mah... io la vedo tragica!! Non riesco proprio a capire come si fanno le trascrizioni!!!
mah... io la vedo tragica!! Non riesco proprio a capire come si fanno le trascrizioni!!!
Qualcuna manderebbe anche a me le domande? Grazieee!
se scrivi l'indirizzo mail magari possiamo aiutarti!!!!
X ROBERTA per quanto riguarda le trascrizioni gli aspetti da prendere in considerazione sono:
-categorie di fogel
-presa del turno
-innovazione (in caso di simetria)
-valutare se ci sono i vari tipi di richiesta (per sapere,per conferma, per insegnare, ecc...)
cmq ragazze continuiamo a confrontarci... teniamo di vista il forum perche' potremmo analizzare qualche esempio tutte insieme![]()
io ho risposto ad alcune domande d'esame, ma ho un dubbio su una. La domanda è quella della bambina che viene lanciata in aria dal padre e in un primo momento si mette quasi a piangere o è cmq spaventata e in un secondo momento dopo aver visto il sorriso del padre sorride anche lei e si diverte. Alla fine viene chiesto perchè cambia reazione la bambina e io mi sono fatta un'idea ma non so se sia corretta: ho pensato si tratti di empatia e che la bambina si senta confortata dalla reazione del padre che è una figura significativa per lei, ma non se se sia giusto, voi che pensate? cmq sono d'accordo anche io sul fatto di tenere presente il forum!!
io credo che la bambina cambia reazione in quanto il padre continuando a ripetere il gesto di lanciarla comunica la situazione piacevole...alla fine condividono una prospettiva comune, ossia quella della situazione piacevole e in più credo che dopo qualche lancio la bambina si senta sicura ...ci confrontiamo sulle trascrizioni?
Si sicuramente si tratta di condivisione di una situazione piacevole ma il perchè del cambio di reazione non so se sia dovuto all'empatia.
per quanto riguarda le tracrizioni io ho fatto cosi ma mi sono un po "aiutata" con quello che ho trovato scritto qui!!!
LU 153-165 SIMM 166-169 INTER 170-180 SIMM 181-183 ASIMM 184-187 UNIL
ALE 1CNC 2-6 ASIM 7-15 SIMM 16-17 UNIL 18-19 SIMM 20-25 INTER 26-36 ASIM
PAOLO tutta simmetrica
SARA CIUCCIO1-5 SIMM, 6-8 UNIL 9-29 SIMM
SARA ANIMALI 30-36 SIMM 37-40 ASIM 41-43 SIMM
NATASHA 1-4 SIMM 5-8 INTER 9-14 SIMM 15-16 UNIL 17-20 SIMM
Tra poco faccio anche un'analisi di una delle trascrizioni e la metterò qui sopra, qualcuno saprebbe dirmi se è corretta??
Aiutiamoci piu possibile!!!
roberta le categorie di fogel le ho messe come te l'unica che differisce è quella di ale 26-36 ho messo asimmetrica...cmq credo ke la bambina cambia reazione perchè all'inizio la situazione nuova le metteva paura successivamente il papà trasmettendole piacevolezza lei si tranquilizzq e non ha più paura della nuva situazione (così ho scritto nei miei app di lezioni passate)..ma tu meti solo le categorie di fogel?
meno male, un passo in avanti!! Cmq io è questo che non capisco, va fatta una analisi nel senso che ad ogni passo devo mettere le categorie di fogel(se scelgo di mettere le categorie di fogel) e basta oppure devo fare anche una analisi dove spiego perchè ho messo una cosa piuttosto di un'altra? a me non è chiaro per niente!!
sinceramente nn è chiara neanche a me questa cosa...se qualcuno sa qlc ci dia qualche delucidazione...
le categorie di fogel sono mutualmente esclusive ed esaustiva quindi una esclude l'altra...di conseguenza una si interrompe e ne iniziA un 'altra!!!!
cmq ragazze io proporrei di confrontarci su qualche domanda di quelle che vi ho inviato io per esempio:
un esempio di segnale naturale, convenzionale e simbolo:::
segnale naturale- sorriso
segnale convenzionale- gesto del maestro d'orchestra
simbolo-???
VOI CHE DITE???
meglio confrontarci sulle trascrizioni
si certo anche sulle trascrizioni... ma se riuscissimo a confrontarci su entrambe sarebbe meglio!!!!
tu cosa hai risposto a quella domanda.... io ho un dubbio platonico
per quanto riguarda il simbolo non ne ho idea, mi sto spulciando il libro e le slides ma non trovo niente che si riferisca a questo concetto. Però per il segnale naturale anche io avevo risposto sorriso e per il segnale convenzionale ho scritto semplicemente che è un'abitudine, un uso comune però pensandoci il gesto del maestro d'orchestra è una cosa appresa e quindi diventa abitudine quindi penso vada bene.
La domanda "definizione di significato" a cosa si riferisce? Manca una parte della domanda o è un qualcosa che a me è completamente sfuggito?
e poi scusate a me non è chiara una cosa. Qualche tempo fa a me uscì la domanda "bugie ne bambini con sviluppo tipico e atipico" a cui ovviamente non ho risposto... tasto dolente!! Adesso ho un dubbio, il libro un po mi confonde perchè mette troppi studi fatti sui bambini e non si riesce a capire la conclusione(un po tutto il libro io trovo cosi). Da quello che ho capito in questi giorni io adesso risponderei che le bugie le dicono, indipendentemente da eventuali sindromi, tutti i bambini per evitare un rimprovero. Secondo voi è giusto? Cerchiamo di confrontarci che io inizio ad avere una tale confusione in testa!!!