• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 100 PrimoPrimo ... 1422232425263474 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 1496
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Riferimento: Borse di studio - A.Di.S.U. - Rimborso Tassa Regionale

Ragazzi, chiedo scusa...
    Chi è al secondo anno quanti crediti deve avere per non perdere la borsa di studio ricevuta? E i crediti sono cumulativi o bisogna raggiungerli solo nell'anno in cui si da' la borsa di studio? Per favore aiutatemi a capire... grazie.

Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87

allora, questo cita il bando:
    3.2.2 - Gli studenti che si iscrivono ad anni successivi al primo, per i corsi attivati dopo l’attuazione del decreto ministeriale 3 novembre 1999 n°509 e successive modificazioni (Nuovo ordinamento), dovranno possedere al 10 agosto 2007 i seguenti requisiti:
    Corso di laurea:
    a) 25 crediti al secondo anno, nonché il soddisfacimento di eventuali obblighi formativi se previsti all’atto dell’ammissione ai corsi;
    b) 80 crediti al terzo anno;
    c) 135 crediti per l’ultimo semestre.

non so perchè parla di agosto 2007, comunque questo è quanto scritto.
    per quanto riguarda i requisiti di merito, non è fatta menzione di limite di voto. quando parlai con quelli dell'edisu mi fu spiegato che non è questione di voto ma di crediti, nel senso che è più in alto in graduatoria non chi ha i voti più alti ma chi ha più crediti. il voto si considera in caso di parità di crediti.

Citazione Originalmente inviato da Pinguina87 Visualizza messaggio
    allora, questo cita il bando:
    3.2.2 - Gli studenti che si iscrivono ad anni successivi al primo, per i corsi attivati dopo l’attuazione del decreto ministeriale 3 novembre 1999 n°509 e successive modificazioni (Nuovo ordinamento), dovranno possedere al 10 agosto 2007 i seguenti requisiti:
    Corso di laurea:
    a) 25 crediti al secondo anno, nonché il soddisfacimento di eventuali obblighi formativi se previsti all’atto dell’ammissione ai corsi;
    b) 80 crediti al terzo anno;
    c) 135 crediti per l’ultimo semestre.
    Questi sono i crediti necessari per chi vuole fare domanda di borsa di studio, non per chi già ha ricevuto la borsa di studio... o così dovrebbe essere.

Io avevo letto questa cosa che mi lasciava suppore che non ci volessero un numero particolare di crediti per ricevere la seconda rata negli anni successivi al primo:

L’importo spettante (servizio ristorazione per la parte in servizi ed in contanti per la parte in danaro) sarà corrisposto come segue:
    a) agli studenti risultati vincitori in prima graduatoria:
    • il 50% dell’importo spettante in danaro, dopo l’approvazione delle graduatorie definitive; il restante 50% dopo aver conseguito 20 crediti entro il 10 agosto 2008 (cfr. art. 3, punto 3.1.1);
    • la parte in servizi, dopo l’approvazione delle graduatorie definitive, per la durata dell’anno 2008;
    b) agli studenti risultati vincitori in seconda graduatoria:
    • il 50% dell’importo spettante in danaro, dopo l’approvazione delle graduatorie definitive; il restante 50% dopo aver ultimato i controlli a campione;
    • la parte in servizi, dopo l’approvazione delle graduatorie definitive e per la durata dell’anno 2008;

Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87

ok!allora credo che per gli anni successivi al primo si riferisca al conseguimento di almeno 20 crediti degli esami dell'a.a.non so però se nel conteggio valgano gli esami del primo...nel senso, se faccio si 20 crediti, ma sono esami che recupero del primo anno può esere che non valgano...

Certo che questo bando è stato scritto con i piedi, eh...

Partecipante Assiduo L'avatar di RenyLove

Scusate ma la borsa di studio riguarda per forza il reddito?Non esiste niente esclusivamente per gli esami e per i crediti?

