• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 42 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 622
    Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    oh grazie gronchio, mi mancava una delle leggi che hai inserito!
    io non ho idea per quanto riguarda la prova teorica, certo che le tematiche delle prove nei corpi militari spulciando qua e là mi sembrano sempre di stampo clinico.
    però la tematica è così ampia che non saprei da dove cominciare....

lunatica77
    Ospite non registrato
    in bocca al lupo a tutti!

Partecipante Assiduo L'avatar di marco.78
    raga,qualcuno ha capito la differenza tra Forza Armata e Corpo Armato?

YEZIDSM se ci sei batti un colpo!

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Ragazzi, come procede il vostro studio? Il mio purtroppo a causa di impegni di lavoro mooooolto lentamente, infatti sto valutando un pò cosa fare!

Caro marco78 spero di non sbagliarmi e di non dire un sacco di fesserie.......
    Per quel che ho capito io L'Esercito, la Marina, l'Aeronautica e (forse) i Carabinieri sono Forze Armate mentre per Corpo Armato si intendono (facendo riferimento all'Esercito) per esempio il Corpo Sanitario, il Corpo degli Ingegneri e il Corpo di Amministrazione e Commisariamento.
    E così? Qualcuno conferma?

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    anche il mio studio procede lento, ho troppe cose da studiare oltre a questo concorso....però deciderò alla fine se venire o meno

ciao! anche da qual che ho capito io la differenza tra forze e corpo armato è come dice silvietta.

...altro che lentamente, non sto praticamente studiando...ma vengo lo stesso!!!!Per la parte clinica...con la speranza di arrivarci,,,su cosa vi state concentrando? Oltre ad elaborazione del lutto e depressione che so che sono usciti gli scorsi anni, vi viene in mente qualcos'altro?

SILVIETTA: forse è come dici tu...io non sono riuscito a trovare altre spiegazioni....MISTERO!

ileos
    Ospite non registrato
    per caso qualcuno ha notizie delle scorse edizioni su quanto tempo danno a disposizione per la prima prova?
    quante domande saranno e se quelle sbagliate tolgono punti?

Neofita L'avatar di PaoloC
    Ciao a tutti.

Mi chiamo Paolo. Questo è il mio secondo intervento nel forum ma vi seguo spesso. Scrivo per sottoporvi le seguenti domande che credo siano di interesse generale:

1) Leggendo il bando ho pensato che la prima prova del concorso dovrebbe essere sostanzialmente simile alla prima prova dell'esame di stato, in cui si deve trattare un argomento teorico, avendo cura di citarne anche le applicazioni pratiche. Qualcuno che ne ha avuto esperienza diretta, o indiretta, può per cortesia confermarmi se ho capito bene?

2) Visto che il bando dice: "La prova, della durata massima di 6 ore, consisterà nello svolgimento di un elaborato diretto alla valutazione delle conoscenze professionali del concorrente con riferimento a:
    psicologia clinica, psicologia generale, psicologia del lavoro e delle organizzazioni, psicodiagnostica",
    siamo sicuri che gli argomenti che possono uscire sono solo quelli clinici?

3) E' esclusa, oppure no, la possibilità della richiesta di trattazione di un caso clinico?

Ringrazio chiunque voglia dire la sua, però invito chiunque lo faccia a mettere in evidenza se ci sta fornendo delle considerazioni personali oppure dei dati di fatto, cosa che non tutti si preoccupano di fare.

Un affettuoso saluto!

raga qualcuno può consigliarmi del materiale per studiare la Psi del lavoro e delle organizzazioni?

ho paura che dopo 2 prove cliniche consecutive sarà la volta di una prova del lavoro!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    magari marco..non penso proprio...comunque,testi utili sono valutazione e motivazione delle risorse umane della borgogni oppure il manuale di gestione delle risorse umane di costa..quest'utlimo alla modica cifra di 235 euro:-(

Pagina 24 di 42 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo

Privacy Policy