• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 25 PrimoPrimo ... 1422232425 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 375
    Partecipante Affezionato L'avatar di ninettab

Riferimento: Psicologia del pensiero (Marucci)

per Haaron87...
    Ma i risultati del 2 liglio sono già sulla bacheca di Marucci ...dal 7 luglio...

Citazione Originalmente inviato da Haaron87 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa se i risultati dell'appello del 2 luglio escono online? perché è passata più di una settimana e ancora non sono usciti....
    I risultati sonousciti martedì sulla bacheca del prof....Anzi lun 13 luglio verbalizza nella sua stanza alle 11 !

Ciao...Ho sostenuto l'appello del 2/07/09 e le domande erano:
    -sistemi di produzione
    -effetti di interferenza e facilitazione tra imagery e percezione
    _teoria classica della formazione dei concetti
    - fallacia di intersezione
    -fallacia del ragionamento deduttivo
    Spero di essere stata d'aiuto a qualcuno.

Partecipante

ragazzi mi sapete dire il prof più o meno qnt tempo impiega x correggere i compiti? io dovrei sostenere qst'esame il 9 settembre ma ho urgenza a verbalizzarlo entro il 20 settembre voi pensate ke possa farcela? in caso ke dite, conoscendo il tipo, sarà disposto a correggermelo prima in modo da farmi verbalizzare prima? grazie ragaz e rispondete vi prego...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

beh in 11 giorni a disposizione dovrebbe farcela.... La correzione dipende da var fattori come: se ha altre impegni, dipende da quando incomincia a visionarli ecc ecc.... Però se a sett. siete in pochi a farlo questo esame.... beh in 11 giorni si ce la fa.... se siete di più.... allora non so... Regolati tu.... se vedi che siete più di 30.... semmai chiedigli se può visonarlo per primo.... ( sempre se poi lo fa ) se siete pochi ripeto, non ci dovrebbero essere prob...

Citazione Originalmente inviato da martydancer88 Visualizza messaggio
    ragazzi mi sapete dire il prof più o meno qnt tempo impiega x correggere i compiti? io dovrei sostenere qst'esame il 9 settembre ma ho urgenza a verbalizzarlo entro il 20 settembre voi pensate ke possa farcela? in caso ke dite, conoscendo il tipo, sarà disposto a correggermelo prima in modo da farmi verbalizzare prima? grazie ragaz e rispondete vi prego...
    CIAO... credo che tu possa farcela. L'ultima volta ci ha messo 5 giorni, anche se eravamo al massimo una ventina, comunque di solito non va mai oltre i 10 giorni

Partecipante

Ciao ragazzi qualcuno saprebbe dirmi quali sono state le domande dell'appello del 14 gennaio(dato che ho visto voti bassi)?In generale nei vari appelli le domande sono sempre le stesse o potrebbe cambiarle?

Partecipante L'avatar di Bluestar

Un po' di domande dell'appello di febbraio:
    - effetto framing
    - reintepretabilità della immagini mentali
    - analogia nel problem solving
    - teoria core+prototipo
    - approccio frequentistico
    - schemi pragmatici

Partecipante Affezionato L'avatar di FancyUni

Salve a tutti!! Sono del corso di Sviluppo e pensavo di fare quest'esame a scelta, che dite me lo consigliate? E' troppo da studiare? sono quei 3 libri? come sono? C'è qualche riassunto su ops? le domande sono davvero quelle o le fa altre? e poi è sempre scritto a domande aperte o fa anche l'orale? Grazie mille!! quante domandeeee..aspetto qlc risp!! Grazieeee
    Fra

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Ciao... allora no l'orale nn c'è mai è sempre scritto come esame. Poi sono 5 domande , ed hai più di un'ora di tempo, credimi è tanto il tempo, quindi su questo stai tranquilla. Se te lo consiglio ??... mmm bha se gli argomenti ti interessano... fallo... ma visto che si tratta di un esame a scelta... ti consiglierei un esame MENO PALLOS. in particolare uno dei lib. è veramente assurdo ( non perchè sia difficile ) ma solo perchè è pesante... noioso.. ( ovviamente è un mio giudizio personale, ma nn solo ). Poi si sono 3 lib. quelli che trovi su la sua pag. non ci sono altre cose da sapere ( gia quelle abbastano !!!!! ). Secondo me , dai un'altro esame a scelta ad esempio: PSICOLOGIA DELLA PERCEZIONE ( del corso cognitivo ) esame fattibile, ma che richiede alcune conoscenze di PSICOFISIOLOGIA DELLA PERCEZIONE ... ma cmq se ti ci metti lo capisci lo stesso... questo è un esame che ti consiglio sia perchè è piccolo , ed è facile.. il prof. si chiama ZOCCOLOTTI. Ciaoo ;-) spero di essere stato utile

