• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 33 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 491

Riferimento: Psichiatria [Di Giannantonio]

valutazione dei compiti misteriosa di qsto esame!!un'ora di tempo improponibile,per non parlare della disorganizzazione di ieri,tra spostamenti di aule e orari...senza fogli x scrivere e domande dettate a voce!un assistente diceva ke bisognava fare tutte e tre le domande altrimenti il compito veniva annullato automaticamente...sono proprio curiosa di vedere i risultati!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Antonellax

già,l'alessitimia era davvero un piccolo paragrafetto...speriamo ne tenga conto....

Avete visto un pò i risultati??? Io non l'ho passato! Vado a vedere il compito però! Ho risposto a tutte e tre e non in due righe! Mi sembra così strano non averlo passato..a voi come è andata??

Matricola

ciao ragazzi..risultati assurdi..per fortuna a me è andata bene...vorrei sapere se qualkuno ha idea se è possibile verbalizzare anche nel giorno del prox appello...grazie!!

ciao ragazzi!! volevo chiedervi una cosa....per caso sepate dirmi qualcosa circa un modulo integrato di psichiatria che prevede solo 4 cfu e come programma di studio indica solo alcuni capitoli del manuale di psichiatria??

@danieladdante : Non ne ho la più pallida idea! Mi spiace! Ragazze/i per chi ha sostenuto l'esame di psichiatria a Dicembre e l'ha superato,potrei sapere,se vi ricordate, cosa avete scritto sull'alessitimia?? Grazie a chiunque risponda!

ciao.... non credo che uscirà di nuovo l'alessitimia... almeno spero x voi
    xkè x colpa di quella domanda ho preso un votaccio....
    cmq io scritto semplicemente che il soggetto alessitimico è colui che prova emozioni ma non le risece ad esprimere a parole. questo insomma. non sapevo altro. cmq nel secondo capitolo del libro c'è il paragrafo.
    ciaoo

Matricola

ragazze condivido pienamente anche se per fortuna a me è andata molto bene..cmq di sicuro non uscirà di nuovo l'alessitimia, cmq sul libro c'era tutto un trafiletto su questo argomento..c'era scritto infatti,oltre a quello ke avete già detto e che tutti ricordavamo, anche tutta la questione sulla parte cognitiva..cmq io ho scritto tutto quello che c'era sul libro e cmq non so come ha valutato dato ke il voto più alto è stato 26..cmq...mah!

Neofita

ragazzi qualcuno sa l'orario e il giorno di ricevimento del prof???
    grazie....

Partecipante

ciao a tutti! qualcuno di voi può giusto elencare i titoli dei capitoli 8, 30, 31 del manuale di psichiatria? io non li possiedo e volevo almeno sapere l'argomento trattato in modo da fare qualche ricerca.
    grazie in anticipo a chi risponte

Partecipante Affezionato

Allora il cap 8 è "approccio clinico-medico nel paziente psichiatrico" e quindi i modelli di relazione dei disturbi psichiatrici e disturbi fisici,morbilità e mortalità per cause mediche nel paziente psichiatrico,diagnosi differenziale organico e psicogeno,depressione maggiore e comorbilità mediche ,depressione e artereosclerosi,visita medica del paziente psichiatrico,psicofarmaci in pazienti con disturbi psichiatrici associati a patologie mediche; il cap 30 parla dei vari tipi di psicofarmacoterapia e il 31 capitolo parla delle varie psicoterapie: psicologia analitica,terapia cognitivo-comportamentale,psicoterapie dinamiche brevi,psicoterapie di gruppo e terapie familiare.

nieletto
    Ospite non registrato

Qui trovi l'indice del libro e puoi quindi vedere anche i titoli dei singoli paragrafi

Indice "Manuale di Psichiatria" (Di Giannantonio)

Partecipante

grazie mille fatina e nieletto! ho un pò paura di cosa potrà chiedere all' esame!! o peggio di non centrare bene la domanda.. da quello che ho capito il prof non vuole poemi ma dobbiamo essere brevi e precisi!

nieletto
    Ospite non registrato

esattamente!
    è inutile che riscrivi la Divina Commedia (lo sò la tentazione è forte e sei spinto a farlo visto che scrivi su un foglio protocollo!)...ma cerca di essere precisa e rispondere a quello che ti si chiede, anche perchè se inizi a filosofeggiare si capisce che lo fai per mancanza di contenuti.

Partecipante

qualcuno ha idea delle più probabili domande possibili all'esame?...ho paura "

Pagina 24 di 33 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo

Privacy Policy