• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 199 PrimoPrimo ... 1422232425263474124 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36
    mmm... mi spiace ma credo che la prova finale si possa fare solo finiti tutti gli esami anzi io sapevo addirittura che dovevano anche passare 10 giorni tra l'ultimo esame e la prova finale (cosa smentita dalla poderico). ecco perchè:

1.la prova finale andrebbe messa finite le date di tutti gli esami o quanto meno andrebbe concordata la data col docente (cosa che fanno in pochi.)
    2.dovrebbe essere possibile consegnare la modulistica in segreteria fino al 31 luglio.

(l'ideale sarebbe mettere appelli straordinari x i laureandi... ma questa è un'altra storia.)
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Partecipante Figo L'avatar di karen1986
    Quindi teoricamente se la prova finale deve essere fatta dopo tutti gli esami, e il num max di esami in debito al 24 luglio deve essere due, posso consegnare tranquillamente i documenti e poi mettermi d'accordo con la prof anche per settembre,no?? boh... mi sa che mi tocca andare in segreteria.................. :-S
    Grazie cmq!!

La Poderico mi ha appena risposto... la prova finale può essere fatta fino al 6 settembre! hola!!!!

moscerina83
    Ospite non registrato
    ragazze oggi mi sono informata in segreteria... allora , i moduli si possono consegnare anke se ci mancano uno oi due esami,solo che bisogna far firmare un foglio ( quello col bollo da 14 euro) al relatore.
    la prova finale DEVE essere fatta a forza dopo l'ultimo esame,per cui tra gli esami non sostenuti non bisogna scrivere prova finale in quanto è sottinteso.
    io so' che la prova finale decve essere fatta entro e non oltre il 31 luglio,ma forse dipende dal relatore!!!

No No... la mia relatrice è la Chiarolanza, ma ho mandato una mail alla Poderico per informarmi, e mi ha detto che è possibile farla a sett ma non oltre il 6!

Partecipante Affezionato L'avatar di solarium
    gentilmente potete spiegarmi come devo fare il fontespizio vi prego per laprossima settimana devo consegnare la tesi gia rilegata grazie mille ciao

Partecipante Assiduo
    scusate io nn ci capisco nulla a me hanno detto ke la prova finale e' la tesi e si puo'mettere in debito,ma il mio prof la vuole convalidare mercoledi'!!!!!!io pero'nn ho finito gli esami!!!!!!!quindi?aiutatemi!!!!!

Annuccia perchè non mandi una mail al tuo prof?? magari vuole solo discutere della tesi, e poi la convaliderai qnd avrai finito gli esami...
    tranquilla, baci!

Partecipante Assiduo
    MA allora davvero la convalida della tesi va fatto dopo gli esami?forse il prof vuole firmare le carte e il frontespizio?....nn mi fanno capire niente ne'la segreteria ne'il prof!!!!!

moscerina83
    Ospite non registrato
    in teoria è presto per l'esame finale,forse vuole solo controllare e firmare il foglio appartenente alla domanda.
    cmq devi parlare con lui e se proprio vuole fare la prova finale gli spieghi che non hai terminato gli esami e gli chiedi gentilmente di spostartela più avanti.

Ragazzi ma come si imposta la copertina della tesi??' C'è qlc regola generale??

Partecipante Affezionato L'avatar di til13579
    Ciao a tutti. Cerco persone che stiano facendo la tesi con il prof. Villa (anche se non è più docente della nostra facoltà,diede la possibilità di fare la tesi con lui a chi intendesse laurearsi entro settembre). Spero che qualcuno mi risponda per avere un confronto. Grazie. Aspetto fiduciosa vostre notizie.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa
    Originariamente postato da karen1986
    Ragazzi ma come si imposta la copertina della tesi??' C'è qlc regola generale??
    che voui dire? stampano la copertina come il frontespizio

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

Partecipante Assiduo L'avatar di miramira
    ragazzi ho bisogno di un consiglio:

il prof. procacci riceve solo su appuntamento, cosí gli ho scritto un'e-mail x richiederne uno specificandone il motivo ovvero che vorrei chiedergli la tesi... lui mi ha risp subito chiedendomi informazioni varie che altrettanto velocemente gli ho fornito... poi nn si é piú fatto vivo... giovedí sono andata a controllare se era nello studio docenti pensando che il semplice fatto di avermi chiesto tante informazioni potesse essere un invito a presentarmi, invece nn c'era... adesso secondo voi cosa devo fare? gli scrivo 1 altra e-mail, mi presento il 19 all'uni visto che lui deve fare gli esami oppure aspetto semplicemente sue notizie? ormai saranno passati 10 giorni... ah, ho pensato anche che forse nn ha ricevuta la mia ultima e-mail e quindi potrei provare a rispedirla... secondo voi??? vi prego aiutatemi!!!!!

Io direi di mandargli un'altra e mail e di chiedergli esplicitamente un appuntamento! Nel caso nn dovesses risponderti... cambia prof!!!

Pagina 24 di 199 PrimoPrimo ... 1422232425263474124 ... UltimoUltimo

Privacy Policy