e finalmente è andato l'esame di biologia.. ora devo iniziare a studiare storia.. dite che ce la farò per il 2 dicembre? dove posso trovare le domande?
e finalmente è andato l'esame di biologia.. ora devo iniziare a studiare storia.. dite che ce la farò per il 2 dicembre? dove posso trovare le domande?
ieri c'è stato l'esame.. ho avuto un bel 27.. le domande sono sempre le stesse, lo disse anche la prof e se non sbaglio non ha bocciato nessuno! che bello mi sono tolta un altro pensiero...
ci sono stati i bocciati e come no .....ne eravamo un ottantina hanno superato l'esame in 41....tra cui io
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite..
Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione,
ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre,
cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!
ragazzi vorrei sapere ke tipo di domande sono uscite negli esami passati x quanto riguarda "scienze della mente"....vi prego aiutatemi ...manca poco!!!!
salve ragazzi
non ho ancora avuto tempo di leggermi tutti i post riguardo a questo argomento...
sono del primo anno e sto cercando di farmi uno schema sui prossimi esami...mi consigliate storia della psicologia? e in quanto tempo è fattibile?
grazie in anticipo
Il problema riguarda l'infinità di nomi da ricordare e collegare ai rispettivi periodi storici e movimenti scientifici o filosofici . I nomi menzionati nel libro sono tanti e a volte vengono poste domande la cui risposta si cela in appena un paio di righe del testo da studiare! La cosa che posso raccomandare è di ragionare e cercare di dare una risposta alle domande prima ancora di dare un'occhiata alle possibili risposte per non essere influenzati dalle stesse che, talvolta, possono apparire molto simili tra loro e insinuare dubbi. Meglio quindi dare una risposta a prescindere e poi confrontarla con quelle disponibili. Spesso l'intuito può essere di grande aiuto, specie nel caso in cui l'argomento ci appare difficile da ricordare. Solitamente il tempo è 45 minuti per 30 domande. Quindi un po' di tempo per un minimo di riflessione c'è.
Per quanto riguarda le domande, di quelle (una quarantina) trovate nei forum relative ad esami precedenti non ne ho trovata nessuna uguale, se non formulata in modo diverso.
In bocca al lupo![]()
io invece ho trovato quest'esame molto interessante e dato che il libro è di circa 150 pagine è facile studiarlo bene in poco tempo...diciamo che in un mese lo si studia bene bene...e niente se studi anche le domande ancora meglio a me sn uscite alcune se non proprio uguali molto simili e quindi per sommi capi le risposte si capiscono..anche se come ha detto r_flc2000 sn molto simili le opzioni cmq vai tranquillain bocca al lupo
Ultima modifica di Chiara89 : 24-02-2009 alle ore 00.27.09
guarda in un mese te lo prepari non bene ma benissimo... pensa io lo studiai in 13gg e presi 26...
le cose da studiare sono abbastanza interessanti e poi riprendono cose in parte già studiate in altri esami, come generale e sviluppo
certo non pensare che l'esame sia semplice... anzi...
ci sono molte cose da studiare, nomi date, teorie...
la prof nelle domande è abbastanza puntigliosa... quindi nello studio cerca di non saltare niente!!!... ricordo che a giugno dell'anno scorso... quando lo feci io ci furono parecchi bocciati!
cmq in bocca al lupo!![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
scusate una domanda: perchè ci sono due corsi di storia uno storia della psicologia con sergi e l'altro storia della psicologia r con ruggiero? che segnifica?? inoltre negli orari stanno nelle stesse ore
quoto chiccablue... perchè ci sono due corsi di storia della psicologia? (io sono del II anno... chiedo giusto x curiosità)![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
la r per quel che so io indica Integrazione
una domanda: i libri si devono portare all'orale? cioè si possono comprare ***? xD
Ultima modifica di LovelyGirl : 04-03-2009 alle ore 11.11.37
mi associo a micia...*** si o no?
si li puoi fare tranquillamente ***... poi l'orale non è obbligatorio...