• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 167 PrimoPrimo ... 1422232425263474124 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 2504
    Partecipante Affezionato L'avatar di redtaninow

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese/Leone

salve a tutti
    ho letto alcuni post che presagiscono una strage nella data di giugno. Mi permetto di dirlo perchè a marzo Senese mi ha bocciato e ho visto questo esame com è....e vi dico che chi pensa di andare la senza studiare e di passare lo stesso si sbaglia. Vi posso dare dei piccoli suggerimenti:

1) Non perdete troppo tempo sull' "Introduzione all'uso della statistica in psicologia" (penso che sia il libro di statistic più inutile del mondo) perchè da lì a mio parere sono spiegati bene solo alcuni argomenti come la regressione e le variabili. Fatevi quello di Pedone "Statistica per psicologi" che guarda caso ha la divisione in capitoli identica al programma di Senese.
    2) Avete poco tempo (15 minuti cavolo!) *********************
    3) gli appunti sono buoni ma fare solo quelli è da suicidi. Se avete sentito qualcuno dire "ho fatto analisi dei dati in un giorno dagli appunti di senese e l'ho passato" o è un pallonaro o un miracolato (oppure un genio).
    4) Se volete solo andarlo a provare...fate bene perchè almeno vi fate un idea di come è l'esame. Credetemi 15 minuti passano davvero in fretta.

un in bocca a lupo a tutti
    Ultima modifica di zio jack : 11-06-2008 alle ore 20.18.11
    tano da morire

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer

Citazione Originalmente inviato da redtaninow Visualizza messaggio
    salve a tutti
    ho letto alcuni post che presagiscono una strage nella data di giugno. Mi permetto di dirlo perchè a marzo Senese mi ha bocciato e ho visto questo esame com è....e vi dico che chi pensa di andare la senza studiare e di passare lo stesso si sbaglia. Vi posso dare dei piccoli suggerimenti:

1) Non perdete troppo tempo sull' "Introduzione all'uso della statistica in psicologia" (penso che sia il libro di statistic più inutile del mondo) perchè da lì a mio parere sono spiegati bene solo alcuni argomenti come la regressione e le variabili. Fatevi quello di Pedone "Statistica per psicologi" che guarda caso ha la divisione in capitoli identica al programma di Senese.
    2) Avete poco tempo (15 minuti cavolo!) quindi se vi capita....copiate!
    3) gli appunti sono buoni ma fare solo quelli è da suicidi. Se avete sentito qualcuno dire "ho fatto analisi dei dati in un giorno dagli appunti di senese e l'ho passato" o è un pallonaro o un miracolato (oppure un genio).
    4) Se volete solo andarlo a provare...fate bene perchè almeno vi fate un idea di come è l'esame. Credetemi 15 minuti passano davvero in fretta.

scusami potrest dirci allora com'è lo scritto???ci sono formule, esercizi o solo domande teoriche...ma tu avevi studiato?
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

Partecipante Leggendario L'avatar di crimson981

Citazione Originalmente inviato da fantasiafree Visualizza messaggio
    Ragazze sto nel panico più totale perchè non mi è chiaro come interpretare la p.per esempio: i risultati di un test t x campioni indip. ha fornito il seguente risultato: t=.31, p=0.57. Cosa possiamo affermare. la risposta esatta mi hanno detto che è questa la probabilità di commettere un errore di 1 tipo rifiutando l'ipotesi nulla è del 57% quindi accetto Ho. Ho visto nel teard precedente che ci sono richieste simili ma ancora non mi sono chiare le idee e a quanto pare neanke alle altre persone quindi per piacere ci potete aiutare dandoci una spiegazione più chiara a questa domanda e alle altre dello stesso tipi per es.
    i risultati di un'analisi anova ha fornito i seguenti risultati F = 56.7, p=0.44 in base a questi risultati è possibile affermare
    a) i due gruppi provengono dalla stessa popolaz.
    b) i 2 gruppi sono omogenei
    c) i 2 gruppi provengono da popolaz. diverse
    d) nessuna delle precedenti
    Quel'è la risp. giusta e qual'è il vostro ragionamento?
    Un ricercatore ha calcolato il coef. di regressione b= 60.1, p = .46 quando è vera l'Ho qual'è l'interpretazione corretta?
    a) la variabile a influenza b
    b) a e b sono associate significativamente
    c) a e b non sono associate
    d) non ci sono elementi sufficienti per poter interpretare i risultati
    Qual'è il vostro ragionamento?
    Un ricercatore è interessato a verificare l'effetto del sesso sul locus of control. avendo ottenuto t= 9.33 e p= .023 quando è vera l'Ho qual'è l'interpretaz. corretta?
    a) sesso non influisce significat. il locus of control
    b) sesso influisce significat. su locuo of control
    c) più si è m e maggiore è il livello del locus of control
    d) nessuno delle precedenti
    So che alcune di queste domande hanno già avuto risposta ma ciò che mi preme sapere è il raggionamento che fate per interpretare i due valori T e P perchè come dicevo non mi sono chiari e credo che siano concetti fondamentali per passare almeno lo scritto perchè il prof si basa molto su questi valori a confronto e loro interpretazione.
    Grazie a chiunque di voi mi aiuti perchè sono molto in crisi.
    mi associo alla richiesta...

