• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 35 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 525

Discussione: Autismo

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Citazione Originalmente inviato da pollon82 Visualizza messaggio
    grazie 1000 per le tue utilissime info..
    ah...sapete del corso sul metodo ABA di 4 giorni che si fa Taranto dal 15 al 18 aprile se nn sbaglio, che vi rilascia anche un attestato e dei crediti formativi?credo che sia una buona idea andarci,,mica sapete quanti crediti da?
    Non lo so, ma chi relaziona è bravo.

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Non conosco di persona Borghese ma come ha detto paroletta se inizi a lavorare nel settore vedrai che tutto ti suonerà familiare.

Però sarei interessata alla strada di Londra, cosa mi dici Paroletta? Ho conosciuto la Pipione ma non ha spiegato nei dettagli come ha conseguito il titolo, tu lo sai?
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    ciao ragazze....ho letto una notizia sul quotidiano Libero del 4 marzo.....

vi riporto in breve cosa diceva..mipiacerebbe conoscere le vostre opinioni in merito...

Amanda Baggs, una ragazza 27enne americana ed autistica e del tutto incapace di parlare, grazie a delle parole digitate su una tastiera riesce a desrivere cos asignificaper lei l'autismo..... dice infatti che secondo lei non è una patologia ma un modo DIVERSO MA NORMALE...(non patologico) di essere e di vivere..secondo lei le comuni stereotipie, frasi, gridolini spesso emessi dagli autistici non sarebbero altro che un modo per restare in contatto con la realtà....

cosa ne pensate?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Questa sembrerebbe essere la sua pagina personale sul web

Amanda Baggs Autism Non-Site

Cercando con Google un po' di info in più dovrebbero saltar fuori

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Affezionato L'avatar di dani.max
    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio

vi riporto in breve cosa diceva..mipiacerebbe conoscere le vostre opinioni in merito...

Amanda Baggs, una ragazza 27enne americana ed autistica e del tutto incapace di parlare, grazie a delle parole digitate su una tastiera riesce a desrivere cos asignificaper lei l'autismo..... dice infatti che secondo lei non è una patologia ma un modo DIVERSO MA NORMALE...(non patologico) di essere e di vivere..secondo lei le comuni stereotipie, frasi, gridolini spesso emessi dagli autistici non sarebbero altro che un modo per restare in contatto con la realtà....

cosa ne pensate?
    ...ma le scriveva lei o qualcun altro per lei "seguendo" la sua mano? Perchè se fosse così sembra tanto la comunicazione facilitata a cui io credo veramente molto poco (per non parlare di tutte le critiche che ha ricevuto).
    Se invec è direttamente lei che scrive sulla tastiera, pur non parlando...allora è interessante!
    "Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte" Kahlil Gibran

Blog Entries
    20
    Citazione Originalmente inviato da dani.max Visualizza messaggio
    ...ma le scriveva lei o qualcun altro per lei "seguendo" la sua mano? Perchè se fosse così sembra tanto la comunicazione facilitata a cui io credo veramente molto poco (per non parlare di tutte le critiche che ha ricevuto).
    Se invec è direttamente lei che scrive sulla tastiera, pur non parlando...allora è interessante!
    quoto
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Assiduo L'avatar di pollon82
    ank'io quoto
    M.P.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Anche io ho pensato la stessa cosa....sull'articolo c'era scritto che ha realizzato il video INTERAMENTE da sola....comunque per chi fosse interessato, su internet si trova il video di cui sto parlando (anche in italiano!!!)...basta cercare informazioni su Amanda Baggs (la 27enne di cui si parla...)...magari è anche una bufala..ma....fa riflettere ciò che la ragazza dice....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    Non conosco di persona Borghese ma come ha detto paroletta se inizi a lavorare nel settore vedrai che tutto ti suonerà familiare.

