• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 36 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 540

Discussione: eds giugno 2013

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: eds giugno 2013

beh..dai è bellissimo conoscere in anteprima TUTTE le date..NOn era mai successo prima qui a Roma!
    In bocca al lupo e ricordate: COERENZA PRIMA DI TUTTO!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    beh..dai è bellissimo conoscere in anteprima TUTTE le date..NOn era mai successo prima qui a Roma!
    In bocca al lupo e ricordate: COERENZA PRIMA DI TUTTO!
    Si, certo, però speravo di finire per settembre! anche perchè se facciamo la terza prova il 24 settembre e l'orale a ottobre, ci daranno i risultati in tempo per poter risostenere l'eds a novembre se dovesse andar male? Speriamo bene.. e crepi il lupo

i risultati finali li conosceri all'orale! (abilitato o meno) e poi l'ufficialità arriverà dopo..ma lo sai già in sede di orale!

Rispetto anoi...

tracce????? cosa è stato etsratto? e quali no? dite dite!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Esperto

Allora, è uscita l'intelligenza, chiedevano contesto storico-critico, principali variabili e metodologie d'indagine, risultati ottenuti e possibili interventi. Le due tracce non estratte, erano una sulle relazioni interpersonali e l'altro sullo sviluppo affettivo, se non erro. Io ho messo Spearman, Cattell e Stenberg, ambito evolutivo per la diagnosi precoce del ritardo mentale e come tecniche wisc iv, wippsi iii e vineland.....speriamo bene

Partecipante Esperto

ovviamente ho scritto Stenberg e non Sternberg

Partecipante Affezionato L'avatar di eternity.pp

Citazione Originalmente inviato da smaicol79 Visualizza messaggio
    Allora, è uscita l'intelligenza, chiedevano contesto storico-critico, principali variabili e metodologie d'indagine, risultati ottenuti e possibili interventi. Le due tracce non estratte, erano una sulle relazioni interpersonali e l'altro sullo sviluppo affettivo, se non erro. Io ho messo Spearman, Cattell e Stenberg, ambito evolutivo per la diagnosi precoce del ritardo mentale e come tecniche wisc iv, wippsi iii e vineland.....speriamo bene
    Io ho messo Binet, Spearman, Cattel, Thurstone e Gardner. test Wais e PMA. Per gli ambiti ho proprio inventato..scolastico - sviluppo dell'empowerment dei bambini; neuropsicologico - valutazione abilità intellettive dei soggetti con ritardo mentale; lavorativo - valutazione delle abilità intellettive nei vari campi per la selezione/orientamento del personale. Che dite potrebbe andare bene?

Invece per domani come state messi?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da eternity.pp Visualizza messaggio
    Invece per domani come state messi?
    male...mi sto vedendo qualche progetto già svolto, se poi ho tempo me ne faccio qualcuno, per ora ho fatto di mio pugno solo un progetto sullo stalking, che mi mancava tra quelli già svolti. Mi rivedo i modelli teorici e cerco di memorizzare alcune definizioni di fenomeni che possono essermi utili...speriamo bene
    tu come sei messa per domani?

Partecipante

male...mi sto vedendo qualche progetto già svolto, se poi ho tempo me ne faccio qualcuno, per ora ho fatto di mio pugno solo un progetto sullo stalking, che mi mancava tra quelli già svolti. Mi rivedo i modelli teorici e cerco di memorizzare alcune definizioni di fenomeni che possono essermi utili...speriamo bene
    aiutoooooooooo panico

se tra i modelli teorici posso mettere ad esempio peer education, educazione socio-affettiva, terapia occupazionale, psicomotricità, colloqui psicologici...
    cosa devo mettere alla voce metodologia???

Partecipante Affezionato L'avatar di eternity.pp

Malissimo! Ho dedicato talmente tanti mesi alla prima prova, che questa sinceramente l'ho trascurata. Ho letto qua e là dei progetti per capire la solita scaletta da seguire. Mi pare di aver capito che bisogna trattare in maniera assolutamente schematica i seguenti punti:

-definizione del problema/analisi del contesto (ora cerco di farmi due righe per i fenomeni più spesso discussi)
    -destinatari diretti e indiretti
    -obietti generali
    -obiettivi specifici
    -fasi
    -metodologia (quindi tipi di test o tecniche utilizzate?!)
    -budget (qui ci sarà da ridere...meglio tenersi bassi o alti? meglio bassi va..in tempo di crisi non si sa mai )
    -valutazione ex ante, in itinere, ex post

In alcuni progetti vengono trattati anche altri punti, ma la maggior parte delle volte ho letto solo questi. Tu che ne dici? Qualche suggerimento per ottimizzare i tempi?

Partecipante Esperto

Guarda, di solito è la traccia che definisce i punti da svolgere, per cui su quello starei tranquilla. Io mi sono focalizzata sui modelli della educazione socio-affettiva, il modello biopsicosociale e l'educazione razionale emotiva, che mi piacciono un sacco e coprono un sacco di argomenti! per il resto andrò molto a fantasia e buon senso! io spero di poter fare qualcosa sullo stalking o sul bullismo. Comunque prevenzione a scuola, così posso mettere nella metodologia o la peer-education o i circle time, i role playing e magari la visione di qualche film sul tema con discussione finale di quanto visto e appreso...

Partecipante Esperto

Seconda prova: sono uscite 4 tracce e si poteva scegliere quella che si voleva. Prima traccia: intervento su commissione di un ateneo per il benessere degli studenti; seconda traccia: sostegno alla genitorialità con intervento nella scuola; terza traccia: suicidio in adolescenza su committenza del consultorio; traccia 4: integrazione di operai stranieri in un'azienda metalmeccanica.

beh..dai...fattibilissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    .................

---------------------

Partecipante Esperto

guarda, fantastici temi! Io ho scelto il suicido, ma anche gli altri erano belli! ora non ci resta che riposarci e attendere i risultati...e speriamo bene!

Partecipante Assiduo

cosa si intende per "principali variabili"?

Partecipante Assiduo

queste dovrebbero riguardare la metodologia, come modello teorico direi per esempio psicologia di comunità. Ti consiglio di accerterti, in bocca al lupo
    Citazione Originalmente inviato da GuAle984 Visualizza messaggio
    aiutoooooooooo panico

se tra i modelli teorici posso mettere ad esempio peer education, educazione socio-affettiva, terapia occupazionale, psicomotricità, colloqui psicologici...
    cosa devo mettere alla voce metodologia???

Pagina 24 di 36 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo

Privacy Policy