grazie per lo schemino!però ricordati che devi fare w.k.n e non il contrario e poi, abbiamo chiesto al prof se dovevamo fare ne l 3 modello sq e gdl entro i gruppi perchè in un file c'era e in un altro no, e lui ha risposto che nn va fatto!
grazie per lo schemino!però ricordati che devi fare w.k.n e non il contrario e poi, abbiamo chiesto al prof se dovevamo fare ne l 3 modello sq e gdl entro i gruppi perchè in un file c'era e in un altro no, e lui ha risposto che nn va fatto!
l'sq non serve nei calcoli, ma ho scritto che nn è da mettere perchè molto magari nn lo sanno, ed è stato detto dal prof non a lezioneil risultato della moltiplicazione certo che nn cambia scambiando l'ordine pero sappiamo com'è pibinco e lui ha sempre messo quell ordine..tra vedere e non vedere...
Ultima modifica di kyoko226 : 11-01-2008 alle ore 14.14.42
salve ragazze, vorrei sostenere quest'esame a febbraio...potete darmi due dritte sull'esame (non ho potuto seguire le lezioni e non so bene come iniziare).
ciao anto.. io domani andrò... non ho seguito le lezioni.. ne le sue ne quelle di tommasi... ma basta metterci tanto impegno e crederci veramente.. non scoraggiamoci prima di averci provato... ok ragazzi!? domani vi darò notizie inerenti alla fattibilità.. farò insomma da cavia!!!!![]()
diciamo che non è l'esame di tommasiche pur non avendo seguito è piu semplice..questo è piu complesso, c'è piu roba da capire e da ricordare e lui vuole molta precisione
ma nn è impossibile
diciamo che il difficile era anche interpretare e mettere apposto i suoi lucidi(sbagliati e incasinati)
, e quello è stato fatto da tiessina e me nei lucidi che ha messo a disposizione e vi ha mandato! branco se vuoi oltre a quelli del prof, io o tiess ti mandiamo questi lucidi
se poi hai qualche dubbio siamo qua
comunque ci saro anch'io domani, quindi sapremo dirvi qualcosa di piu su questo esame e soprattutto quanto e se sarà davvero
![]()
Ultima modifica di kyoko226 : 11-01-2008 alle ore 21.18.03
In bocca al lupo alle mie amikette che devono darlo domani![]()
In bocca al lupo a tutte, fategli vedere![]()
visto che sei stata cosi bravami puoi dire anche il secondo esercizio che cos'è?
perchè io sono andata dritta sul primo modello perchè ho visto che c'erano tre gruppi e anche se è possibile io ho pensato che lui c'è l'ha fatto fare sempre con 2, ma ripensandoci non c'entra nulla contando anche che è un esercizio vecchio..quindi vedendolo bene puo essere anche un secondo modello, anche dalla struttura della tabella(3 gruppi con 4 soggetti che fanno 3 trattam diversi)..se fosse un primo modello ci sarebbero 12 soggetti...
che mi dici?grazie!!
![]()
Anche a me sembra un primo modello, non credo che sia un secondo perchè c'è solo una variabile indipendente a tre livelli (CC PC NC), mentre i soggetti non sono suddivisi in base a nessun fattore, quindi sono 3 gruppi da 12 sogg ciascuno, sottoposti a tre trattamenti, il terzo è un gruppo di controllo quindi nella soluzione matriciale si usa il dummy.
Questo esercizio è un pò difficile da decifrare!! non l'ho svolto perchè non c'era la matrice inversa....
ho capito bene la matrice inversa ce la danno domani?? non dobbiamo calcolarla noi???
![]()
da quanto so io, dovrebbe fornircela lui nel testo dell'esercizio o almeno proiettarla. e' veramente troppo complesso ricavarsela da soli. Mi chiedo anche come si può fare tutto il compito in sole 3 ore, non so voi ma io ci metto una vita solo x il primo modello (visto che lo si deve fare sia nella forma classica che matriciale (dummy o effect coding)...) cmq ragazze.. buona notte a tutte ci si vede domani alle 9 in aula magna.. speriamo che un angioletto faccia diventar buono il prof durante la notte!!!![]()
in bocca al lupo ragazze!!