per la prima domanda il ragionamento dovrebbe essere il seguente: se p=0.57, vuol dire che a quel valore è associato il 57% di probabilità di accadimento; siccome sono considerati significativi valori che hanno una probabilità di accadimento inferiore (almeno) al 5% (p=0.05) allora, poichè 57% è (molto) maggiore del 5%, si accetta H0 e si rifiuta H1.

per la seconda domanda:in modo analogo, p=0.44 equivale al 44% di probabilità di occorenza del risultato 56.7 al test fisher...essendo tale probabilità superiore al 5%, si accetta H0 e si rifiuta H1. Fin qui sono abbastanza sicuro. Ora, accettare H0 dovrebbe significare che i 2
    gruppi (le due condizioni sperimentali) non hanno una varianza significativamente diversa..quindi dovrebbero provenire dalla stessa popolazione..(credo )

Per le domande 3 e 4 sono in alto mare: che intende con "p=.46 quando è vera H0"? oppure con "p=0.23 quando è vera H0"?

...chi può ci aiuti!!
    John Coltrane-"Acknowledgement" (A Love Supreme part 1)
    http://www.youtube.com/watch?v=pcG7Vk_rzcA

Andrew Hill-"Refuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=cJSdceL1qA4

Andrew Hill-"Subterfuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=ssVVhb0ILcM

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer

ragazzi ma da dove avete preso queste domande....????io tra le mie non ne ho ed io le ho prese da opsonline......mi spiegate piu o meno su quali domande è strutturato il compito....dobbiamo portar anche le tavole?????????????????

Per le domande 3 e 4 sono in alto mare: che intende con "p=.46 quando è vera H0"? oppure con "p=0.23 quando è vera H0"?

...chi può ci aiuti!![/QUOTE]
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

L'avatar di zio jack

salve a tutti

Ho editato il tuo messaggio, noi come moderatori (e Ops come Portale) ci discostiamo da certe modalità di pensiero che incitano gli altri studenti a comportamenti scorretti.
    Io, inoltre, come studente mi dissocio da certe soluzioni al 100%.
    Ti ricordo inoltre che i professori leggono questo forum, quindi pensiamo prima di scrivere.

Per la questione esame in sè poi, tutti i miei colleghi lo hanno passato con i lucidi (naturalmente deve capire i concetti e approfondirli con esempi, ma di per sè i lucidi bastano) e non sono nè pallonari, nè miracolati, nè geni.

Citazione Originalmente inviato da gengyfer Visualizza messaggio
    scusami potrest dirci allora com'è lo scritto???ci sono formule, esercizi o solo domande teoriche...ma tu avevi studiato?
    Capisco la tua ansia d'esame genny davvero, ma stai ripetendo più domande una dopo l'altra, sono sempre le stesse e le risposte le trovi nella pagine precedenti del 3D.
    In questo modo chi viene dopo di voi deve leggersi pagine e pagine di "sbobba"... ergo, rispettiamo il regolamento, soprattutto se scriviamo gia da un bel po su questo forum

In bocca al lupo a tutti
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Partecipante Affezionato L'avatar di redtaninow

Citazione Originalmente inviato da zio jack Visualizza messaggio
    Ho editato il tuo messaggio, noi come moderatori (e Ops come Portale) ci discostiamo da certe modalità di pensiero che incitano gli altri studenti a comportamenti scorretti.
    Io, inoltre, come studente mi dissocio da certe soluzioni al 100%.
    Ti ricordo inoltre che i professori leggono questo forum, quindi pensiamo prima di scrivere.

