ragazzi non ce la faccio più....sto finendo di rip l'8...domattina ripeto l'11,12,13 e le varie lesioni perchè ora come ora non ricordo niente...e spero nn sia l'unica.....
ragazzi non ce la faccio più....sto finendo di rip l'8...domattina ripeto l'11,12,13 e le varie lesioni perchè ora come ora non ricordo niente...e spero nn sia l'unica.....
ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha
jenny
questo cmq è un classico esame da riforma mal riuscita.
Non è un esame riducibile in questo modo... andrebbe diviso in due parti... perkè i concetti i deficit e le prove sono TROPPI, TROPPI e TROPPI.
ragazzi mi aiutate a rispondere a queste domande?
1)qual'è il presupposto fondamentale della neuropsicologia cognitiva?
2)la valutazione neuropsicologica formalizzata che risultati da?
3)i test tarati ke tipo di punteggi hanno?
4)nel sistema semantico - lessicale, il lessico fonologico d'ingresso a cosa comunica?
5)la conversione grafema - morfema dopo quale modulo viene?dov'è la lesione nella dislessia fonologica?
6)da cosa è determinata la sindrome da dipendenza dell'ambiente?
graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!!
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà...è meglio viverla...é MEGLIO VIVERLA!!!!!
1) è che i processi cognitivi sono correlati col funzionamento di strutture cerebrali (credo)
2)la valutazione accurata in termini quantitativi e qualitativi delle prestazion cognitive
3) standard
4)questa nn ho capito cosa vuoi dire?
5)dopo l'identificazione delle lettere....parieto-temporale sx
6)questa nn la so...![]()
jenny
ma l'ultima nn esiste!cos'è sta sindrome?
La 4) è collegato al il sistema Semantico
per la numero 1) il presupposto è un pò lungo sul libro, quindi dipenderà da come è scritta la domanda multipla.
Cmq dovrebbe essere che : una lesione cerebrale non determina una completa alterazione e riorganizazzione dei processi cognitivi, ma sottrae (nn rende più funzionale) alcune delle componenti del sistema mentale.
Questo perkè l'architettura cognitiva è composta da più componenti funzionalmente separate
Per la lesione della dislessia fonologica ha già risposto gengyfer, però sappiate ke quella lesione vale per tutte e tre le dislessie centrali (superficiale, fonologica, profonda)
Mentre le dislessie periferiche sono deficit dell'elaborazioen visiva, e la dislessia lettera per lettera (alessia pura) è conseguente a lesioni occipitali sinistre
La sindrome da dipendenza dall'ambiente non è altro che la sindrome frontale,o meglio una sua caratteristica...attenti a queste cose cmq...il prof all'orale spesso chiama le sindromi in un altro modo ,con un nome magari che cè anke scritto sul libro,ma a cui non abbiamo fatto caso.Lo fece anche con me ed io...scesi dalle nuvole...perciò vi dico...imparate tutti i nomi e state molto attente e concentrate...![]()
[QUOTE=SeRyLuNa;1599629]ma l'ultima nn esiste!cos'è sta sindrome?
è quella in cui il paziente tende ad utilizzare in maniera coercitiva gli oggetti sul tavolo dell'esaminatore o a imitare i presenti
jenny
marò ma dove sta!!! io nn lho proprio vista!
Ja ma ke caXXimma!
cmq grazie nn la sapevo proprio, menomale me l'avete detta!
ma chiede anche i nomi di tutti i test...io nn li ricordo
jenny
ma ke ti devo dire gengyfer... io te lo giuro ke se all'orale mi kiede qlcosa strana o impossibile... glielo dico : prof kest sacc...kiu e kest nun pozz fa, ho qualke deficit alla memoria dichiartiva purtroppo![]()
nn me la copiate eh! (-ma chi te la vuole copiare-direte giustamente!)
magari per una strZta del genere due sono le cose, o mi abbassa il voto perkè è squallida, o me lo alza perkè so cos'è la memoria dichiarativa
![]()
ah ecco, mo ricordo : sindrome di dipendenza dall'ambiente, pagina 145...
Non sapevo si kiamasse cosi... sono i capitoli finali ke ho arronzato infatti...
Praticamente io per ricordarmi i comportamenti coatti di utilizzazione, ho semplificato tutto con il termine INSIRIE!![]()
ragazzi ma lo disse il prof che le acalculie non si dovevano fare?
jenny