• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 28 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 419

Discussione: ZANI

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1

Riferimento: ZANI

ciao...per quanto riguarda il mod integrato di amerio voi cosa mettete?perchè se si spieha nel dettaglio le teorie dello stress viene una risposta lunghissima...mah

Partecipante

@paolagio:ti racconto la mia esperienza,prendila come un opinione personale.. allora io durante il periodo delle lezioni non ho potuto frequentare molto,e non sono stata per niente "al passo" con quello che veniva spiegato.Ho deciso di prepararlo di corsissima,in una ventina di giorni,partendo a zero.è stato allucinante,mi son tappata in casa e ho cercato di studiare il più che potevo ogni giorno.Non sono partita dai libri,ma ho dovuto concentrarmi sui riassunti,che integravo leggendo solo le parti più importanti sui libri...ah,e mi sono basata su quelle 16 domande che ho postato un po' più su :-) in effetti prearando solo quelle la mole diroba si riduce un bel po',ma per me è comunque tanta (abituata alla triennale...)
    all'esame ho cercato di essere il più specifica possibile nei nomi che mi ricordavo,però ad esempio sulla domanda di Lewin ho messo più che altro ragionamenti e discorsi molto larghi..e se non mi ricordavo i dettagli come in quella sulla rete e sul sostegno sociale sono stata più sul discorsivo.E' andata bene per fortuna,forse perchè ho scritto tanto (mi hanno detto che lei lo valuta positivamente).Certo è che non ho più voglia di fare delle full immersion del genere...sia perchè preferisco arrivare all'esame che mi sento ben preparata,sicura,magari senza farmi venire l'ulcera,e poi perchè per come la vedo io questo è un esame con tantissima roba da sapere,che va preparato con calma,prendendosi il tempo per metabolizzare tutti i concetti,e ripetere e memorizzare l'infinità di roba che c'è da studiare (e io odio ripetere!). Quindi in sintesi non è impossibile,si può fare l'impresa anche in pochi giorni però credo sia meglio starci sopra un po' di più.
    per marcy,io un accenno a Seyle,Lazarus e Dohrenwend che sono spiegati all'inizio come presupposti teorici del modello li ho messi,ma considera che hai sempre circa 30 minuti per domanda,quindi non ci si può tanto soffermare e approfondire :-)
    vedi tu le cose più importanti (tipo per la Dohrenwend ce ne sono due che secondo me vanno messe per ricollegarsi poi alla spiegazione dl modello) però poi fai una cernita se no ti si sloga la mano!
    spero di esservi stata utile :-)

grazie ladylazarus....speriamo bene, per me qsto esame è noiosissimo e spero di passarlo !!

Grazie infinite per i tuoi consigli Lady Lazarus...comprendo il tuo metodo di studio perchè è anche il mio...ho dempre affrontato ful immersion di studio poco tempo prima degli esami..15-20 g al max.. E' il metodo che mi porto dietro dalla triennale e mi è sempre andata bene anche come voti...solo che poi perdo tutto o meglio i nomi degli autori proprio li rimuovo completamente...ma credo che l'importante poi sia sapere dove andarli a cercare....

per i posteri...le domande del 5 marzo 2009 erano:
    empowerment psicologico: le dimensioni ed emp. come esito e come processo
    da welfare state a welfare community: il perchè della crisi
    la rete sociale: caratteristiche della struttura e implicazioni in psico di comunità
    la ricerca azione per lewin e dopo lewin

Partecipante

raga sono usciti i voti.. come vi è andata?

mmmhhh io mi aspettavo meglio....

Partecipante

anche io .. credo che lo rifarò a giugno... tu fai l orale?

no, non faccio l'orale....ma non ci penso proprio a ridarlo!!
    comunque giovedi guarderò il compito per capire che criteri ha usato...

Partecipante

per caso hai notizia di che voti ci siano stai?

Partecipante

mi presenterò al prossimo appello... speriamo vada meglio
    Ultima modifica di sensation : 15-07-2010 alle ore 19.31.00

no, non ne ho idea!
    io ho preso 24 più due punti perchè ho frequentato 26
    ho scritto tanto...e mi sembrava di aver fatto bene...che dire??...forse se paragona i compiti con quelli di tutta la gente che aveva i bigliettini...bèh certo il mio sarà stato peggiore...ma almeno è farina del mio sacco!!! vebbè dai...prendiamola con filosofia!

Partecipante

mi dispiace ragazzi,a me le ragazze del secondo che conosco mi avevano detto che segue criteri tutti suoi e che va molto a c**o! :-(
    ps che sappiate, giovedi registra alle 9 o dopo alle 11?

ha detto alle 9!

Partecipante

grazie mille marcy!

Pagina 24 di 28 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo

Privacy Policy