Per la questione esame in sè poi, tutti i miei colleghi lo hanno passato con i lucidi (naturalmente deve capire i concetti e approfondirli con esempi, ma di per sè i lucidi bastano) e non sono nè pallonari, nè miracolati, nè geni.
    Allora, il mio messaggio era un spassionato consiglio per chi dovesse fare l'esame domani e certamente non un istigazione a delinquere. Riguardo il fatto di copiare, sono anke d'accordo perchè è effettivamente un offesa ed un fastidio per chi è andato a fare l'esame preparato.

Ma leggo un leggero tono di ipocrisia nelle tue parole, in quanto la realtà che si vede tutti giorni in facoltà non è quella da te descritta, ovvero che nella facoltà di Caserta una buona parte di studenti che passano un esame scritto non sanno nemmeno come hanno fatto (e che questo lo leggano pure i professori).

Non è una polemica, io domani vado pronto e pimpante per l'esame mai come stavolta, quindi a me non mi entra e non esce nulla dalla tasca.

ciao a tutti ed ancora un in bocca a lupo (crepi)

ps
    io parlavo del nuovo programma, quello 2007/2008.
    tano da morire

Partecipante Affezionato

buon giorno a tutti,io l'esame penso di farlo a luglio e sto studiando i libri del suo programma introduzione all'uso della statistica ec. ho ripreso queelo di pedone del prino anno poi ho i suoi lucidi e queeli di leone.Mi date delle dritte sincere e semplici io non ho nessuna delle domande che voi avete e non le ho mai prese x tutti gli esami che ho fatto ho sempre sudiato.accetto vostri consigli. grazie a tutti e state tranquilli.

Partecipante L'avatar di Annissima

Io come consiglio ti direi di fare le dispense di Senese e i capitolo del libro indicati (1,2,3,4,5,6,10) Non è difficile, certo la base di psicometria può risultare utile!
    io l'ho provato una volta studiando solo le sue dispenze e ho preso 18 che però ho rifiutato quindi questa volta mi concentrerò anche sul libro!
    Ricordo che all'orale faceva una domanda a piacere e una sua e nella maggior parte dei casi ha alzato il voto di 2 punti!
    I 18 e i 30 non fanno orale. Buon studio!

Partecipante Esperto L'avatar di Coupè1981

salve a tutti

Quindi se acquisto "Statistica per Psicologi" vanno bene sempre i capitoli (1,2,3,4,5,6,10)?
    Se puoi darmi qualche dritta te ne sarei veramente grata perchè sono una frana in statistica
    Grazie mille

Partecipante Affezionato

qualcuno può passare qualche domanda tipo di ieri capirei com'è strutturato il compito. ci sono calcoli da fare? quante domande vi ha dato e in quanto tempo,è la prima volta che lo faccio mi sento in alto mare. grazie a tutti

Partecipante Affezionato L'avatar di coolgirl86
    per andare dove devo andare.....dove devo andare?!?

Citazione Originalmente inviato da amarillide Visualizza messaggio
    qualcuno può passare qualche domanda tipo di ieri capirei com'è strutturato il compito. ci sono calcoli da fare? quante domande vi ha dato e in quanto tempo,è la prima volta che lo faccio mi sento in alto mare. grazie a tutti

io ho gia portato le domande da agostino...cmq sono usciti solo due esercizi.uno sul calcolo dei punti z e l'alto il procedimento inverso,ovvero il calcolo dei punteggi grezzi.fatevi bene la probabilità,sono uscite tipo 3 domande.
    quando si applica il t di student per misure indipendenti e correlate,quando l'anova.
    test dei residui standarizzati.chi quadro.
    ipotesi nulla e ipotesi alternativa monodirezionale e bidirezionale.
    per quanto mi riguarda credevo di avre superato lo scitto brillantemente al momento che sapevo risp a tutte le domande e solo su una ero indecisa ma poi ho preso 22 e all'orale mi ha alzato 2 punti...,24! cmq c'e' stato anche 1 caso in cui ha abbassato 4 punti,ma la ragazza rispondeva in modo corretto...solo che lui si è impuntato...alla fine hanno litigato lui e questa ragazza!!!!
    ieri oltre ai 18(un bel po) e ai 30(ce ne sn stati),anche i 20 nn hanno fatto l'orale!
    le doamnde erano 16 ognuna vale 2 punti,c'e' ne ha data 1 a in piu per darci una possibilita in piu, da fare in 20 minuti.troppo poco tempo!
    all'orale chiede le distribuzioni teoriche:il chi quadro,anova e t student in particolare!ma anche distribuzione normale standrad.
    fa 1 a domanda a bruciapelo e basta o la sai o via!in bocca al lupo a tutti spero di essere stat utile!

