notizie importanti sull esame di Stella?qualcosa utile per l'esame detto a lezione magari...grazie!
notizie importanti sull esame di Stella?qualcosa utile per l'esame detto a lezione magari...grazie!
Mi accodo alla richiesta e aggiungo: notizie importanti provenienti da lezione anche sugli altri esami?!
...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...
nessuna news da parte mia ragazzi... sono stata su questa settimana per il laboratorio ma ho sentito parlare solo del pre appello della schirone per i frequentanti...
X stella: esame scritto con domande a risposta chiusa... Credo 30 domande!
...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...
grazie mille!come al solito!
Di nulla e per chi ha scelto schirone... Eccovi le domande del preappello:
1-gruppo omogeneo
2-psicodramma di moreno
3-contagio mentale nella massa
4-identificazione x freud
5-mentalità di gruppo
6-gruppo in assunto di base dipendente
E più che ringraziare me ringraziate chi mi "spaccia" le informazioni!!!![]()
Ultima modifica di =Morgana= : 10-04-2009 alle ore 13.59.46
Ciao ragazze, io non ho frequentato la Schirone ma ho sentito dire che c'era stao un problema per i libri e che aveva cambiato un libro togliendo alcuni capitoli. Anche per chi vuole fare l'esame a giugno vale la stessa cosa? Grazie a tutte...se volete informazioni chiedete pure...bene o male sto frequentando quasi tutto!|
![]()
allora x la schirone funziona così: il libro indicato sul vademecum "gruppi" non è più in ristampa, quindi ne ha dato un'altro, mi sembra si chiami "psicodinamica dei gruppi" sempre a cura di Di Maria e Lo Verso. chi ha già l'altro (gruppi) deve comunicarlo alla professoressa in modo che il giorno dell'esame lei mette domande diverse. chi invece compra psicodinamica dei gruppi deve fare soltanto i capitoli 1-2-3-4-5-7-9 perchè questo secondo libro è molto più ampio del primo. alla fine la mole di studio è uguale su entrambi i libri. questo vale sia x frequentanti che non!
E la schirone cos'ha detto x quanto riguarda la tesina di approfondimento?!
chi vuole può fare una tesina di approfondimento su determinati argomenti che ha dato lei. ne terrà conto x la valutazione, ma non è obbligatoria....di più non so dirti xkè non essendo interessata a farlo non so ne gli argomenti ne qnt debba essere lunga! ciao ciao
Grazie mille davvero! La contatterò e magari aggiornerò anche voi!! Altre notizie su modalitá di esami o parti da non fare ?!
ragazze, ma per i capitoli del libro psicodinamica dei gruppi adottato dalla schirone, qualcuno sa se si trovano fotocopiati? quanto costa il libro? val la pena acquistare il libro per fare quei capitoli???
Io non ti so dire... Ho comprato gruppi e qll va fatto tutto! A me x mail la professoressa stessa aveva detto che l'altro libro era solo per i frequentanti che dovevano fare il preappello e non ce la facevano ad aspettare la ristampa di gruppi! X tutti gli altri però rimaneva qll che infatti è già stato ristampato ed è tranquillamente disponibile in qualsiasi libreria! In conclusione ti consiglio di prendere qll!
ok...perfetto...grazie mille
Ultime sulla tesina x la Schirone: è solo per i frequentanti!