelli dell'anno scorso ora non ricordo ) che arrivano fino alla 600° posizione...informati meglio e valuta bene la cosa![]()
Io sono al 664esimo posto quindi non ci spero così tanto nello scorrimento,però so che qualche anno fà arrivò persino al 700esimo posto quindi chi lo sa...comunque in effetti neache a me convince tanto come cosa iscriversi a Chieti e seguire i corsi a Caserta.Magari quest'anno mi iscrivo al conservatorio perchè lì sono entrata e nel frattempo aspetto la graduatoria,se non entro quest'anno mi preparo meglio per il test a Caserta oppure potrei provare all'Aquila visto che come hanno scritto si spende molto di meno.Devo solo vedere quando è che scade l'iscrizione all'Aquila e se è il caso..uff non so proprio. Ma neanche tu sei entrata?che posizione stai?
Ragazzi/e io sto al 535 posto..che dite?ce la faccio?
ti capisco ti capisco, anche io sono in piena cristi eistenziale! Comunque no..neanche io sono entrata, sono arrivata 502..spero vivamente nello scorrimento!!
per galeota93: da quanto ho letto nel forum e da quanto mi hanno detto gli altri utenti negli anni passati con gli scorrimenti si è arrivati anche a 600 però non ti so dire di preciso perchè gli scorrimenti degli anni passati non sono visualizzabili in quanto sono stati rimossi dal sito dell'uni..............uff!!!!!!
Ultima modifica di vanilla* : 29-09-2011 alle ore 18.51.43
Salve voelvo sapere perconfermare il mio posto basta pagare per il momento o devo fare pure l immatricolazione??