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da coolgirl86 Visualizza messaggio
    io ho gia portato le domande da agostino...cmq sono usciti solo due esercizi.uno sul calcolo dei punti z e l'alto il procedimento inverso,ovvero il calcolo dei punteggi grezzi.fatevi bene la probabilità,sono uscite tipo 3 domande.
    quando si applica il t di student per misure indipendenti e correlate,quando l'anova.
    test dei residui standarizzati.chi quadro.
    ipotesi nulla e ipotesi alternativa monodirezionale e bidirezionale.
    per quanto mi riguarda credevo di avre superato lo scitto brillantemente al momento che sapevo risp a tutte le domande e solo su una ero indecisa ma poi ho preso 22 e all'orale mi ha alzato 2 punti...,24! cmq c'e' stato anche 1 caso in cui ha abbassato 4 punti,ma la ragazza rispondeva in modo corretto...solo che lui si è impuntato...alla fine hanno litigato lui e questa ragazza!!!!
    ieri oltre ai 18(un bel po) e ai 30(ce ne sn stati),anche i 20 nn hanno fatto l'orale!
    le doamnde erano 16 ognuna vale 2 punti,c'e' ne ha data 1 a in piu per darci una possibilita in piu, da fare in 20 minuti.troppo poco tempo!
    all'orale chiede le distribuzioni teoriche:il chi quadro,anova e t student in particolare!ma anche distribuzione normale standrad.
    fa 1 a domanda a bruciapelo e basta o la sai o via!in bocca al lupo a tutti spero di essere stat utile!
    Ma bisogna portarsi la calcolatrice?? E... quindi se mi studio le sue dispense e "Introduzione all'uso della statistica in psicologia" va bene??
    PS:Venti minuti sono pochissimi!!!

L'avatar di zio jack

Allora, il mio messaggio era un spassionato consiglio per chi dovesse fare l'esame domani e certamente non un istigazione a delinquere. Riguardo il fatto di copiare, sono anke d'accordo perchè è effettivamente un offesa ed un fastidio per chi è andato a fare l'esame preparato.

Ma leggo un leggero tono di ipocrisia nelle tue parole, in quanto la realtà che si vede tutti giorni in facoltà non è quella da te descritta, ovvero che nella facoltà di Caserta una buona parte di studenti che passano un esame scritto non sanno nemmeno come hanno fatto (e che questo lo leggano pure i professori).

Non è una polemica, io domani vado pronto e pimpante per l'esame mai come stavolta, quindi a me non mi entra e non esce nulla dalla tasca.

ciao a tutti ed ancora un in bocca a lupo (crepi)

ps
    io parlavo del nuovo programma, quello 2007/2008.
    Nessuna ipocrisia, semplice netiquette e regolamento di questo forum.
    Certi tipi di consigli ognuno li tenga per se
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Partecipante Affezionato L'avatar di coolgirl86
    per andare dove devo andare.....dove devo andare?!?

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Ma bisogna portarsi la calcolatrice?? E... quindi se mi studio le sue dispense e "Introduzione all'uso della statistica in psicologia" va bene??
    PS:Venti minuti sono pochissimi!!!
    si la calcolatrice la fa usare,ma i calcoli(almeno quelli) sono semplicissimi da fare!
    io ho studiato dal suo testo+le dispense,ovviamente se vuoi avere il max fai anche pedone perche molti concetti sul suo nn sono chiari.

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

ragazzi volevo sapere ma il capitolo 3 è pieno di formule ma vanno studiate nei minimi dettagli?cioè queste formule vengono messe nel compito?se non sbaglio non dobbiamo fare esercizi giusto?scusate le mille domande ma ho bisogno di un'aiutinograzie a chiunque mi risponderà
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Pagina 24 di 167 PrimoPrimo ... 1422232425263474124 ... UltimoUltimo

Privacy Policy