• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 68 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 1010
    Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    già è abbastanza difficile nn incazzarsi ogni giorno e tenere a bada questa insoddisfazione mista a depressione perchè il lavoro, nn solo nel sociale nn se ne trova, poi vedo scritto pure cose scontate! nn sò dove sbattere la testa , se andarmene da sto veneto di razzisti che più che ricco nordest mi pare solo un bel eldorado fasullo! è possibile che come educatrice una che è psicologa nn è in grado? è possibile che se uno ha una laurea in psicologia nn va bene per fare neppure la commessa? ma come si guadnamo i soldi? si và a rubare un modo onesto esiste?
    scusa e che in questo forum credo di trovare un contenimento che è difficile da trovare se ti circondano persone che lavorano solo perchè nn hanno scelto la nostra facoltà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

Partecipante Affezionato L'avatar di ladybird
    Ciao Riverisky,
    da psicologa senza specializzazione mi hanno tenuta dove avevo svolto il tirocinio..un'esperienza bellissima che mi fa rimpiangere e pentire amaramente di essermene andata, ma "guadagnavo" praticamente 200 euro al mese per lavorare 10 ore al giorno a 80 km da casa...............evviva lo sfruttamento!!
    Poi quando delle mie colleghe più anziane hanno fatto di tutto per rendermi la vita impossibile, perchè non si capacitavano come una psicologa senza spec. potesse lavorare già me ne sono andata. Ripeto, so di avere fatto una cavolata, ma il lavoro pur essendo bellissimo era estremamente pesante e alla fine non ce l'ho fatta più, considerando che dormivo sul divano letto di casa dei miei e necessitavo di un minimo di indipendenza per una sopravvivenza psichica!!!
    Il lavoro nelle HR l'ho trovato per puro caso senza cercarlo, in quanto sono stata contattata dalle liste dell'università e ho superato i tre colloqui di selezione...
    Se da una parte è stata una fortuna dall'altra mi sono intrappolata in una situazione dalla quale non riesco ad uscire, il tempo per cercare altro è pochissimo, dal momento che ho un altro lavoro (di sostegno psicologico, in ambito clinico).
    Questo forum mi ha però dato carica ed entusiasmo per riprendere in mano le redini della mia vita, quindi...grazie a tutti compagni di sventura!!!!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Forse hai interpretato male (o io mi sono fatta male interpretare) quando, riferendomi all'atteggiamento dei datori di lavoro verso francesco, ho detto "che str...(ovvero che stronzi questi deficienti che ti pagano come un part time un full time, peraltro imposto)."
    Il mio ero uno sfogo, quanto lo sono i tuoi e i vostri, perchè, credimi, mi trovo nella stessa identica situazione....fuori di casa a mantenermi, crecando di arrabbattarmi pur avendo una laurea (e Dio solo sa cos'altro in tasca).
    Perdonami se ti sono sembrata offensiva o superficiale....siamo nella stessa barca e dare leggerezza ai problemi posti su questo forum, significherebbe darla anche i miei problemi....

Spero che il malinteso si sia chiarito e ti chiedo scusa se, involontariamente, ho offeso la dignità di qualcuno o violato, in qualche modo, lo scopo di questo thread.

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    nn ti preoccupare e che se mi rivolgo così e perchè nn ce la faccio più di essere trattata male e come una persona dice una cosa che mi suona male , nn ci vedo più: e come uno che ha sete e cammina da un tempo ormai incalcolabile nel deserto! ma di dove sei e dove abiti? io sn SALENTINA E SN RIMASTA A pd, dove ho studiato nella speranza di occuparmi ma nulla di nulla! sto tentando , dopo essermi girata il veneto, di vedere a Bologna, così mi avvicino ad Ancona dove frequento la scuola di specializzazione, l'unica soddisfazione
    cq W LA PACE

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da ladybird
    Ciao Riverisky,
    da psicologa senza specializzazione mi hanno tenuta dove avevo svolto il tirocinio..un'esperienza bellissima che mi fa rimpiangere e pentire amaramente di essermene andata, ma "guadagnavo" praticamente 200 euro al mese per lavorare 10 ore al giorno a 80 km da casa...............evviva lo sfruttamento!!
    Il lavoro nelle HR l'ho trovato per puro caso senza cercarlo, in quanto sono stata contattata dalle liste dell'università e ho superato i tre colloqui di selezione...
    Se da una parte è stata una fortuna dall'altra mi sono intrappolata in una situazione dalla quale non riesco ad uscire, il tempo per cercare altro è pochissimo, dal momento che ho un altro lavoro (di sostegno psicologico, in ambito clinico).
    Oddio, ti sarai laureata almeno con110...
    Ti ringrazio per aver risposto, perchè alle volte si è un po' gelosi della propria professione. Io non ce l'ho fatta a rimanere attaccata all'ambito clinico perchè la retribuzione, per i primi anni, non mi sembrava degna di questo nome, ma sapere che sei stata assunta nelle HR senza stage e tirocinio nell'ambito mi fa' ben sperare...
    Una ragazza che frequentava la scuola di specializzazione dove ho fatto il tirocinio lavorava proprio in questo ambito, quindi non è detto che una scelta escluda l'altra, anzi, la tranquillità economica le permetteva di seguire con una maggiore continuità di chi si "manteneva" facendo l'educatore.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Sì, mi sono laureata con 110, ma le ragazze che mi hanno scelta mi hanno assicurato - e ne sono convinta perchè mi hanno formata secondo il loro stesso metodo - di non aver dato peso al voto di laurea....quindi no problem!

