a me sta prendendo la fifa, mi sa che non vengo a fare l'esame....
a me sta prendendo la fifa, mi sa che non vengo a fare l'esame....
dai ma che dici, devi provarlo se no pensa all'incubo di doverlo ristudiare, non possiamo darla vinta a lei....!anch'io sto come te pensa che ho gli appunti davanti leggo e non capisco per quanto non mi piace per niente sta materia!su ci dobbiamo fare forza!!!
Oddio anche io ho paura.....le cose non riescono proprio a entrarmi in testa!
secondo me è proprio scritto male il libro!
Ebbene... nessuno posta le news?
Oggi la nostra amata docente ci ha stupito con una nuova modalità di compito: 15 domande a risposta multipla, e 1 aperta!
Stesso compito per tutti.
Vorrei postare tutte quelle chiuse ma fatico a ricordare...
Le aperte erano due, tra cui scegliere:
1. Apprendimento per partecipazione
2. Contratto didattico
le chiuse cerci di organizzarle nel prossimo post
....spero che con questa modalità sia andata bene a tutte noi che l abbiamo sostenuto... attendiamo speranzose i risultati!!!!
vi è sembrato fattibile?? io lo sosterrò al prossimo appello utile...
ciao a tutti
è la prima volta che ho sostenuto l'esame con la Ajello. Non so se l'ho superato (spero di sì). L'esame è fattibile studiando ovviamente. Come detto sopra erano 15 domande chiuse con 4 alternative di risposta e 2 domande aperte ma ne andava scelta solo 1.
Mi ricordo un pò di domande chiuse che scrivo qui sotto:
- cos'è il curriculo nascosto;
- la motivazione affiliativa;
- Conflitto sociocognitivo (risposta opposizione discorsiva);
- comunità di apprendimento;
- comunità di pratiche
- la sociolinguistica;
- White;
- Brown e Campione;
- com'è l'apprendimento secondo la psic. educativa;
- Deci e Ryan;
- Locus of Control interno per le ragazze;
- pensiero dei post-piagetiani;
Spero vi possano essere utili. Buono studio.
Sandra
Concordo sul fatto che è fattibile, ma bisogna studiare!Se posso un consiglio a chi lo farà è studuatevi bene il contratto didattico...lo chiede ad ogni esame!!
ragazzi sapete quando usciranno i risultati, l'Ajello ha detto qualcosa?grazie
con la solita simpatia ha detto "prima di natale..."................................ne dubito!
La puntualità è la virtù di chi si annoia...
Ragazzi sono usciti i risultati, finalmente l'ho superato 23.............!!!!!Evvai è il più bel regalo di Natale per me....spero sia andata bene anche a voi...!
19 per me...ma va bene così!!!! me lo portavo dietro dal primo anno ...era ora di toglierselo dalle skatole! Buon voto anche anche a voi!
Mi sa che questa modalità sia l'unica per superare bene questo esame, perché si centrano gli argomenti in maniera specifica, si verifica la preparazione dello studente e non si è soggetti a giudizi arbitrari... la risposta o è quella o no!
cmq, spero vivamente per tutti la mantenga in futuro, perchè da quando la conosco ha cambiato già 3 volte!
A me è andata benissimo, meglio del previsto, quindi vi auguro di superarlo brillantemente. in bocca al lupo!!
ciao ragazze sapete se la modalità dell'esame è sempre la stessa?grazie
Considerato che l'ha cambiata piu di una volta probabilmente al prossimo appello bisogna aspettarsi di tutto. Potrebbe farlo a risposta multipla o misto(multipla e aperta) ma chi puo saperlo, non sono mica cosi carini e gentili da informarci prima... ancora devo iniziare a studiare, ma anche io farò questo esame!!