Però sarei interessata alla strada di Londra, cosa mi dici Paroletta? Ho conosciuto la Pipione ma non ha spiegato nei dettagli come ha conseguito il titolo, tu lo sai?
    Non conosco la Pippione di persona, ma me ne hanno parlato dei genitori del Piemonte che seguo, e quindi sai, le info date da terzi non sono mai come quelle date dalla persona 'in persona', anche se mi pare di capire che tu l'hai conosciuta e non ti ha detto niente...
    Comunque, puoi collegarti al sito della PEAC PEACH : Home e chiedere direttamente a loro. Spesso cercano terapiste da formare che però danno la disponibilità per un periodo minimo di 6 mesi.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Circa due anni fa a padova o a parma (non ricordo bene) era stato istituito un master universitario sul metoro ABA al termine del quale era possibile accedere all'esame che consente di diventare coseulor ABA. II master era organizzato da Moderato.

Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    Circa due anni fa a padova o a parma (non ricordo bene) era stato istituito un master universitario sul metoro ABA al termine del quale era possibile accedere all'esame che consente di diventare coseulor ABA. II master era organizzato da Moderato.
    Si è vero, il titolo a cui si accede con questo master è di 'Analista comportamentale'. Credo che lo replichino ogni anno...

Partecipante Affezionato L'avatar di dani.max
    Citazione Originalmente inviato da paroletta Visualizza messaggio
    Si è vero, il titolo a cui si accede con questo master è di 'Analista comportamentale'. Credo che lo replichino ogni anno...
    ...davvero? Ho provato a vedere sul sito dell'università di Padova, ma non cè niente (nessun master o corso di perfezionamento, ecc...) sul metodo ABA! Magari non lo fanno proprio ogni anno! Peccato però
    "Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte" Kahlil Gibran

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio

cosa ne pensate?
    Se l'ha realmente scritto lei senza la Comunicazione facilitata già citata da Dani.max è interessante, ma non certo unica. Sono parecchi gli Autistici ad Alto Funzionamento che screivono. La più conosciuta è sicuramente Temple Grandin, che ha scritto un paio di libri sulla sua condizione, il più famoso se non ricordo male si intitola "Pensare in immagini".
    Io faccio il tirocinio a Palermo in un'associazione che si occupa interamente di autismo, e ogni anno organizziamo un convegno internazionale, quest'anno ha partecipato (come uditrice non come relatore) una donn che è andata a presentarsi alla mia tutor: era un'autistica non molto diversa, suppongo, da Amanda Baggs o da Temple Grandin. Era sposata, con figli, laureata e faceva l'architetto. Un incontro illuminante lo ha descritto la mia Tutor.
    Riguardo l'interpretazione che da Amanda delle stereotipie, ecc sono abbastanza daccordo, spesso sono un modo di controllare le situazioni.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Blog Entries
    20
    ...davvero? Ho provato a vedere sul sito dell'università di Padova, ma non cè niente (nessun master o corso di perfezionamento, ecc...) sul metodo ABA! Magari non lo fanno proprio ogni anno! Peccato però

Infatti sull'ABA non c'è niente, c'era in programma un Master a Parma ma non so se alla fine sia partito o meno..
    Penso che ora, oltre al percorso offerto dalla Pianeta Autismo, ci sia solo la formazione personale magari da psicoterapeuta cognitivo comportamentale a ssociato a convegni e workshop sul metodo ABA

Edit: ho letto ora il post di prima
    la risposta è che era a Parma
    Ultima modifica di Rae : 19-03-2008 alle ore 09.15.26
    M. Kundera

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Ho appena scoperto che l'avevano riproposto per il 2008, ma le selezioni sono già chiuse, mi spisce, magari se postavo prima qualcuno interessato poteva accedervi
    Comunque la cosa positive è che se il master è stato riproposto, probabilmente anche nei prossimi anni ci saranno nuove edizioni!

Ops: avevo dimenticato di postare il link
    Iescum.org

Pagina 24 di 35 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo

Privacy Policy