• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 36 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 529

Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da _stricnina_ Visualizza messaggio
    Sono senza parole...sono usciti i risultati x l'albo b....solo due l'hanno superato...qualcuno sapeva in quanti erano?!?!
    Niente panico ragazzi!
    Io ho sostenuto la prova per l'albo b, ed eravamo in 4. Solo 2 persone, tra cui io, lo abbiamo superato.

Ma invece per la seconda prova sapete darmi delle dritte?
    Potreste linkarmi qualche sito dove ci sono degli esempi a riguardo?
    Vi ringrazio

Partecipante Affezionato

Per Bottondoro: se guardi le discussioni delle pagine precedenti puoi trovare qualcosa...nel nostro caso sarà un intervento complesso che lo strutturerò tra un tema applicativo ed un progetto!

Partecipante Affezionato

qualcuno saprebbe dirmi come struttura la problematica legata all'omosessuaità????

Ho appena notato che la seconda prova dell'albo B verte su discipline e metodologie del settore.
    Il progetto per noi dell'albo B sarà la terza prova. Ma allora che senso ha che hanno scelto come traccia della prima prova di esplicare le varie metodologie in ambito psicologico se la seconda prova è uguale?
    Ma può essere sta cosa?
    Qualcuno mi sa dare più informazioni?
    Così mi sento spaesata..

Partecipante Assiduo L'avatar di giusy1987

ciao ragazze! come va lo studio per la seconda prova???? con questo caldo studiare è davvero difficile io sto studiando un pò di tutto anche perchè non abbiamo delle info precise su cosa sarà questa prova, tema o progetto... secondo voi a chi potremmo chiedere qualche informazione???

Partecipante Affezionato

a chi lo dici!!! c'è troppo caldooooooo!!!! non penso potremmo chiedere a qualcuno...il presidente hai tempi non ha proprio risposto all'e-mail! io sto studiando un pò di tutto a carattere generale...con le metodologie...ma la confusione è tanta!!!!

Partecipante Affezionato

nell'apprendimento cooperativo oltre a spiegare cos'è, gli elementi e i tipi di apprendimento(formale e informale) inserite qualche tipo di metodo utilizzato(ad es. il modello Jigsaw di Aronson?)

io sto facendo tutto molto in generale perchè non ho il tempo di approfondire nel dettaglio molti argomenti... dell'apprendimento cooperativo spiego cos'è, la sua utilità e parlo anche della peer education ma molto in generale... l'ansia aumenta e il caldo pure!!!!

Partecipante Affezionato

ma di argomenti quali l'aggressività, il conflitto, la frustrazione tu ne parli???

ne parlo in generale perchè comunque puoi inserirli in argomenti come il mobbing, il bullismo, stereotipi e integrazione culturale... ma non li ho fatti come per la prima prova se no davvero ci perdiamo!!!

Partecipante Affezionato

si su questo hai ragione! ma la confusione è tanta e le perplessità ancora di più! non so più cosa fare prima!!!sto affrontando gli argomenti in generale senza entrare troppo nello specifico! speriamo vada bene!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ma non bisogna farli come per la prima prpova. la prova progettuale è totalemnte diversa dalla prima...
    intanto è un opera scientiifca, per cui va scritta come una ricerca(precisa, schemtica..e nond iscorsiva). poi va argomentata solo nell'analisi problema...
    e nel caso del bullismo ad esmepio basta un introduzione teorica manima...e poi dovreste far capire il motivo per cui fate il rpogetto rporpio su quel'argoemnto(quindi importanza degli effetti del bullismo sulla persoanlità, sul carattere...etc etc)...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ma non bisogna farli come per la prima prpova. la prova progettuale è totalemnte diversa dalla prima...
    intanto è un opera scientiifca, per cui va scritta come una ricerca(precisa, schemtica..e nond iscorsiva). poi va argomentata solo nell'analisi problema...
    e nel caso del bullismo ad esmepio basta un introduzione teorica manima...e poi dovreste far capire il motivo per cui fate il rpogetto rporpio su quel'argoemnto(quindi importanza degli effetti del bullismo sulla persoanlità, sul carattere...etc etc)...
    sono perfettamente d'accordo! più che altro il nostro problema è che negli anni passati la seconda prova a messina è stata un tema e quindi qualcosa di più discorsivo rispetto a un progetto e quest'anno purtroppo non sappiamo se sarà ancora così oppure no. questa è la cosa che mi manda più in confusione!!!

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Ti riferisci alla seconda prova dell'albo a?
    Perchè per l'albo b, se ho capito bene, non c'entra (per l'albo b il progetto è la terza prova)

penso che in tutta italia siamo gli unici che ancora devono sostenere la seconda prova... che tristezza!!!!!!

Pagina 24 di 36 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo

Privacy Policy