Partecipante L'avatar di Bluestar

Citazione Originalmente inviato da FancyUni Visualizza messaggio
    Salve a tutti!! Sono del corso di Sviluppo e pensavo di fare quest'esame a scelta, che dite me lo consigliate? E' troppo da studiare? sono quei 3 libri? come sono? C'è qualche riassunto su ops? le domande sono davvero quelle o le fa altre? e poi è sempre scritto a domande aperte o fa anche l'orale? Grazie mille!! quante domandeeee..aspetto qlc risp!! Grazieeee
    L'esame è da 8 crediti e la mole di cose da studiare lo dimostra. Sono ben 3 libri, tutti da studiare e non solo da "leggere", ma per fortuna alcune cose si ripetono tra un libro e l'altro.
    I riassunti di Ops se ricordo bene io ne avevo trovati due, uno fatto bene su uno solo dei libri ed un altro su vari argomenti ma che non mi era piaciuto affatto.
    In ogni caso i riassunti vanno bene come ripasso o come riepilogo degli argomenti importanti, ma secondo me non sono sufficienti per studiare l'esame senza leggersi bene i libri.
    Le domande sono aperte, l'ultima volta avevamo ben 2 ore per scriverle! Quindi ci potevi pensare su, scriverle con calma ed avanzava ancora tempo
    Inoltre le domande sono effettivamente quelle riportate nel thread..anche perché se le metti insieme mi sa che coprono tutti gli argomenti del programma
    Io ti consiglio di dare un'occhiata ai libri...se pensi che ti piacerà studiarli fallo, altrimenti evitalo perché studiare centinaia di pagine di un argomento che si considera noioso sarebbe un suicidio

Partecipante Affezionato L'avatar di piripina84

ragazzi scusate c'è qualcuno che farà questo esame il 12?? su infostud l'appello non c'è. . la prenotazione finisce domani e marucci non risponde alle mia mail
    And I need you like a heart needs a beat . . But that’s nothing

Partecipante Affezionato L'avatar di pandistella

Ragazzi ma i risultati dell'esame del 12 sono usciti??? io non li trovo da nessuna parte e lui disse che la verbalizzazzione sarebbe stata domani...quando cavolo usciranno???
    Cmq le domande fatte sono state : -teoria dei modelli mentali;
    -i sistemi di produzione; -potenziali evento-correlati e generazione dell'immagine;-fallacia del ragionamento induttivo;-controfattuali.

Partecipante Affezionato L'avatar di piripina84

Citazione Originalmente inviato da pandistella Visualizza messaggio
    Ragazzi ma i risultati dell'esame del 12 sono usciti??? io non li trovo da nessuna parte e lui disse che la verbalizzazzione sarebbe stata domani...quando cavolo usciranno???
    Cmq le domande fatte sono state : -teoria dei modelli mentali;
    -i sistemi di produzione; -potenziali evento-correlati e generazione dell'immagine;-fallacia del ragionamento induttivo;-controfattuali.

anch'io li sto cercando. . ha detto che sarebbero usciti venerdì e invece ancora niente. . . a questo punto domani ci si presenta ugualmente? magari ha messo il foglio coi risultati fuori la sua porta mmm
    Le mie domande invece erano:
    - euristiche della rappresentazione e della disponibilità
    - il concetto di valore nella teoria del prospetto
    - equivalenza tra percezione e imagery
    - schemi pragmatici di ragionamento
    e la quinta non la ricordo, mi dispiace. . .
    And I need you like a heart needs a beat . . But that’s nothing

Partecipante Affezionato L'avatar di pandistella

davvero non lo sò...non penso usciranno più per oggi visto che è domenica.però non è giusto io sono una studentessa fuori sede e se non fossi rimasta a roma per altri motivi come facevo domani visto che ci metto 7 ore ogni volta per venire?? cmq domani si va in facoltà e si vede!!

Pagina 24 di 25 PrimoPrimo ... 1422232425 UltimoUltimo

Privacy Policy