• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 26 PrimoPrimo ... 142223242526 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 376
    alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicorox
    non mi piace fare polemiche lo ripeto.
    ma rivoltare la frittata facendo poassare me per quella che ha pregudizi, oppure "paura" be... è una vecchia tecnica usata da chi sa di essere nel torto, tralaltro accadueo io non sono mai scesa a fare discorsi "personali" riferendomi alla tua persona, sei tu che lo stai facendo perchè ti senti attaccato ed allora cerchi di farmi passare quella che ha paura, io non ho paura ne di te,ne delle sette perchè le conosco e mi fanno schifo e dovrebbe fare schifo anche a te per le cose che fanno. Poi non allarghiamo sempre il discorso parlando pure di musica metal, candele... che c' entra? alora parliamo di come devono essre le candele, di come deve essre la moda ecc.. e poi andiamo fuori completamente dal discorso. mia wallace per favore sei pregata di non andare a parare da altre parti. detto questo mi dispiace ma siccome ho un po da fare in questo periodo non mi sarà possibile intervenire ancora in questa discussione, buon proseguimento
    Ros
    Il mio discorso sulla paura non è assolutamente una vecchia tecnica, nè credo di essere nel torto, per il semplice motivo che, per una volta tanto in vita mia, so veramente di cosa sto parlando perchè ne sono stato coinvolto in prima persona. La paura è la reazione che io ed altre persone abbiamo avuto di fronte ad una situazione del genere, lo schifo è venuto solo dopo.
    Sul fatto di allargare il fenomeno alla musica metal, il mio intento e - credo - quello di Mia era proprio quello di non voler generalizzare: disgraziatamente sia le bestie che i bambini erano ascoltatori di musica metal e, ogni volta che se ne parla, c'è uno sfigatello che viene passato in TV a parlare di messaggi subliminali nelle canzoni rock. L'argomento quindi, se permetti, non è così estraneo.
    Non so se leggerai questo messaggio, se vuoi discuterne puoi scrivermi in PM, così ti racconto.

alberag
    Ospite non registrato
    Scusa marcheseblu, ma cosa vuol dire, con esattezza, avere il male come principio di vita? E, di riflesso, cosa vuol dire avere il bene?

no, allora: quelli che hanno ucciso sono le bestie di satana, i bambini di satana sono quelli che sono stati assolti (e se vai a rileggere i messaggi è spiegato tutto). è vero che la giustizia italiana lascia a desiderare, ma insomma, un paio di sfigatelli non hanno certo tutto questo potere.
    il resto del mio messaggio si focalizzava sulle differenti correnti del satanismo, e - ribadisco, le mie conoscenze sono abbastanza superficiali - sai che ci sono persino correnti che non hanno come punto di riferimento il "male"? è un'equivalenza non basata su dati di fatto, quella che fai. c'è un satanismo razionalista che, per dirla in breve, ha semplicemente una visione anticristiana del mondo e satana è visto come rappresentante delle forze della natura, c'è il luciferismo, che vede lucifero come "buono" ...quindi dire che il male è il modus vivendi di queste persone non è esatto.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Originariamente postato da alberag

Sul fatto di allargare il fenomeno alla musica metal, il mio intento e - credo - quello di Mia era proprio quello di non voler generalizzare: disgraziatamente sia le bestie che i bambini erano ascoltatori di musica metal e, ogni volta che se ne parla, c'è uno sfigatello che viene passato in TV a parlare di messaggi subliminali nelle canzoni rock.
    La musica metal, soprattutto il black metal, è stata sempre incolpata di istigare i giovani verso satana, poichè i messaggi che manda sono chiaramente satanici, canzoni al contrario con preghiere al demonio etc...io ho ascoltato black metal per anni, ma tutto sono diventata fuorchè satanista. Ma attenzione: bisogna vedere con chi va a interagire questa musica, forse una influenza può avercela con certe persone. Molti amici miei hanno ascoltato black metal senza subire influssi negativi, ma ci sono certi soggetti che secondo me si sono davvero rincretiniti: col tempo un gruppetto si è staccato, hanno cominciato a comportarsi modo strano, hanno detto che loro adoravano il male, uno di loro ha scritto una canzone al suo principe satana. Un altro ha sventrato un gatto e si è appeso un suo osso al collo come cimelio di non si sa cosa. Tutto ciò non è molto normale e il solo pensarlo mi fa venire i brividi...molti testi del black metal sono chiari messaggi satanici o ispirati dal male, e molti cantanti black metal dicono di essere satanisti. Se poi lo dicono e basta e poi non lo fanno sono affari loro, ma certo molti li assumono come modello.
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    c'è il luciferismo, che vede lucifero come "buono" ...quindi dire che il male è il modus vivendi di queste persone non è esatto.
    Sì sì
    C'è un luciferismo che vede lucifero come buono
    come ci sono quelli che si fanno esplodere pensando di avere Dio dalla loro parte...
    ... c'è di tutto... tutto è lecito, però non tutto giova
    A noi però spetta scegliere con discernimento tutto quello che ci viene presentato:
    "Se uno ha voglia di cercare il bene, lo trova in ideali di qualsiasi tipo, laici o religiosi che siano"... di certo... quelli che ti trasformano Lucifero nel "bene"... bé... a dire il vero non so se siano più mossi da:
    a) Voglia di cercare davvero il bene*
    b) essere semplicemente in opposizione a quanti vedono in lucifero il male....*
    Secondo me l'opzione è la seconda.
    Insomma, vedere il bene in lucifero che aldilà dell'essere credenti o atei incarna da sempre l'immagine del male assoluto
    bé, mi sembra appunto solo un'attitudine che denota anticonformismo all'eccesso
    Comunque siamo andati (me per primo) decisamente OT siamo passati dall'esorcismo alle "sette" e forse, pur essendo attinente sarebbe meglio parlarne in un altro Thread specifico.
    Comunque - concludendo - resto dell'opinione che "il bene", quello vero, non necessita bandiere e/o anticonformismi di sorta, né filosofeggiamenti e tentativi di sviscerarne l'essenza.
    Fortunatamente, del bene e del male, ho una visione abbastanza chiara di mio... poi si potrebbero passare ore ed ore a fare distinguo e filosofeggiarci, e di certo sarebbe interessantissimo, però magari, più che parlare del "bene" mi piace vedere quando il "bene" viene fatto ...

