beh..dai è bellissimo conoscere in anteprima TUTTE le date..NOn era mai successo prima qui a Roma!
In bocca al lupo e ricordate: COERENZA PRIMA DI TUTTO!
![]()
beh..dai è bellissimo conoscere in anteprima TUTTE le date..NOn era mai successo prima qui a Roma!
In bocca al lupo e ricordate: COERENZA PRIMA DI TUTTO!
![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
i risultati finali li conosceri all'orale! (abilitato o meno) e poi l'ufficialità arriverà dopo..ma lo sai già in sede di orale!
Rispetto anoi...
tracce????? cosa è stato etsratto? e quali no? dite dite!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
Allora, è uscita l'intelligenza, chiedevano contesto storico-critico, principali variabili e metodologie d'indagine, risultati ottenuti e possibili interventi. Le due tracce non estratte, erano una sulle relazioni interpersonali e l'altro sullo sviluppo affettivo, se non erro. Io ho messo Spearman, Cattell e Stenberg, ambito evolutivo per la diagnosi precoce del ritardo mentale e come tecniche wisc iv, wippsi iii e vineland.....speriamo bene
ovviamente ho scritto Stenberg e non Sternberg![]()
Io ho messo Binet, Spearman, Cattel, Thurstone e Gardner. test Wais e PMA. Per gli ambiti ho proprio inventato..scolastico - sviluppo dell'empowerment dei bambini; neuropsicologico - valutazione abilità intellettive dei soggetti con ritardo mentale; lavorativo - valutazione delle abilità intellettive nei vari campi per la selezione/orientamento del personale. Che dite potrebbe andare bene?![]()
Invece per domani come state messi?
male...mi sto vedendo qualche progetto già svolto, se poi ho tempo me ne faccio qualcuno, per ora ho fatto di mio pugno solo un progetto sullo stalking, che mi mancava tra quelli già svolti. Mi rivedo i modelli teorici e cerco di memorizzare alcune definizioni di fenomeni che possono essermi utili...speriamo bene
tu come sei messa per domani?
Malissimo! Ho dedicato talmente tanti mesi alla prima prova, che questa sinceramente l'ho trascurata. Ho letto qua e là dei progetti per capire la solita scaletta da seguire. Mi pare di aver capito che bisogna trattare in maniera assolutamente schematica i seguenti punti:
-definizione del problema/analisi del contesto (ora cerco di farmi due righe per i fenomeni più spesso discussi)
-destinatari diretti e indiretti
-obietti generali
-obiettivi specifici
-fasi
-metodologia (quindi tipi di test o tecniche utilizzate?!)
-budget (qui ci sarà da ridere...meglio tenersi bassi o alti? meglio bassi va..in tempo di crisi non si sa mai)
-valutazione ex ante, in itinere, ex post
In alcuni progetti vengono trattati anche altri punti, ma la maggior parte delle volte ho letto solo questi. Tu che ne dici? Qualche suggerimento per ottimizzare i tempi?
Guarda, di solito è la traccia che definisce i punti da svolgere, per cui su quello starei tranquilla. Io mi sono focalizzata sui modelli della educazione socio-affettiva, il modello biopsicosociale e l'educazione razionale emotiva, che mi piacciono un sacco e coprono un sacco di argomenti! per il resto andrò molto a fantasia e buon senso! io spero di poter fare qualcosa sullo stalking o sul bullismo. Comunque prevenzione a scuola, così posso mettere nella metodologia o la peer-education o i circle time, i role playing e magari la visione di qualche film sul tema con discussione finale di quanto visto e appreso...
Seconda prova: sono uscite 4 tracce e si poteva scegliere quella che si voleva. Prima traccia: intervento su commissione di un ateneo per il benessere degli studenti; seconda traccia: sostegno alla genitorialità con intervento nella scuola; terza traccia: suicidio in adolescenza su committenza del consultorio; traccia 4: integrazione di operai stranieri in un'azienda metalmeccanica.
beh..dai...fattibilissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
.................
---------------------
guarda, fantastici temi! Io ho scelto il suicido, ma anche gli altri erano belli! ora non ci resta che riposarci e attendere i risultati...e speriamo bene!