• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 26 PrimoPrimo ... 142223242526 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 384
    Partecipante Affezionato

Riferimento: ALLORI NEUROPSICHIATRIA lprima lezione

ciao,io lo darò in questa sessione (che tra l'altro è l'ultima della Prof.ssa Allori), ti confermo che i testi sono sempre quei due più risultano basilari le dispense che trovi in copisteria e una parte su ops tra gli appunti d'esame, cerca bene che c'è tutto!E poi se ti rileggi tutta questa discussione dall'inizio, vedrai che ti fai un'idea di quello che lei chiede di più e che c'è da sapere,quali capitoli dei testi tralasciare, ad esempio il martinetti e le dispense sono ritenute fondamentali con mastrangelo ad integrare qualcosa!

in bocca al lupo!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di antonella87b

Citazione Originalmente inviato da JennyPortman Visualizza messaggio
    ciao,io lo darò in questa sessione (che tra l'altro è l'ultima della Prof.ssa Allori), ti confermo che i testi sono sempre quei due più risultano basilari le dispense che trovi in copisteria e una parte su ops tra gli appunti d'esame, cerca bene che c'è tutto!E poi se ti rileggi tutta questa discussione dall'inizio, vedrai che ti fai un'idea di quello che lei chiede di più e che c'è da sapere,quali capitoli dei testi tralasciare, ad esempio il martinetti e le dispense sono ritenute fondamentali con mastrangelo ad integrare qualcosa!

in bocca al lupo!!!
    Scusa cosa intendi per ultima sessione?che la professoressa non ci sarà più?....anch'io pensavo di darlo in questa sessione....ma nel caso in cui non ce la facessi...

Partecipante Affezionato

esatto, è la sua ultima sessione, questo è quello che mi è stato detto dalla segreteria dell'università e da lei stessa via mail...quindi da giugno in poi l'esame sarà sostenuto credo con altri prof col rischio del cambio testi etc etc....

C'E' QUALCUNO CHE HA SOSTENUTO L'ESAME STAMATTINA???????????

Partecipante Assiduo L'avatar di lilliput*

Quoto la domanda.
    Altra domanda: sbobinature. Io ho frequentato un anno fa e ho gli appunti. E' la stessa roba? Grazie

Altra domanda ancora: sul libro "professione bebè" che collegamenti dai testi Mastr. e Martin. può fare?

Partecipante Affezionato

Se rileggi tutta questa discussione risultano basilari le dispense e il Martinetti, io non ho seguito e non ho appunti presi a lezione, ma ho tutto il resto e spero basti!!!

DAI MA NON C'è NESSUNO CHE HA VISTO GLI ESAMI DEL PRIMO APPELLO???????

In bocca al lupo!Ciao

Qualcuno darà questo esame al terzo appello?io lo sto preparando ma sinceramente sono molto confusa...il mastrangelo è una roba assurda..e non so se è meglio lasciarlo da parte o integrare qualcosa...chiaramente non in modo approfondito visto che l'esame è tra meno di un mese....sono l'unica disperata????

No no, siamo in due! Anche io terzo appello, e dopo una settimana avrò anche analisi dei dati. Sono nel liquame.
    Comunque io andrò a vedere le domande del secondo, segnerò qualcosa e vi farò sapere... se lo farà anche qualcunaltro, segnamo più domande possibili.. alla fine saranno sempre le stesse, tante, ma sempre intorno agli stessi argomenti, no?

Già...anche tu porti "professione bebè"?secondo te che cosa può chiedere?...sarà pure da 6 crediti ma ti giuro non sono mai stata così preoccupata e poi per ogni argomento non so mai da che parte rifarmi...uff....speriamo di farcela....

Partecipante Affezionato

Ciaooo!Ma secondo voi quanto vanno saputi bene certi argomenti tipo....

patologie limite
    schizofrenia
    disturbi d'ansia
    disarmonie evolutive
    deficit attenzione ed iperattività

????

Partecipante Affezionato

Gente sono in preda al panico....qualcuno sa qual'è il CORRISPETTIVO DISTURBO PSICOTICO DELL'ANSIA DA SEPARAZIONE???????????????Cioè l'ansia da separazione è un disturbo che può essere alla base di diversi disturbi psicotici???

E i principali dist psicotici sono Schizofrenia, Autismo, Depresione Bipolare e Disturbo depressivo maggiore possono sfociare in psicosi????Giusto???

help

Citazione Originalmente inviato da antonella87b Visualizza messaggio
    Già...anche tu porti "professione bebè"?secondo te che cosa può chiedere?...sarà pure da 6 crediti ma ti giuro non sono mai stata così preoccupata e poi per ogni argomento non so mai da che parte rifarmi...uff....speriamo di farcela....
    Guarda non lo so davvero... dovrei chiedere a qualcuno che conosco e che lo portò a sua volta... io l'ho letto tutto, ma che collegamenti può fare col materiale d'esame? C'è qualche avvicinamento all'autismo, con bambini con impossibilità di relazionarsi ad esempio. Ma devo ancora studiare bene appunti e Martinetti, poi ti dirò!
    Domani vado a sentire le domande, vi scriverò qualcosa!

Partecipante Affezionato

com'è andata stamani? Cosa ha chiesto?

C'è stato... un solo orale in pratica. Ammutinamento generale, solo una coppia si è presentata al suo cospetto.
    Una interrogata (preparata, ma ha sbagliato classificazione e definizione corretta di Epilessia) che ha preso 24 e un ragazzo meno fortunato bocciato. Un po' insicuro sul libro a piacere (non so di preciso di cosa parli, ma aveva portato Bowlby e aveva sbagliato le domande sugli stili di attaccamento.. e alla prof. devono aver girato un po' le scatole) e sbagliando la domanda sui disturbi pervasivi dello sviluppo.
    Domande: epilessia, attaccamento, disturbo pervasivo dello sviluppo e classificazione. Domanda varie sul libro di Bowlby, ma che non ho ascoltato particolarmente perchè io porto Cramer.

Partecipante Affezionato

Ciao Lilliput, ho capito....ma per classificazione cosa intendeva?La classificazione delle epilessie?

Ciao e Grazie di aver riportato subito queste news!!!!

Pagina 24 di 26 PrimoPrimo ... 142223242526 UltimoUltimo

Privacy Policy