alberag
    Ospite non registrato
    marchese, insisto: mi spieghi la tua visione del bene e del male? Cosa vuol dire avere il bene o il male come principio? Ho delle serie difficoltà a comprendere cosa vuol - realmente - dire questa cosa.
    ciao

alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LUTHIEN
    La musica metal, soprattutto il black metal, è stata sempre incolpata di istigare i giovani verso satana, poichè i messaggi che manda sono chiaramente satanici, canzoni al contrario con preghiere al demonio etc...io ho ascoltato black metal per anni, ma tutto sono diventata fuorchè satanista. Ma attenzione: bisogna vedere con chi va a interagire questa musica, forse una influenza può avercela con certe persone. Molti amici miei hanno ascoltato black metal senza subire influssi negativi, ma ci sono certi soggetti che secondo me si sono davvero rincretiniti: col tempo un gruppetto si è staccato, hanno cominciato a comportarsi modo strano, hanno detto che loro adoravano il male, uno di loro ha scritto una canzone al suo principe satana. Un altro ha sventrato un gatto e si è appeso un suo osso al collo come cimelio di non si sa cosa. Tutto ciò non è molto normale e il solo pensarlo mi fa venire i brividi...molti testi del black metal sono chiari messaggi satanici o ispirati dal male, e molti cantanti black metal dicono di essere satanisti. Se poi lo dicono e basta e poi non lo fanno sono affari loro, ma certo molti li assumono come modello.
    Ma scusa luthien: in questo discorso la responsabilità personale ed il libero arbitrio dove risiedono? Alcuni anni fa (credo primi anni 90 ma non ricordo con precisione) ci fu un processo nei confronti dei Judas Priest perchè i loro testi "avrebbero istigato al suicidio un giovane che si è tolto la vita mentre ascoltava una loro canzone". Fortunatamente fuono assolti: non tutti quelli che si suicidano ascoltano di Judas e non tutti quelli che ascoltano i Judas si suicidano. Come puoi dire che i tuoi conoscenti non si sarebbero rincretiniti a prescindere? Non credi che ci sia un po' di responsabilità del tuo amico nell'aver scuoiato un gatto (PS: è un reato) e nell'andare in giro con l'osso appeso al collo?
    Black metal: vogliamo parlare dei Led Zeppelin? Ascolta al copntrario stairway to heaven, vedi come cambia il senso....cambia cambia parecchio.

