secondo me kayle se un po' fazioso, perchè non sempre i cortei di sn finiscono in rissa, e ti faccio l'esempio della grossa manifestazione a firenze dove non è successo nulla di pericoloso, seppur volessero eliminarla per paura di chissà quale disastro...
se parliamo cerchiamo di parlare con obiettività, tenendo conto delle posizioni diverse...
cmq sono d'accordo con te (anche se fino a qualche post fa ritenevi che era meglio che quelli di estrema sn non manifestassero perchè rompevano le scatole, ma se non serve a niente secondo te che fastidio ti danno?) che i tempi politici sono cambiati e le manifestazioni in piazza servono a poco... molto molto meglio le consociazioni di acquisto... quelle si che sono in grado di modificare le cose (basta vedere il gruppo di pensionati inglesi che hanno obbligato la propria banca a smettere di investire su aziende produttrici di armi per fare un solo esempio).
per quanto riguarda la tua domanda di alcune pag fa (scusa ma io oltre a mettere qualche post su ops vivo e lavoro anche) ti rimando al link di un 3d di qualche tempo fa, che forse ti è sfuggito
http://www.opsonline.it/forum/psicol...opa-59653.html
ci sono solo alcune idee, però basta un po' di ricerca e se ne trovano tante...
un'altra cosa (e scusate se vado un po' indietro col discorso) ma l'inceneritore di fatto annulla la raccolta differenziata in quanto serve una grossa quantità di rifiuti per raggiungere i 900°C (mi pare che il limite sia questo) necessario perchè fumi siano meno tossici... ma considerando che molti rifiuti sono composti di acqua (e quindi abbassano la temperatura) vedi un po' tu il quantitativo necessario...
altra cosa, il nucleare, mi pare stupido investire in una risorsa che tra 20 anni dovrà cmq essere soppiantata per mancanza di materie prime, non credi?
non è questione di usi o paure ma di buon senso....
perchè non si guarda avanti invece di rimanere piantati sui soliti discorsi?
tanto per fare un esempio la macchina elettrica in germania è omologabile, perchè in italia no?