• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 25 PrimoPrimo ... 1422232425 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 370
    psychologo
    Ospite non registrato
    Nessun imprenditore di bassa statura può possedere più di una rete televisiva
    equivale a dire che:
    a) non esiste nessun imprenditore che possiede tre reti televisive;
    b) prese a caso due reti televisive diverse T1 e T2 esiste un imprenditore di bassa statura B1 che possiede la rete T1 e un imprenditore di bassa statura B2 che possiede la rete T2;
    c) prese a caso due reti televisive diverse T1 e T2 se l'imprenditore di bassa statura B1 possiede T1 allora non possiede T2;
    d) ogni imprenditore di bassa statura possiede una rete televisiva;
    e) prese a caso due reti televisive diverse T1 e T2 esiste un imprenditore di bassa statura B1 che possiede T1 ma non possiede T2.

Originariamente postato da samuele_73
    io credo che sia la C!... concordo con Elenaaaa... potrebbe essere una proposta per anti trust!
    in ritardo ma anche io dico C
    ahaahahah ogni riferimento a cose o persone realmente esistite è puramente casuale

psychologo
    Ospite non registrato
    In una festa parrocchiale ci sono due lotterie, L e M.
    Della prima,L, sono stati venduti 58 biglietti, della seconda, M, ne sono stati venduti 82. Giacomo ha comprato 4 biglietti della lotteria L e Filippo 5 della lotteria M. Chi dei due ha maggiori probabilità di vincere?
    Hanno un'uguale probabilità
    Filippo
    Giacomo
    Non si può sapere
    Manca un dato

Originariamente postato da sognatrice
    Secondo me:
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Giacomo ha 4 probabilità su 58 di vincere (quindi 4/58 che è uguale a 0.068) mentre Filippo 5 su 82 (quindi 5/82 che è uguale a 0.060), se la terza cifra decimale non è considerata per me hanno la stessa probabilità di vincere.
    . Che ne dite?
    ecco, qui senza calcolatrice è dura :p
    cmq non si può però sapere se si deve togliere o meno la terza cifra
    secondo me cmq si deve eventualmente arrotondare
    e 0.068 diventa 0.07 per giacomo e 0.060 rimane 0.06 per filippo
    quindi giacomo ha maggiori possibilità di vittoria...
    forse :-)

psychologo
    Ospite non registrato

Re: soluzione...

si considerino tutti i numeri di 8 cifre formati utilizzando una e una sola volta ognuna delle cifre1,2,3,4,5,6,7,8,9. Supponendo di farne il prodotto,qual è la cifra delle unità di quest'ultimo?
    A 0
    B 1
    C 4
    D 6
    E 8

Originariamente postato da mymelody
    la risposta corretta è D... mie care ragazze vi riporto ciò che dice il testo come spiegazione!Tra i numeri di questo tipo (che sono 8!=1x2x3x4x5x6x7x8=40320) ce ne sono 7 con ultima cifra 1,7! con ultima cifra 2,...7!con ultima cifra 9.
    La cifra delle unità del loro prodotto sarà dunque la stessa del numero(1x2x3x4x6x7x8x9)alla settima!siccome il numero in parentesi ha come ultima cifra 6,ogni sua potenza avrà ancora 6 come cifra delle sue unità...

ma voi avete capito??

usti, ma sono fuori?
    io cmq pensavo a ZERO
    perchè dice "si considerino tutti i numeri di 8 cifre formati utilizzando una e una sola volta ognuna delle cifre1,2,3,4,5,6,7,8,9"

OGNUNA DELLE CIFRE = devono essere usate tutte

ma se il numero è di 8 cifre e le cifre da usare sono 9, il numero di combinazioni possibili in queste condizioni, è zero, quindi anche il prodotto

troppo facile?

ma sei sicura della soluzione che hai dato?
    è attendibile?

psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da coccinella83
    Ragazze, viaggiando un po su internet, ho trovato il quesito dei cavalloni!!
    Lo trovate qui:http://www.google.it/url?sa=U&start=...ELrgwQHWh8GVCg

La mia risposta era giusta!!!!
    ma ragazze, dove prendete questi test?
    non è che stiamo andando troppo sul difficile?
    questa era addirittura nel test di ingegneria, su non esageriamo

psychologo
    Ospite non registrato
    Io ho ragionato così:

Poichè sappiamo che almeno due sono vegetariani e almeno uno tra Marco e Nicola non è vegetariano, arriviamo alla conclusione che due sono vegetatiani ed uno, o Marco o Nicola, è non vegetariano. Supponiamo che Nicola sia vegetariano, in base alla seconda affermazione "se Nicola è vegetariano lo è anche Luigi" e, di coseguenza, in base alla prima affermazione "se Luigi è vegetariano anche Marco lo è", otteniamo che tutti e tre sono vegetariani, ma all' inizio abbiamo affermato che solo due sono vegetariani e uno no. Quindi Nicola è non vegetariano e Marco e Luigi sono vegetariani.
    mmm forse inizio a capire questo tipo di logica

ovvero, se A=veg allora B=veg
    non è però vero che se B=veg allora A=veg

psychologo
    Ospite non registrato
    Ti riporto direttamente quello che c'è scritto nel test di ingegneria:

"L’affermazione di Arthur Bloch asserisce che tutti i problemi più complessi hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate. Questo comporta che se un problema non ha soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate, esso sicuramente non è un problema fra i più complessi."
    uffi però non era sbagliato dire anche:

D I problemi che hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate sono i più complessi

psychologo
    Ospite non registrato
    spider:x=y:religione

x=ragno y=Taoismo
    x=inglese y=italiano
    x=meccanica y=filosofia
    x=automobile y=islamismo
    x=decappottabile y=Buddha

Esattamente!!!!
    uffiiii

io avrei detto
    x=inglese y=italiano

psychologo
    Ospite non registrato
    9 / 27= 0,333 = 33%
    eccomi finalmente alla fine dei quiz
    che fatica
    spero che mi risponderete

questo era facilino, ma il calcolo, lo sapete fare a mano?
    io ancora no

elenaaaa
    Ospite non registrato
    devo imparare a fare le divisioni...ma non solo....
    ecco...
    psychologo ho svuotato la casella pm...puoi contattarmi

Partecipante Super Esperto L'avatar di mymelody
    ciao a tutti..latito da un po'ma non sapete che sto passando...
    volevo salutarvi tutti e voi in particolare ely e coccinella..vi penso spesso anche se per ora non posso realizzare il mio sogno..non farò il test ragazze...ma faccio il tifo per te cara Ely e ogni volta che potrò sarò qui..la mia passione per la psicologia resta invariata se non amplificata...
    Hey psycologo..ho letto di corsa alcuni dei tuoi ultimi mess..per quello che riguardava me bhè..si ero certissima della risposta che era spiegata malissimo sul testo...
    in bocca al lupo anche a te per il tuo test di ammissione...

VI ABBRACCIO CALOROSAMENTE

Partecipante Super Esperto L'avatar di coccinella83
    Ciao mymelody, mi dispiace che tu stia attraversando un momento un po particolare....e mi dispiace tanto che tu non possa provare il test di ammissione!!!Ti auguro che la situazione difficile, che stai attraversando, trascorra in fretta e tutto torni alla normalità....
    Un bacione grande grande!!!!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    volevo salutarvi tutti e voi in particolare ely e coccinella..vi penso spesso anche se per ora non posso realizzare il mio sogno..non farò il test ragazze...ma faccio il tifo per te cara Ely e ogni volta che potrò sarò qui..la mia passione per la psicologia resta invariata se non amplificata...VI ABBRACCIO CALOROSAMENTE
    Mymelody come mi dispiace non so cosa tu stia passando, ma ricordati che tutto al mondo ha una soluzione e che prima o poi arriva anche un po' di serenità, mi spiace che tu non possa fare il test, so quando ci tieni, ma non arrenderti e riprovaci l'anno prossimo se qst anno proprio non puoi...non so cosa dire...non voglio essere invadente nel farti domande.
    Io sono qui, e continuo a fare esercizi per il test, chissà...sto proprio lottando, ma non la vedo semplice, comunque domani proverò la simulazione del test a Pavia, saprò come sono messa con la preparazione, aspettavo tanto qst giorno.
    Mymelody, ti auguro di cuore che i tuoi problemi si risolvano presto..ti abbraccio forte.

Io farò il test di psico il 7 settembre e l'8, pensami se vuoi e puoi...

psychologo
    Ospite non registrato
    volevo salutarvi tutti e voi in particolare ely e coccinella..vi penso spesso anche se per ora non posso realizzare il mio sogno..non farò il test ragazze...ma faccio il tifo per te cara Ely e ogni volta che potrò sarò qui..la mia passione per la psicologia resta invariata se non amplificata...
    Hey psycologo..ho letto di corsa alcuni dei tuoi ultimi mess..per quello che riguardava me bhè..si ero certissima della risposta che era spiegata malissimo sul testo...
    in bocca al lupo anche a te per il tuo test di ammissione...

VI ABBRACCIO CALOROSAMENTE
    mi spiace che hai dovuto rinunciare, da quei post tuoi che ho letto, eri molto motivata e anche portata.
    Bè in bocca al lupo per qualsiasi cosa tu debba superare.
    Ciao!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    tranquillo psychologo, non ce ne saranno di così difficili nel test, come hai visto in Bioccca, ma anche a Pavia, ce ne sono solo un paio di logica e lunghe, che conviene saltare per non perderci troppo tempo.

Ospite non registrato
    Gli esercizi di matematica sono meno difficili di quanto credessi (nonostante avessi 5 al liceo), ma fisica e quelli di logica mi mandano fuori di testa!!!

Scusate la domanda banale ma, se il numero di domande al test di ammissione e' inferiore al numero massimo di persone rientranti nel "numero chiuso", vengono ammesse in automatico o il test devono farlo comunque per verifica dell'attitudine?
    PS. sono nuova ma gia' questo forum mi piace!!!

Pagina 24 di 25 PrimoPrimo ... 1422232425 UltimoUltimo

Privacy Policy