• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 39 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 584

Discussione: Economia (Pisauro)

Partecipante Esperto L'avatar di purpetta88

Riferimento: Economia (PISAURO)

Citazione Originalmente inviato da laumar81 Visualizza messaggio
    qualcuno saprebbe spiegarmi come cambia la curva d'offerta se viene introdotta l'imposta?il prof a lezione l'ha spiegato quando ha risolto le domande uscite ad un appello...ma non son riuscita ad appuntarmi la sua spiegazione...vi prego aiutatemi...grazieeeeeee
    A quello che ha detto gandalfrm aggiungo che in ogni caso il cambiamento della curva è pari all'imposta... (lo dico perchè c'era una domnada che diceva se tale cambiamento fosse superiore, inferiore o pari all'imposta)

comunque me la vedo brutta con questo esame ...

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Qualcuno mi sa spiegare il monopolio naturale? Per me è proprio arabo!! E poi, se dovesse chiederlo, oltre alla definizione cos'altro mettereste?

Partecipante Assiduo L'avatar di gandalfrm

Citazione Originalmente inviato da Michyq31 Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa spiegare il monopolio naturale? Per me è proprio arabo!! E poi, se dovesse chiederlo, oltre alla definizione cos'altro mettereste?
    Il mercato del monopolio naturale è quando un'impresa ha una tale economia di scala che "mette in mutande" tutti gli altri... in termini un pò più da esame vuol dire che con i suoi costi medi di lungo periodo LAC riesce a produrre una tale quantità di prodotti ad un tale prezzo che le altre imprese non riescono a competere. A me personalmente viene in mente Media World rispetto ad un negozietto di elettronica di quartiere. Non so se l'esempio aiuta.

Grazie mille!!!

ragazzi a me sta venendo un dubbio...il prof disse a lezione che il cap 19 non l'avrebbe chiesto...ma in realtà corrisponde al 21 della nuova edizione..a me sorge spontanea una domanda....non è che lui metterà domande xkè magari no si ricorda di questa affermazione?voi che fate?
    No no, il capitolo che il prof ha spiegato ma che ha detto che non chiederà nella nuova edizione è il 19 e non il 21 (ce l'ho sottomano ora), non ho idea a cosa corrisponda nella vecchia, comunque il 19 sull'ordine degli studi non c'è scritto e quindi non può chiederlo!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da gandalfrm Visualizza messaggio
    che facciamo?! a quel punto foglietti a bestia
    beh grazie...i foglietti sono scontati :-))intendevo se l'avete studiato?cmq grazie

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Michyq31 Visualizza messaggio
    No no, il capitolo che il prof ha spiegato ma che ha detto che non chiederà nella nuova edizione è il 19 e non il 21 (ce l'ho sottomano ora), non ho idea a cosa corrisponda nella vecchia, comunque il 19 sull'ordine degli studi non c'è scritto e quindi non può chiederlo!
    si grazie micky mi sono confusa io xkè ho il19 della vecchia edizione che corrisponde al 21...grazie

Puffetta88
    Ospite non registrato

ragazzi a me sta venendo un dubbio...il prof disse a lezione che il cap 19 non l'avrebbe chiesto...ma in realtà corrisponde al 21 della nuova edizione..a me sorge spontanea una domanda....non è che lui metterà domande xkè magari no si ricorda di questa affermazione?voi che fate?
    Io una letta gliel'ho data..

ragazzi x favore qlkuno sa illuminarmi... sento parlare di capitoli cn numeri diversi a causa delle edizioni.....
    vorrei sapere se almeno icapitoli delle slide sono 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 17???????
    l'ultimo argomento è il moltlipicatore?

Citazione Originalmente inviato da gennaro85 Visualizza messaggio
    ragazzi x favore qlkuno sa illuminarmi... sento parlare di capitoli cn numeri diversi a causa delle edizioni.....
    vorrei sapere se almeno icapitoli delle slide sono 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 17???????
    l'ultimo argomento è il moltlipicatore?
    a disposizione ci sono anche le slide dei capt. 18 19 e di economia pubblica.

O PORCA ZOZZA!!!!!!!!! MA LE HA AGGIUNTE DOPO.....cmq grazie gandalf,,,e scusa se continuo ma sai se le chiede all'esame??

Partecipante Affezionato

ragazzi si può copiare all'esame?!

Partecipante Assiduo L'avatar di marko2003

Citazione Originalmente inviato da purpetta88 Visualizza messaggio
    Un momento...è possibile che essendo il prezzo del granturco più basso (materia prima), vengono prodotti più pop-corn (aumento sell'offerta => spostamento della curva verso destra) ed aumenta la quantità domandata??
    non so se l'avevano giùà capito tt, ma qsta è la risposta esatta ... mi ci stavo tropo arrovellando e ho chiamato un laureato in Economia

Citazione Originalmente inviato da marko2003 Visualizza messaggio
    non so se l'avevano giùà capito tt, ma qsta è la risposta esatta ... mi ci stavo tropo arrovellando e ho chiamato un laureato in Economia
    Scusami ma vorrei essere certo di aver capito bene. Secondo te è corretto sostenere che vista la riduzione del prezzo della materia prima i costi marginali scendono e, di conseguenza si aumenta la quantità offerta per la legge che i costi marginali devono essere uguali ai ricavi marginali. Volendo portarci sulla domanda ed offerta possiamo quindi sostenere che aumentando la qtà offerta dall'impresa allora la domanda troverà un nuovo equilibrio chiedendo più quantità ad un prezzo inferiore? Fammi sapere se è corretto... grazieeeee

Ragazzi io verso le 10.30 sarò in facoltà per abrutirmi con un ripasso generale... chi vuole può venire in piazzale in modo che ripassiamo insieme... tanto penso che a metà luglio saremo in pochi con i libri di economia in mano e quindi dovremmo riconoscerci

Pagina 24 di 39 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo

Privacy Policy