Originariamente postato da marcheseblu
    Sì infatti
    Si possono commettere crimini al di fuori delle sette verissimo ... diciamo però che, "idealizzando il male" come fanno questi è molto più probabile che i frutti siano quelli - ad esempio - della setta dei bambini di satana... ossia Marco Dimitri e company
    L'ottica di quelli che - come dici tu - accendono solo candele nere... è un'ottica di morte "sempre e comunque"... poiché, queste persone che si riuniscono in "sette sataniche" non si limitano ad accendere candele nere ... se si limitassero a questo, bé, potrebbero accendere tutte le candele che vogliono e/o ascoltare death metale per giorni ed anni
    Il problema è che queste "sette" hanno "il male" come ideale supremo... e queste è documentato e testimoniato dagli studi e dalle ricerche di studiosi sia laici che religiosi
    Sono poi loro stessi - ossia gli appartenenti a queste sette - ad ammetterlo... altrimenti non si definirebbero "satanisti"...
    Le sette sataniche sono da condannarsi a 360°...
    Di certo non tutti gli appartenenti a queste "sette" finiscono per assassinare qualcuno... ma avendo per ideale "il male e non certo il bene" bé, sicuramente son più portati di altri a compierlo (il male)... non credi?
    E cortesemente, non facciamo i soliti "tolleranti a prescindere" anche di fronte a fenomenologie come il satanismo, che sono vere e proprie piaghe etiche, e questa è una panoramica sia laica che religiosa.
    Una persona "normale" non può giustificare i satanisti, altroché gli "indemoniati"... quì si parla - ripeto per l'ennesima volta e concludo - di "male" come ideale, come regola di vita, come credo...
    ... e se parliamo "tanto per parlare" ok tolleriamo il satanismo e mandiamo tutto a Tarallucci e Vino...
    ... ma se ci soffermiamo a riflettere un attimo (anche e soprattutto alla luce dei ben noti risvolti delle sette sataniche, come nel caso dei "bambini di satana")... bé, io direi proprio che ce ne vuole per TOLLERARE questa gente e relegarli nella normalità...
    ... per cortesia
    Quoto te perchè mi pare il commento più ben articolato da prendere in considerazione per alcune osservazioni.
    Il tuo commento dimostra la tensione che si genera al sapere che qualcuno viola delle regole, norme sociali che per te sono accettate. "Il male", il satanismo, gli omicidi, sono tutte realtà che esistono prima delle nostre cognizioni e dei nostri giudizi, e sono sicuro che possono essere pensate e giudicate in molti modi diversi. Sembra invece che vi sia una normale tensione ad integrare i proprio punti di vista. Qualsiasi cambiamento nell'esperienza del momento presente genera un'attivazione cosciente per ritornare nella situazione precedente ( cito liberamente Stern ). Ed è proprio vero!
    La mia opinione personale è che se davvero vogliamo essere tolleranti, comprensivi, espansivi e con meno pregiudizi, dovremmo mettere sempre in dubbio i nostri valori, le nostre norme, i nostri concetti di normalità. Proprio stamattina questo è stato argomento di lezione a Psicopatologia dello sviluppo.

" CONOSCI TE STESSO - Γνωθι Σεαυτον " Oracolo di Delfi, Socrate.

psicorox
    Ospite non registrato
    Marcheseblu ha focalizzato qual' è la cosa più importante da considerare, cioè i satanisti e le sette sataniche adorano il male.
    Ad esempio gli adepti della setta dei bambini di satana hanno il culto della pedofilia, per loro quello è un "modo" per dimostrare amore verso i bambini. I satanisti diranno sempre bugie per coprire il loro operato anzi si presenteranno sempre agli occhi degli altri come innocui, ma non dovete mai credergli, come adoratori del male, loro scopo è appunto fare del male.
    Se volete dire: be che male c'è se vogliono praticare amore libero in questa setta satanica? per noi gli adepti delle sette sono veramente delle brave persone... brave ed innocue... vorrei ricordarvi che in realtà , ed io ripeto riporto solo fatti di cronaca, per loro amore libero vuole dire avere dei rapporti sessuali con bambini...
    samy o mia wallace questo punto è probabile che risponderanno: non è vero, non hai le prove per dire queste cose, i satanisti sono brave persone, noi stiamo soltando portando il loro punto di vista... be se è così per parcondicio anche io voglio riportare il punto di vista di hitler.. . se il principio è che bisogna portare il punto di vista di tutti "a prescindere" come dite voi, allora il ragionamento che faccio è logico ...
    Oltretutto le cose che racconto sono assolutamente vere come quelle che ho detto in precedenza. Accadueo ma come si fa a riportare il punto di vista di un depravato mentale come marco dimitri ed addirittura esortare gli altri a prederlo d' esempio?
    come fate a difendere coloro che predicano, adorano ed attuano il male?
    Come fate a raccontare in giro bugie dicendo che i satanisti dei bambini di satana sono brave persone? samy non nasconderti dietro giustificazioni e bugie che non hanno ne capo ne coda, tu appoggi le sette sataniche se le difendi come stai facendo, e nelle sette sataniche è dimostrato che sia adora il male.
    se vai a vedere sul vocabolario il sinonimo di male è:
    -ingiustizia, offesa, torto, immoralità, disonestà, delitto, crimine......

...be il significato delle parole non posso di certo inventarmelo io..
    almeno questo me lo cancedete oppure volete negare anche questa verità?! io spero proprio di no.

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    mah! io tutte queste parole che tu hai "appioppato" a Mia a Samy e ad Accadueo non le ho lette..... forse leggiamo argomenti diversi.....

psicorox
    Ospite non registrato
    ... complimenti per il termine "appioppare"!! era una vita che non lo sentivo più, lo hai riesumato dalla mia memoria!!

