• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 45 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 668

Discussione: Terapia Psicologica

Partecipante

Riferimento: Terapia Psicologica

Citazione Originalmente inviato da eneri1201 Visualizza messaggio
    giusto per fare il punto... ho guardato nei post precendenti e le domande che chiede mi pare siano queste:
    ocd
    cbt
    well being therapy
    preve della ricaduta nella depressione
    fobia
    bipolare
    gad

dimentico nulla?
    ha chiesto anche la mindfullness,

Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201

scusate.. ma sto già entrando in ansia per questo esame...
    ma per bladaro il libro va fatto tutto?? so che più o meno chiede i lucidi ma del libro cmq va fatto qualcosa, almeno una letta, no?

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2

scusate.. ma sto già entrando in ansia per questo esame...
    ma per bladaro il libro va fatto tutto?? so che più o meno chiede i lucidi ma del libro cmq va fatto qualcosa, almeno una letta, no?
    ciao!! guarda io ho preso il libro, ho letto le prime due pagine e poi ho lasciato perdere.... ho fatto SOLO i suoi lucidi e ci ho preso 30 e lode.... dunque vedi tu!!! se vuoi dargli una letta vai tranquillo, prima di andare a domrire la sera!!!.... non voglio però responsabilità!!!
    in bocca al lupo!
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

uh cavolo! è che io non ho seguito... tra l'altro non ho guardato ancora i lucidi... ma sono quelli nella pagina di terapia datati tipo 2005 (c'è scritto appunto baldaro, sono sull'ascolto, sugli interventi del terapeuta... )o sono sulla pagina di baldaro?

Postatore Epico L'avatar di fly29

io l'esame l'ho fatto 2 anni fa (i lucidi alcuni sono cambiati quindi non posso dirti nulla) e posso assicurarti che più della metà delle persone avevano studiato i lucidi e dato una letta veloce al libro (io compresa)...
    ...il voto non è stato inferiore al 28!!!...anzi erano quasi tutti 29 e 30!!!
    Ovviamente non so se sono cambiate le cose...anche se non mi pare...ora regolati tu!
    Il mio consiglio è di fare BENISSIMO Fava...e non focalizzarti troppo su Baldaro, o meglio studiati bene i lucidi e Fava...se ti rimane tempo fai anche il libro!

Ps: è un consiglio, quindi non voglio responsabilità!

Blog Entries
    2

uh cavolo! è che io non ho seguito... tra l'altro non ho guardato ancora i lucidi... ma sono quelli nella pagina di terapia datati tipo 2005 (c'è scritto appunto baldaro, sono sull'ascolto, sugli interventi del terapeuta... )o sono sulla pagina di baldaro?
    ..... ha ragione fly29! secondo me prendere 30 a Baldaro è un attimo.... la vdo più dura con fava..... preparati proprio le domande, es: il disurbo bipolare? allora ti prepari la risposta, inizi con cosa è il disturbo, di quale categoria più ampia fa parte, gli studi di controllo che ha detto lui (non andarne a cercare degli altri che tanto non gli interessa! una mia amica non aveva messo un suo studio, ma 2 trovati in un articolo che lui non aveva spiegato e l'assistente glieli ha segnati in rosso!!) e le terapie efficaci..... segui più o meno questa scaletta..... è sempre un consiglio!!!! .....

il libro di fava (è quello evidence-based ....??) è per me inutile perchè al prof non piace..... in bocca al lupo e fammi sapere poi come è andato!
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

Partecipante

Ho fatto l'esame il 10 giugno e ti assicuro che il ligro di baldaro non serve assolutamente. per fava devi fare solo studi e quelli che ha detto lui nei suoi appunti. per alcune patologie ha solo fatto uno o due studi e lì ti conviene integrare 1 0 2 altri sul libro: descrizione campione( n°pz e patologia), trattamenti e risultati. più schematica sei meglio è. per la descrizione del disturbo solo 1 0 2 righe veloci. ricordati che hai solo 20n minuti a domanda ma se fai così ce la fai benissimo. rivedi in questo forum la domande che sono uscite... rimete sempre le stesse senza ripetere mai quelle dell'appello precedente. è un tour de force ma se ti concentri solo sull'essenziale passa alla svelta. fidati. ho preso 30 ed ero angosciatissima prima.
    in bocca al lupo.
    sere

grazie a tutti! ero un pò in dubbio infatti su come studiare questo esame...

uffa, uffa!! sto impazzendo dietro a questo esame... sarà perchè la voglia latita e ho taaaanta voglia di mare!
    ho guardato gli appunti e per alcuni disturbi ho davvero poca roba.... tipo uno studio o due. quindi mi verrebbe una risposta cortissima!! forse non ho ancora capito cosa scriverci!

Blog Entries
    2

uffa, uffa!! sto impazzendo dietro a questo esame... sarà perchè la voglia latita e ho taaaanta voglia di mare!
    ho guardato gli appunti e per alcuni disturbi ho davvero poca roba.... tipo uno studio o due. quindi mi verrebbe una risposta cortissima!! forse non ho ancora capito cosa scriverci!
    respira.... 1.....2.....3.....partiamo!

allora, io ti ripeto come ho fatto io: anche io avevo pochi studi riguardo qualche argomento. o senti qualcuno che è venuto a lezione con te o ti limiti a capire maari gli autori e la data di quegli studi che hai. a noi a volte ci diceva lo studio sena autori.... che disastro!!!

anche io mi ponevo la stessa domanda: avevo il GAG con soli 3 studi scarsi, ma mi hanno detto che lui vuole le stesse cose che ha detto a lezione....
    ....

Neofita L'avatar di @Melanie@

ciao ragazzi,
    qualcuno sa la domanda di baldaro dell'appello del 10 giugno?

gli interventi (strumenti)del terapeuta

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista

qualcuno sa quanto tempo dura l'esame per chi ha da fare anche la parte del baldaro?

Partecipante L'avatar di Val

mi sembra (ma non vorrei sbagliarmi!) che per chi ha anche il baldaro ci siano altri 20 minuti...
    ...I hurt myself today
    To see if I still feel
    I focus on the pain
    The only thing that’s real...
    ...What have I become
    My sweetest friend
    Everyone I know goes away
    In the end
    And you could have it all
    My empire of dirt
    I will let you down
    I will make you hurt...