Ciao a tutti! ...anch'io come voi faccio parte di quella realtà residuale che è oggi il V.O.! Mi sono laureata a giugno e pensavo di iniziare la preparazione all'esame di stato per la sessione di novembre (prima sessione possibile visto che finisco l'anno di tirocinio a settembre)! ...c'è qualcuno che lo farà nella stessa mia sessione, o siete in preparazione per quella di marzo? Ad ogni modo sarò contenta di condividere con voi info, aggiornamenti, materiale nonché ansie e magari soddisfazioni di questo nuovo traguardo!
Un saluto a tutti e buon lavoro!
p.s. ci sono altri testi oltre al Canestrari e Moderato Rovetto da acquistare per la preparazione all'esame di stato, per noi del V.O.??
Grazie
La guida di kappa alla I prova ti potrebbe essere utile per individuare i test e gli ambiti di applicazione, ma più che comprarla ti consiglio di cercare i riassunti qui su OPS, ci sono validissimi contributi e questo vale anche per i temi già svolti che secondo me è sempre utile consultare!![]()
consiglio per che deve ancora dare l'eds...per la prima prova:
dopo aver già letto i testi , fatevid ei temi (come ho fatto io) su ogni argomento, con definizione, teorie accennate, teoria specifica, ambiti appilicativi e struemnti d'indagine......
aiuta sia a concentrarvi su cose utili e lasciare da parte altro, e inoltre vi aiuta anche a memorizzare!
stessa cosa per la secodn aprova: fatevi dei temi su ogni disturbo con criteri diagnostici, manifestazione edist associati, decorso, eziologia, diagnosi differenziale, terapia.......
![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
concordo con Elisa...e lasciate stare la Guida di Kappa, ormai è obsoleta![]()
:spproved:
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
Per tutti gli studenti della I commissione...SONO USCITI I RISULTATI DELLA PRIMA PROVA! Auguri e in bocca al lupo per la seconda/terza!
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? qualcuno tra voi ha ricevuto i documenti di iscrizione all'albo? ma quanto ci vuole? io speravo di ricevere tutto entro metà dicembre!!!
io ho terminato la sessione il 31 marzo, ho effettuato il pagemnto entro la prima settimana di aprile..e risulto iscritta dal 9 maggio!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ciao... Vorrei chiedere un'informazione... Qualcuno/a sa dirmi quando è prevista la seconda prova scritta (caso clinico) per il vecchio ordinamento, prima commissione? Su internet c'è solo la data per la seconda commissione... Grazie
Questa mattina ho chiamato in segreteria e mi hanno comunicato che la data della seconda prova (caso clinico) V.O. è prevista tra il 10 e il 15 gennaio. A breve lo comunicheranno su internet
Scusate, seconda prova, V.O., prima commissione, tra il 10 e il 15 gennaio
me hanno risposto con una mail dalla segreteria esami di stato dicendomi che la data probabile (V.O caso clinico 1a commissione) è l'11 gennaio ma è da confermare!
Aspetto conferma!!!!!!!
Che trambusto!
In bocca al lupo a tutti
Buon anno a tutti!!!Sono ufficialmente iscritta all'albo! Intanto ripropongo un vecchio quesito: qualcuno ha ricevuto il tesserino di iscrizione all'albo? In attesa di news faccio a tutti un grande in bocca al lupo per questo 2010!
![]()