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Originariamente postato da alberag
    Ma scusa luthien: in questo discorso la responsabilità personale ed il libero arbitrio dove risiedono?
    Appunto: mi pare di aver detto che non c'entra certo solo il fatto che ascolti musica metal: se tanti che la ascoltano non diventano satanisti o adoratori del male un motivo ci sarà, ma ci sarà anche un motivo se molti che la ascoltano lo diventano: se facciamo una ricerca controllata e cerchiamo una correlazione tra le due variabili sicuramente la troviamo piuttosto alta: ma poi bisogna vedere se a causare entrambe c'è una terza variabile che perciò rende spuria la relazione. Il discorso è complesso e mi sembra che oramai siamo tutti fuoriusciti dai binari rispetto all'argomento dell'esorcismo. Non so se è il caso di continuare
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

ah, per fortuna e dire che un pochino dovrei saperle usare, le parole: ho ribadito più volte che il mio scopo non è difendere nessuno, e non ripeto qual è perché l'ho già detto e ribadito. non mi interessa nemmeno avere ragione, ho colto l'occasione per imparare qualcosa di più su un fenomeno che non conoscevo, ho aggiunto qualche bookmark interessante alla mia già lunga lista e va bene così se poi qualcuno vuole fare lo stesso può leggere le pagine che abbiamo indicato io e alberag (e spero di non dimenticare nessuno), sennò non importa, non è affar mio

#psicorox: io non ho detto che sono brave persone né ho riportato il loro punto di vista, semmai ho sintetizzato quello di ricercatori (si suppone neutrali) di tutto il mondo.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    .....io vi chiamo un esorcista..............
    nel dubbio..............
    si sa mai...........

scusate è che ho letto TUTTO il thread dal mio ultimo post...........mi sto assiderando tra l'altro

allora....dico solo che.la frase che più condivio e che mi ha più colpita è stat quella di Miss Ghiretto
    credere è un conto,verificare è un altro..-cito a memoria quindi chiedo venia-
    anche io ci credo.credo nella possessione e nell'esorcismo.o per lo meno.non la scarto come ipotesi ecco..diciamo così...
    ogni volta che avviene qualcosa di inspiegabile scientificamente...bum..patatrac..incazzamento su 2 fronti...
    i religiosi-credenti..è miracolo/possessione..insomma causa soprannaturale
    la comunità scientifica..no..non sappiamo spiegarlo ma non è un miracolo probabilmente è stato questo l'altro..ma chissà........
    invece si dovrebbe avere semplicemente l'umiltà di dire che non sappiamo.e che potrebbe essere una o l'altra cosa.
    non scartare a priori l'una e / o l'altra cosa.

anche Einstein disse che saremmo arrivati al teletrasporto....ma finora code e code in superstrada.....treni in ritrado e si che lui non era mica Don amorth (senza offesa per Don Amorth )

però magari.chissà.
    in futuro.
    lasciamo uno spiraglio.......perchè no?.................

Partecipante Esperto L'avatar di korianor
    Originariamente postato da stillmad

credere è un conto,verificare è un altro
    [...]
    però magari.chissà.
    in futuro.
    lasciamo uno spiraglio.......perchè no?.................
    Fermo restando questo, vorrei aggiungere (ormai l’ho detto fino alla noia, ma visto che siamo a questo punto…) che in tutti i casi in cui sono stati effettuati dei controlli da parte degli scienziati, ogni esorcismo è stato spiegato in base alle conoscenze che già possediamo (comprese lingue sconosciute, forza straordinaria, etc).

E’ ovvio che queste verifiche non sono state fatte su ogni esorcismo che è stato praticato: in tutti quei casi in cui non è stata fatta nessuna verifica sperimentale, è possibile che, in effetti, sia accaduto qualcosa di soprannaturale. E' chiaro che da un punto di vista scientifico, dal momento che fino a ora nei casi controllati non è emerso nulla, l'atteggiamento corretto è concludere che sia poco probabile che ci siano eventi soprannaturali negli esorcismi (rimanendo comunque sempre possibilisti).
    In riferimento ai casi che non sono stati verificati entra in gioco il credere: ognuno può credere a quello che vuole, sono opinioni (può essere il diavolo, gli spiriti dei morti, una razza superiore che ci prende in giro, etc). Possiamo parlarne quanto vogliamo, ma, a meno che qualcuno non lo dimostri in qualche modo, non ne verremo mai a capo.
    Ultima modifica di korianor : 04-11-2005 alle ore 08.33.54
    "Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere" (L. Wittgenstein)

Pagina 24 di 26 PrimoPrimo ... 142223242526 UltimoUltimo

Privacy Policy