• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 28 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 413
    Partecipante Super Figo L'avatar di crysalem

Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

alidineve sono nella tua stessa situazione.. l'articolo 29 non lo capisco.. ora vedo di informarmi almeno su quella legge..
    cmq a me hanno detto che anche se ti chiedono l'art. partendo dal numero e te nn lo sai cmq te lo leggono loro, certo sarebbe meglio saperlo per far + bella figura, ma io non riesco a memorizzarli con i numeri!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

[QUOTE=alidineve;2616405]ma poi, girasole: io non ho capito come si legano la legge 56/89 con il codice...qualcuno me lo sa spiegare? grazie!

QUOTE]

NON si lega! ma è bene saperla perchè fa parte della deontologia professionale....utile alla professione!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da alidineve Visualizza messaggio
    ma poi, girasole: io non ho capito come si legano la legge 56/89 con il codice...qualcuno me lo sa spiegare? grazie!

ps. qualcuno mi spiega anche l'articolo 29?

io non me li ricorderò mai tutti!
    praticamente viene punita qualsiasi forma di comparaggio economica tra psicologi e istituti o luoghi di cura, a meno che lo psicologo non sia un dipendente pubblico. Quindi NON è vietato in maniera assoluta, ma solo se lo psicologo non ne trae vantaggi economici. Qualcosa del genere

Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82

La legge 56/89 è quella che istituzionalizza il codice deontologico e la professione dello psicologo a livello costituzionale e che prevede un suo aggiornamento (il codice deontologico non è immutabile ma segue i cambiamenti culturali e sociali).Questo è quello che so.

Partecipante L'avatar di pikkolinki

X "estorbo 2011"
    Ciao! anche a me piacerebbe saperlo... tu hai fatto il tirocinio post semestrale? io si..e cmq dovremmo parlare anche dei 6 mesi pre laurea??? spero qualcuno risponda

grazie
    Ultima modifica di pikkolinki : 14-01-2012 alle ore 01.01.30

Ciao a tutte!!
    Anch'io sto dando l'eds a pavia..
    Volevo condividere con voi un sito che ho trovato ieri!
    Si tratta di un corso on-line di psicologia deontologica ideato dal prof. Gulotta dell'Università di Torino.
    E' fatto molto bene, perchè oltre ad approfondire l'intero codice, riporta un commento video per ogni articolo!
    Spero vi sia utile..io mi sto preparando così..

Ecco il link http://www.cisi.unito.it/deontologia...gica/index.htm

ciao a tutte!
    Vorrei ringraziare morfeo per il sito consigliato a proposito del Codice. E' fatto veramente molto bene e soprattutto è utile.
    Un messaggio particolare a chi avesse preso 30 negli scritti! Preparatevi il tema svolto perché è possibile che ve lo chiedano all'orale.
    In bocca al lupo!

per la legge 89/56 credo che sia utile sapere gli art. 1 (definizione della professione), art.2 (requisiti per l esercizio dell attività di psicologo), art.3 (esercizio dell attività psicoterapeutica)e l art. 26 (sanzioni disciplinari)

Partecipante Assiduo

Nizzarda, in che senso un tema svolto? su cosA? non dobbiamo portare la relazione sul tirocinio vero?

Io non vedo i commenti video
    ma voi sapete anche i principi ispiratori alla deontologia? perchè vado in confusione con la divisione di gulotta!

Dunque... per quanto riguarda i commenti-video, andando al link che ho postato li trovi in alto a destra.
    Per poterli scaricare e vedere è necessario avere Real Play. Ma è facilissimo, basta andare su google, scrivere real play e accedere al primo link. Poi si prosegue all'installazione gratuita e velocissima.
    I video li trovate anche ripercorrendo i vari moduli del corso che sono divisi essenzialmente per il principio deontologico trattato.

Per quanto riguarda i principi ispiratori, non credo che faranno mai una domanda diretta a tal proposito. Possono servire eventualmente ad argomentare una qualunque domanda sul codice, oppure possono essere utili per "organizzare lo studio".

Ultima cosa: non so se ve ne siete accorte, ma sul sito c'è anche un questionario di autovalutazione!!

Buono studio a tutti

Partecipante Assiduo

il questionario di autovalutazione l'ho fatto!! ne ho cannata una sola!

Partecipante Assiduo

ps io non li vedo mica sti video -.-

Come non li vedi, alidineve???
    Ma non capisco.. non li trovi o dopo averli scaricati non parte il video?
    Anche se credo che non ti servirà a niente, ti mando il link della pagina in cui ci sono tutti i video.
    http://www.cisi.unito.it/deontologia...i/articoli.htm
    Mi sono accorta che alcuni si trovano su google video (digita su google-video "commenti al codice deontologico degli psicologi").

Partecipante Assiduo

scusate ma quindi la relazione del tirocinio non è più obbligatoria vero?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da morfeo3585 Visualizza messaggio
    Come non li vedi, alidineve???
    Ma non capisco.. non li trovi o dopo averli scaricati non parte il video?
    Anche se credo che non ti servirà a niente, ti mando il link della pagina in cui ci sono tutti i video.
    http://www.cisi.unito.it/deontologia...i/articoli.htm
    Mi sono accorta che alcuni si trovano su google video (digita su google-video "commenti al codice deontologico degli psicologi").
    Trovato! grazie mille! ora scarico rplayer! ma te li sei guardati tutti e 42? ihih

Pagina 24 di 28 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo

Privacy Policy