swany ma per quali masters vuoi far domanda? non vorrei spaventarti ma molte universita a Londra hanno già effettuato le selezioni per i masters ad aprile-maggio.
swany ma per quali masters vuoi far domanda? non vorrei spaventarti ma molte universita a Londra hanno già effettuato le selezioni per i masters ad aprile-maggio.
ciao!!!
Io sto facendo domanda per Master di Risorse Umane...nella maggior parte dei corsi c'è scritto che non c'è scadenza per presentare domanda (e in effetti non capisco sta cosa...)e altri invece cominciano a gennaio.
Tu hai già fatto domanda per qualcosa????
io pensavo di andare in Gran bretagna perche so che li la professione di psicologo è molto tenuta in conto..Anche la Scozia e irlanda intendo.So che è difficile partire alla cieca cosi ma qualcuno di voi lo vuole fare veramente o son sola??
Ciao a tutti,
ho scoperto questo thread solo tamattina e me lo sono letta attentamente messaggio per messaggio.
Ho visto che la meta più gettonata e l'Inghilterra o al max l'Irlanda...Qualsiasi richiesta sulla Spagna veniva un pò ignorata invece!
Beh, io ci riprovo e rilancio sperando che qualcuno risponda al mio appello: qualcuno ha informazioni su master, specialità corsi e via dicendo in Spagna. Si riesce a trovare qualche lavoretto almeno per mantenersi?
Se qualcuno sa qualcosa risponda per favore!!
Grazie a tutti ciao
Paola
Ciao Nuvolina! ma sai che anche io tra un mese parto per Cork!? Io in realtà vado lì per una conferenza (al massimo poi ti spiego meglio...) e per trovare un mio amico, ma se trovassi un lavoro là come psicologa proprio non mi dispiacerebbe!!! Anche io in questo momento ho un biglietto di sola andata... Magari ci risentiamo!!! Ciao!
Vally![]()
pure io ho fatto un biglietto di sola andata per l'irlanda..Ho inviato un paio di cv presso il dipartimento di psicologia e attendo presto risposta (spero..). Mi auguro di trovare + facilmente, rispetto alle possibilità italiane, qualcuno che ti dia modo di crescere nel settore, sono sinceramente stanca degli interminabili tirocini nostrani..Qualcuno ha qualche contatto nel settore della psicologia clinica a dublino?
Per la Spagna le cose dovrebbero essere più facili..
Io ho fatto domanda in un centro e ...dipende sempre da quello che vuoi fare.
Per lavoretti cmq si, si trovanono problem quindi!
![]()
Ciao Paolita,
non so se ti puo' essere utile, ma puoi dare uno sguardo su www.ucm.es è il sito dell'università complutense di madrid...magari c'è qualcosa sui master!
spero ti possa essere utile!
ciao,
paolaOriginariamente postato da paolita79
Ciao a tutti,
ho scoperto questo thread solo tamattina e me lo sono letta attentamente messaggio per messaggio.
Ho visto che la meta più gettonata e l'Inghilterra o al max l'Irlanda...Qualsiasi richiesta sulla Spagna veniva un pò ignorata invece!
Beh, io ci riprovo e rilancio sperando che qualcuno risponda al mio appello: qualcuno ha informazioni su master, specialità corsi e via dicendo in Spagna. Si riesce a trovare qualche lavoretto almeno per mantenersi?
Se qualcuno sa qualcosa risponda per favore!!
Grazie a tutti ciao
Paola
...
domanda stupidissima, vi autorizzo a linciarmi per questo, ma non posso fare a meno di chiedervi...
per la lingua in questione, ovviamente bisogna conoscerla come la lingua madre, ovvio..perchè è in quella lingua che dovreste esercitare la professione...o no?
Comprensione e produzione linguistica deve essere simile a quella di un madre lingua.Originariamente postato da baybreeze
domanda stupidissima, vi autorizzo a linciarmi per questo, ma non posso fare a meno di chiedervi...
per la lingua in questione, ovviamente bisogna conoscerla come la lingua madre, ovvio..perchè è in quella lingua che dovreste esercitare la professione...o no?
in parole povere..non frega niente a nessuno se hai un'accento straniero : l'importante è che tu sia in grado di capire tutto quello che ti dicono e allo stesso tempo di comunicare in modo fluente senza ritardi o incertezze.
Salve a todos!!!
A settembre si parte per Londra...finalmente mi sono arrivate le lettere d'accettazione da varie università!![]()
Alla fine dei conti...chi parte?????
Swany
Originariamente postato da swany
Salve a todos!!!
A settembre si parte per Londra...finalmente mi sono arrivate le lettere d'accettazione da varie università!![]()
Alla fine dei conti...chi parte?????
SwanyWOW, swany!
Complimentissimi!!!
![]()
Good luck!
Raccontaci tutto allora, eh...
ma poi l'esamedi IELTS l'hai già dato?
Perché io vorrei dare il DELE per lo spagnolo ma non ci sono esami prima di novembre... so che i risultati e l'eventuale () attestato lo consegnano dopo vari mesi
Invece a me l'ideale sarebbe stato averlo per fine novembre, inizio dicembre
tu come ti sei regolata?
Ciao a tutte!!
stamattina purtroppo sono entrata in questa discussione e ora ho proprio un tuffo al cuore..io sono stata 9 mesi in Erasmus in Galles, e confermo che i primi tempi prende una depressione profonda..tutto ti sembra vecchio, piccolo, conosciuto...io mi ero proposta di ripartire per l'Australia, ma poi mi sono fidanzata....cerco ogni tanto di convincerlo ma il mio boy vuole insegnare in Italia...
durante l'esame di stato ho conosciuto una ragazza che dopo il tirocinio è stata assunta nella stessa struttura..ora non ricordo se in Irlanda o Inghilterra..sarebbe stato meglio non avere peso la sua mail...cmq si trova bene.
Penso che il problema più grande sia la lingua, per il resto io ho notato che la nostra preparazione è superiore...le ragazze che seguivano i corsi con me all'ultimo anno mi sembravano indietro e nelle discussioni di tossicodipendenze il professore ha pensato che avessi lavorato nel settore per le domande che facevo (avevo gia frequentato in Italia).
..in Spagna da quello che ho capito dalle spagnole che vivevano con me gli psicologi non sono molto accreditati, ma è solo l'opinione di due persone quindi non so...
IN bocca al lupo a tutte, partite e fateci rosicare con i racconti dall'estero!!!!!!!
mmm, in che senso?! Scarse opportunità lavorative esattamente come qui da noi?Originariamente postato da Trilly79
...in Spagna da quello che ho capito dalle spagnole che vivevano con me gli psicologi non sono molto accreditati, ma è solo l'opinione di due persone quindi non so...
![]()
Non ho ancora capito se tra di voi c'è uno psicologo del lavoro che stia lavorando (magari in England) nell'ambito delle risorse umane - vedi selezione e soministrazione di test -. E' semplice lavorarci? si deve sapere molto bene la lingua? Raccontatemi!
Battete un colpo!![]()