• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 42 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 628
    Partecipante

Riferimento: Sociologia Generale - Con Adele Bianco

Citazione Originalmente inviato da bobo2007 Visualizza messaggio
    segui gli schemi della Prof come traccia per approfondire gli argomenti e quarda le domande che sono uscite negli appelli scorsi io ho fatto così perchè da ricordare tutto il libro è impossibile
    in bocca al lupo!!
    Ti ringrazio bobo.farò così.. il caldo nn aiuta lo studio..soprattutto quando si viene da una anno si studio e intenso..non ho piu forza ed energia,ma la forza di volontà e la voglia di terminrae mi deve portare a superare anche questo esame,anche perchè è l'ultimo e rovinarmi la media adesso sarebbe un vero peccato.quindi forza e coraggio e mi metto subito a studiare! garzie cmq!!

Partecipante

l'esame è il 13 ssettembre 2010.ho appena controllato sul sito dell'università e sul sito della professoressa.di solito la data non subisce modifiche,speriamo!!

Partecipante

vi volevo chiedere un'altra cosa: ma quanto tempo ci da la professoressa al'esame ?

Partecipante Assiduo L'avatar di Emilia.green

la prof da 1 ora di tempo....

Partecipante

grazie. ancora un'altra cosa : ma ci viene dato lo spazio entro cui dare la riposta,i cosiddetti righi??o nn abbiamo limiti di risposta?? ovviamente senza dilungarsi e centrando ciò che vuol sapere !! era x regolarmi e potermi anche esercitare così come c'è scritto come consiglio sul sito della professoessa. grazie a chi risponderà.

Partecipante Esperto L'avatar di Kriminale
    Blog Entries
    1

Ciao...viena dato un foglio bianco senza righi. E' ovvio ke è necessario centrare l'argomento ma in realtà più si parla e meglio è...io l'ho fatto, ho risposto a 15 domande ed ho preso 28!poi dipende dalle domande...ce ne sono alcune in cui basta la definizione e quindi c'è poco da scrivere, e altre in cui puoi spaziare e fare un discorso ke ne comprende più di una...in quel caso basta ke indiki il num delle domande a cui rispondi prima di iniziare a scrivere...sxo di esserti stata d'aiuto!In bocca al lupo!

Partecipante

ciao kriminale.prima di tutto grazie. anche x te era la prima volta che sostenevi l'esame ? quind un attimo..se ho capito bene.. se mi rendo conto che posso includere come risposte anche 2 domande lo devo indicare,in modo tale da poter fare un discorso piu ampio e organizzato e non essere schematica nella risposta?

Blog Entries
    1

Di niente, figurati. Io l'ho fatto una volta sola e ti dirò ke nn l'ho trovato difficile...e nn xké mi sia andato bene subito, ma xké le domande sono kiare e come al solito basta studiare. Si puoi farlo!Quando l'ho fatto c'è stata una ragazza vicino ke ha unito 4domande..io 2..mi kiedeva prima il sistema beveridgiano e poi il bismarkiano e io ho messo i due numeretti corrispondenti alle domande e poi ho risposto descrivendoli,e mi sono pure dilungata...Tra l'altro,se hai visto sul sito della prof, c'è il suo metodo di valutazione..io ho risposto a 15 su 20 e mi sarebbe spettato 25, invece ho preso 28..evidentemente lei tiene conto anke della qualità,della terminiologia e forse anke di qualke dettaglio in più...oltre ke della lunghezza!In ogni caso,xqualsiasi dubbio tu possa avere durante lo svolgimento kiedi alla prof...è pignola ma molto preparata e disponibile!!quando lo devi dare?

Partecipante

Ti ringrazio tanto. L'esame è il 13 settembre e sto gia iniziando a studiare. Il libro delle politiche sociali non lo trovo tanto semplice.. :-(

Blog Entries
    1

allora..il punto è ke nn è difficile ma palloso all'inverosimile!!!Consiglio:di ogni cap focalizza gli arg principali aiutandoti con quelli pubblicati nelle pag precedenti..bene o male gli argomenti importanti escono sempre e sono sempre quelli!io quando ero su 'sro libro mi addormentavo letteralmente...xò poi alla seconda lettura le cose hanno iniziato ad andare al loro posto...x cui tranquillo/a...nn ti far prendere dal panico e fai con calma...fino al 13Settembre hai tutto il tempo,sii costante...xkè io quando lo mollavo xuna paio di giorni poi nn mi ricordavo più niente!

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

anch io ce l ho il 13 ieri ho preso il libro sulle politiche sociali...me l aspettavo piu piccolo ahah ho iniziato a leggermelo...che settembre arriva subito
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Blog Entries
    1

brava brava..io xsettembre ne sto preparando diversi..se poi escono pure le altre date mi fanno 3/4 di favore...senza date nn posso decidere ke esami fare...voi come state messe coi cfu a scelta?

nieletto
    Ospite non registrato

Wow...facciamo un pullman?!? ...tutti sociologia!
    Comunque il libro "Le politiche sociali" è proprio...
    Buono studio a tutti!

Partecipante

è vero..le date ancora non escono di tutti gli esami. uff. io a novembre dovrei laurearmi!!!! cmqqq le politiche sociali sono davvero noiose,e anche la terminologia non è semplice. x i crediti a scelta io ho finito .:-)

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

ahahah ringraziamo il cielo che molte date di settembre sono uscite gia da piu di un mese!!! e ci possiamo subito organizzare...che poi mi chiedo CHE CAVOLO DEVONO FARE DALL 1 AL 12 SETTEMBRE?!?!?!? NON POTEVANO METTERE ALTRE DATE?!? non è possibile che ogni anno fanno come si pare...che poi vedendo il calendario didattico...i periodi di esami quest anno durano NEMMENO 15 GIORNI!!!
    13sett-2ott
    6-22dicembre
    7-19feb
    28mar-9aprile
    e giugno come al solito!!!
    in piu il rappresentante ha detto che quest anno non ci saranno gli appelli straordinari per i fuori corso...per i cfu a scelta dobbiamo fare solo esami dato che hanno tolto i minicorsi e i convegni ce ne sono 2-3 all anno!!!

ok ok me ne sono accorta...sto andando off topic...scusate! vado a studiare sociologia!
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Pagina 24 di 42 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo

Privacy Policy