Sì, mi sono laureata con 110, ma le ragazze che mi hanno scelta mi hanno assicurato - e ne sono convinta perchè mi hanno formata secondo il loro stesso metodo - di non aver dato peso al voto di laurea....quindi no problem!
    Ciao Lady, posso chiederti in quale area delle R. U. operi?
    Io ho lavorato per 1 anno e mezzo in un'agenzia per il lavoro ma sono dovuta andare via perchè stavo impazzendo e..non mi piacevano le cose che accadevano....

Io non lavoro in un'agenzia per il lavoro, ma direttamente nell'ufficio ricerca e selezione di un'azienda. Il lavoro di per sè non è male, la parte difficile è che siamo co-responsabili io ed una mia collega, quindi non abbiamo nessun referente a cui rivolgerci. Se da una parte è bello perchè è un lavoro interamente autogestito, dall'altra non è per niente facile......

Io non lavoro in un'agenzia per il lavoro, ma direttamente nell'ufficio ricerca e selezione di un'azienda. Il lavoro di per sè non è male, la parte difficile è che siamo co-responsabili io ed una mia collega, quindi non abbiamo nessun referente a cui rivolgerci. Se da una parte è bello perchè è un lavoro interamente autogestito, dall'altra non è per niente facile......

Beh, si....allora è decisamente meglio...anch'io avevo avuto un'offerta di questo tipo appena laureata...a Torino, ma l'idea di rimanere a Torino dopo la laurea e il tirocinio non mi allettava e cosi, eccomi qua

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    amici e amiche eccomi dopo una mezzagiornata di scaffalature, magazzini e cartoni vari, è andata bene, tutto sommato, oggi pomeriggio è chiuso per il carnevale.

x riversky, sconsiglio il taek won do, utilizzano solo le gambe, e non è vantaggioso assolutamente, fai wushu o ju jitsu, è meglio.

ciao a tutti

educatri.psic
    Ospite non registrato

Qualcuno conosce Comunità lo Scrigno?

Ciao !volevo sapere se qualcuno di voi conosce la struttura Lo Scrigno di Milano...offerta di lavoro per consulenze allettante ma non trovo nulla a riguardo..Grazie!

Bea

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    X fra:
    Ottimo, io c'ho SOLO forza nelle gambe...credo che rimarrò fedele al mio caro cross trainer, però, la vita è già abbastanza complicata...eppoi farsi venire i polpacci da terzino per incutere un po' di rispetto in selezionatori delle agenzie interinali(che, mi sembra di capire, non sia 'sto gran mestiere in quanto devi proporre lavori un po' così..., anche se attribuisce maggior prestigio) non mi sembra il caso...E invece, fare recruiting in ufficio, è di un divertente...(però, per la seconda tranche, ho trovato ben 4 aspiranti stagisti su 12, stò migliorando...)

Non è giusto! SOLO mezza giornata di lavoro...io ti avrei fatto rimanere a ramazzare per terra. Eh..vuoi guadagnarti 'sti 395 euro...
    Comunque, qui in ufficio mi coccolano troppo...è difficile seguire le mie ambizioni, quando leggi che la strada per ottenere una collocazione professionale è così dura...
    L'importante credo sia capire quello che si vuole, una volta chiarite le proprie idee, diventa facile anche quello che agli occhi degli altri sembra un caso più unico che raro. Pertanto, auguro a tutti voi che avete le idee chiare, tanta fortuna e successo.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

simo3
    Ospite non registrato
    Ciao ragazze/i anzi colleghi di sventura!Ciao riversky(ti ricordi?)
    Io sono sempre alla disperata ricerca di cambiare ambito...lo so la psicolgia dello sviluppo è interessante ma per ora faccio l'educatrice, e mi sembra di no avere prospettive future!
    Volevo dare un in bocca la lupo generale e un Buon Carnevale a tutti!
    ciaoooooooooooooooooooooooo

Partecipante Affezionato L'avatar di RANSIE79

Re: ti capisco

che dire sembra di sentire la mia vita....
    io cerco adesso un lavoro part time..ma neanche come educatore mi vogliono e poi lo saprei fare??
    e allora qualsiasi lavoro va bene per poter pagarmi quello che dici tu..anche se io sono molto molto incerta su quale ramo mi butterei..speriamo il tempo porti buone nuove...

Originariamente postato da navigatrice
    Questa discussione potrei averla scritta io, ho 30 anni, laureata, le ho provate tutte (curriculum, progetti, ecc...) l'unico impiego che ho part time come educatore e mi serve per pagarmi la scuola, l'analisi, addirittura corsi di formazione (chissa poi perchè). E per finire ho aperto uno studio un giorno alla settimana, sono 2 anni e non si è visto nessuno. Vivo coi miei (come farei se no).Che dire? Non voglio deprimervi ma dirvi se non avessimo i sogni e la speranza che faremmo?

Partecipante Affezionato L'avatar di RANSIE79
    [ciao...
    ho letto e volevo chiedeerti una cosa...
    io nelle comunità non trovo niente perchè non ho esperienza..
    cosa ti trovi a fare di preciso coem educatore..
    temo di non sapere fare neanche quello
    secondo te dovrei fare un po' di volontariato epr sperare che prima o poi mi prendano??

QUOTE]Originariamente postato da niki2003
    La passione ti aiuta e ti illude quando studi.... quando invece hai il BISOGNO di lavorare ti rendi conto, almeno per me, che ti serve proprio a poco.
    Io sono già tra le fortunate che fa l'educatrice in una comunità e l'unica utilità che ritrovo e quella di aver capito di non volerlo fare per sempre....
    L'unica certezza: tornassi indietro farei altro.... ora sono solo triste e frustrata e mi chiedo quanto in queste condizioni potrei essere utile ad altri...
    Anch'io sono "vecchia" per riciclarmi in altri lavori: 29 anni e tante esperienze ma di breve periodo....
    che tristezza....
    [/QUOTE]

Pagina 24 di 68 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo

Privacy Policy