Partecipante Assiduo L'avatar di Stigmata

Salve, volevo chiedervi una cosa. sono risultata IDONEA ma non vincitrice della borsa di studio per quest'anno. Ricordo che gli anni scorsi mi veniva rimborsata tutta la prima rata, quest'anno mi è arrivato il rimborso solo della tassa regionale....Sapete per caso come funziona?
    Busking for change and changing everything
    Feeble fables aren't changing many things
    It's my time to shine like a tuna in the brine
    For my pregnant paws aren't changing anything

Partecipante L'avatar di *marianna*

ragazzi scusatemi ho provato a leggere 1po i vostri post e sn andata sul sito dell'adisun...ma alcune cose continuano a non essermi kiare come per esempio la documentazione da consegnare....chi di santa pazienza mi può fare 1 veloce excursus per capirci qualcosina???? io sn iscritta al primo anno con i crediti dovrei farcela,cn il reddito non so....vi ringrazio in anticipo....

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Stigmata Visualizza messaggio
    Salve, volevo chiedervi una cosa. sono risultata IDONEA ma non vincitrice della borsa di studio per quest'anno. Ricordo che gli anni scorsi mi veniva rimborsata tutta la prima rata, quest'anno mi è arrivato il rimborso solo della tassa regionale....Sapete per caso come funziona?
    ciao ma sembra stano che ti sia arrivato il rimborso della tassa regionale...perche doveva rriva fra 1anno dato che quest'anno piu o meno è passato e poi ti doveva arriva tutto l'importo prima rat e tassa regionale e poi forse anche qulcosina della seconda e terza
    ma se sicura che nn son residui degli altri anni
    perchè anch'io sn risultata idonea n vinct 2007/2008 ma nn ho avuto nulla

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da *marianna* Visualizza messaggio
    ragazzi scusatemi ho provato a leggere 1po i vostri post e sn andata sul sito dell'adisun...ma alcune cose continuano a non essermi kiare come per esempio la documentazione da consegnare....chi di santa pazienza mi può fare 1 veloce excursus per capirci qualcosina???? io sn iscritta al primo anno con i crediti dovrei farcela,cn il reddito non so....vi ringrazio in anticipo....
    il bando ancora deve usci se ne parla sett e troverai tutto, si compila on line dev invia con una raccomandata con il tutto all'edisu ma siccome devi iscriverti al 2 anno dovrai mett certificato storico e iseu penso relativo all'anno 2007 sarebbe il tuo reddito e mi pare che nn ci sia un limite di reddito o almeno sei hai 1 reddito super alto nn farla ma io t consiglio sempre di farla può essere che sei idonea e cmq dopo qulke anno ti rimborsano le tasse....ok???? piu chiara adesso???

Citazione Originalmente inviato da raffy081 Visualizza messaggio
    ciao ma sembra stano che ti sia arrivato il rimborso della tassa regionale...perche doveva rriva fra 1anno dato che quest'anno piu o meno è passato e poi ti doveva arriva tutto l'importo prima rat e tassa regionale e poi forse anche qulcosina della seconda e terza
    ma se sicura che nn son residui degli altri anni
    perchè anch'io sn risultata idonea n vinct 2007/2008 ma nn ho avuto nulla
    No no, è proprio quella di quest'anno 2007/08...
    Cmq ho letto un po' il thread di solito è il rimborso delle tasse universitarie che arriva dopo un paio d'anni (o meglio, bisogna controllare sul sito dell'ateneo), sono due cose distinte a quanto ho capito...

Partecipante Esperto

No no, è proprio quella di quest'anno 2007/08...
    Cmq ho letto un po' il thread di solito è il rimborso delle tasse universitarie che arriva dopo un paio d'anni (o meglio, bisogna controllare sul sito dell'ateneo), sono due cose distinte a quanto ho capito...
    sulla'teneo dici il sito della facolta di psicologia o unina2

Su www.unina2.it alla sezione "Rimborsi studenti vincitori e idonei B.S. EDISU".
    Per ora ci sono soltanto quelli deglia nni scorsi fino al 2006...
    Quindi noi idonei 2007/08 dobbiamo aspettare!

Partecipante L'avatar di *marianna*

grazie mille raffy081....quindi devo solo aspettare l'uscita del bando.....grazie ancora!!!

Partecipante Esperto

Su www.unina2.it alla sezione "Rimborsi studenti vincitori e idonei B.S. EDISU".
    Per ora ci sono soltanto quelli deglia nni scorsi fino al 2006...
    Quindi noi idonei 2007/08 dobbiamo aspettare!
    grazie mille controllerò...baci baci

Pagina 24 di 100 PrimoPrimo ... 1422232425263474 ... UltimoUltimo

Privacy Policy