• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 29 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 424
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Riferimento: Inferenza Statistica -Gori-

Ciao, anche io c'ero. Ed è vero, i prof erano molto tranquilli. Io mi ricordo anche un 26 e poi c'era un 23, il mio. Lo dico sinceramente, io mi sarei bocciata. Mi ha visto agitatissima e mi ha chiesto un argomento a piacere che nemmeno ho detto benissimo. Altre domande tipo analisi della varianza, ipotesi nulla e alternativa e inferenza bayesiana chieste proprio all'acqua di rose e veramente non lo so nemmeno io cosa ho impapocchiato! Che vi devo dire... erano i miei ultimi esami. Alla grande direi... =)
    p.s. c'era una ragazza davanti a me che mi ha spronato ad andare (volevo ritirarmi!), che di nuovo ringrazio... Vorrei sapere come è andato a lei. Spero legga questo post.
    non se ne può proprio più!!!....

Inoltre sono stati attenti alla differenza tra campione e popolazione ( esempio: "questo dato si riferisce al campione o alla popolazione?") ed in genere hanno cercato di capire se lo studente aveva un idea generale degli argomenti e fosse padrone degli elementi base della statistica. Parlando con uno che ha preso trenta mi ha consigliato di studiare tutto ma non è necessario approfondire molto.
    Speriamo nel prossimo appello...

Partecipante

ciao a tutti, all'appello di ieri ho preso 27 e mi ha chiesto: argomento a piacere (verifica delle ipotesi nel caso di un campione), test chi quadro, analisi della varianza, poi mi ha chiesto come si fa la tabella 2x2 e come si ottengono i punteggi da essa. Spero di esservi stato utile.
    Un consiglio personale: chi ben incomincia è già a metà dell'opera

Una domanda: i cedolini erano 2, quindi bisogna calcolarli come 2 esami da 23 (nel mio caso 23 per entranbi) per la media? Avevo capito che il voto fosse unico...

Partecipante

se ti hadetto 23 vuol dire che è la media dei due voti. Ergo due 23.

sì, giusto...

si si confermo è tranquillo l'esame, almeno con gori (io con lui l'ho fatto!) mi ha messo 26 a tutti e 2! l'unica cosa è che ogni tanto si confonde e ti dice ma che t'avevo chiesti? di che stiamo parlando?? non capisci bene cosa chiede ahahhah è un pò strano, ma basta che parli parli e spieghi, rispieghi vai alla grande!! con del proposto nn so...
    cmq mi ha chiesto l'analisi della varianza tutta (lunghissima!!) e poi argomento a piacere (bayes) e mi ha fatto fare esercizio di bayes )
    ps tanino87 sei gaetano???

Matricola

salve quali sono i libri migliori da studiare? aiutatemi mi devo laureare

Matricola

plesse help me devo dare l'esame quale libro è migliore da studiiare vi prego rispondete

Citazione Originalmente inviato da tramonto Visualizza messaggio
    plesse help me devo dare l'esame quale libro è migliore da studiiare vi prego rispondete
    Ciao, io ho studiato sul libro rosso di Ercolani. Spiega molto bene gli argomenti e ci sono quasi tutti. Quei pochi che non ho trovato sul libro li ho trovati fra gli appunti del Prof. Gori che non si capiscono un granchè e addirittura altri da wikipedia per la disperazione!-.- Il libro comunque è molto completo e comprensibile, è quello che si è usato anche per fare l'esame di psicometria con la pezzuti.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da SopraLaPanca Visualizza messaggio
    Ciao, io ho studiato sul libro rosso di Ercolani. Spiega molto bene gli argomenti e ci sono quasi tutti. Quei pochi che non ho trovato sul libro li ho trovati fra gli appunti del Prof. Gori che non si capiscono un granchè e addirittura altri da wikipedia per la disperazione!-.- Il libro comunque è molto completo e comprensibile, è quello che si è usato anche per fare l'esame di psicometria con la pezzuti.
    io ho il libro verde e il libro rosso per l esame della Pezzuti..sarebbero quelli? perchè sapevo che c era anche un libro unico..

Il libro rosso è solo la versione unificata di quello viola (Statistica per la psicologia Vol. I) e di quello verde ( Statistica per la psicologia Vol II), gli argomenti sono identici. Trovi anche le pagine da studiare sulla bacheca del prof.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da SopraLaPanca Visualizza messaggio
    Il libro rosso è solo la versione unificata di quello viola (Statistica per la psicologia Vol. I) e di quello verde ( Statistica per la psicologia Vol II), gli argomenti sono identici. Trovi anche le pagine da studiare sulla bacheca del prof.
    ah ho capito..grazie mille

Partecipante Affezionato

Sallve ragazzi!!!vorrei dare i 2 esami di statisca e inferenza a settembre,volevo avere delle informazioni,a fare gli 'esami non sarà più. gori?dove posso cercare il programma da studiare con del proposto???non riesco a trovarlo sul sito-.-...e per quanto riguarda i libri quale mi consigliate di studiare???...spero che qualcuno possa essermi di aiuto,vi ringrazio in anticipo!!!!^_^

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da freedom88 Visualizza messaggio
    Sallve ragazzi!!!vorrei dare i 2 esami di statisca e inferenza a settembre,volevo avere delle informazioni,a fare gli 'esami non sarà più. gori?dove posso cercare il programma da studiare con del proposto???non riesco a trovarlo sul sito-.-...e per quanto riguarda i libri quale mi consigliate di studiare???...spero che qualcuno possa essermi di aiuto,vi ringrazio in anticipo!!!!^_^
    Io avevo capito il contrario...mio dio nn so davvero come studiare questo esame..più che per la materia mi preoccupa il fatto che non so da dove inziare..non so le pagine che devo studiare.gli argomenti...non so nulla! come faccio a dare questo esame...

Pagina 24 di 29 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo

Privacy Policy