• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 33 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 490
    paoletta81
    Ospite non registrato

Riferimento: Prima prova esame di stato roma n.o.

anna1983
    Ospite non registrato

non so voi ma io ho un'ansia incredibile...

domani arrivo a Roma e ho 2 giorni per ripassare tutto.. i temi incrociati a parte frustrazione/conflitto/aggressività non ne ho fatti bene altri... dovremmo essere proprio sfigati noi eh??

cmq sta cognizione sociale si deve proprio fare?????

paoletta81
    Ospite non registrato

io sono letteralmente pietrificata!

Ciao a tutti!!! visto che sembra essersi avviato un flusso di domande pre-esame...
    secondo voi c'è una remota possibilità che possa riuscire l'emozione che è uscita alla scorsa sessione??
    E poi, cognizione sociale? che si dovrebbe dire?
    famiglia e gruppi lo avete fatto??
    la ricerca? (peggio mi sento!)
    ciaooo

Partecipante Super Esperto

ho fatto tutto tranne ricerca che nn so manco che è e a che cosa ti riferisci ahahahhahah ma chi se li ricorda tutti ahahahahhah
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

aspita, io famiglia e gruppi non l'ho fatto! non mi entra più nulla in testa e ne ho ancora diversi da studiare (non si sa quando)!!
    cmq per ricerca intendo ricerca sperimentale, applicata, strumenti, test, colloquio... tutta quella caterva di roba a cui non il coraggio di accostarmi! :°°°°°°°°°°°°°°
    insomma anche emozione eh? mmmm.... evviva l'ottimismo!

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

Io non ho ancora fatto il tema sulla sensazione. Credo sia l'unico che mi manca. Per il resto ho fatto tutto...... Ah, l'emozione non molto bene perche' se e' uscita la volta precedente non credo che la daranno ancora...... Cmq non si sa mai.......

Anche io ho una gran confusione in testa. Ho difficolta' a memorizzare tutte quelle teorie, soprattutto i test, gli strumenti.....
    Ma si potra' parlare....? Magari copiare qualcosina .............?

Non so se intendi leggere dagli appunti o dai libri. credo che dipenda da dove capiti, magari in aula magna se c'è molta gente si riesce, ma boh, non mi pare il caso di rischiare di farsi cacciare e perdere i soldi dell'iscrizione! poi sai che figuracciaaaa! quello che invece spero è che si possa comunicare! anche perchè se esce un tema strano non mi aiuterebbero manco gli appunti! bisognerebbe capire come ti fanno sedere nell'aula anche con quelli della stessa lettera. bohhhh
    speriamo che esca un tema normale, perchè io questi più limitrofi non li ho proprio studiati e non credo che farò in tempo a farlo... me ne mancano di molto più importanti!
    visto che ci sono approfitto per chiederti: sui gruppi che hai messo? e nei metodi (sperimentale, clinico, quella roba là) come ti sei orientata? io ho proprio il rifiuto dell'argomento..... (per molti in realtà! )
    cmq ricordiamo anche che non è un'orale, se non ci ricordiamo tutto non è grave, bastano le cose essenziali, anche perchè tutti i temi che ho fatto sono almeno di 3 pagine di computer quindi dovrò pure stringere parecchio! ma è vero che se si sforano le 2 pagine bocciano???? :/ solita legenda metropolitana?
    ciaooo

paoletta81
    Ospite non registrato

ragazzeeeee sapete se chiamano in ordine alfabetico? domanda stupida ma mi serve per capire se possiamo sederci dove vogliamo (cosa che non credo!) o se ci indicano loro dove metterci!

Partecipante

Ma quanto durano le prove?

Partecipante Esperto

le prove durano circa 30 minuti e credo che ci fanno sedere loro, ma non chiamano in ordine alfabetico, ti fanno sedere in base all'arrivo all'ingress
    Ultima modifica di momypsic : 21-06-2009 alle ore 12.36.02

Partecipante Esperto

Noooo!!! scusate, non so perchè ho scritto 30min. LE PROVE DURANO CIRCA 2 ORE!!! SCUSATE ANCORA, è l'ansia che cresce, sempre di più!!!!!

Partecipante Super Esperto

infati mi stavo quasi infartando quando ho letto 30 min ahahahah!!!!!!!!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

A me un'amica che l'ha già fatto 2 sessioni fa ha detto che fanno entrare in ordine alfabetico e poi ti siedi dove vuoi. speriamo! inoltre lei asseriva che molti stavano amabilmente con fogli e libri sotto il banco, bah!
    certo la cosa dell'ordine alfabetico non mi fa piacere.... io rischio di stare in prima fila!

cmq visto che traendo le somme dello studio vorrei chiedervi un ultimo aiuto su degli argomenti su cui ho ancora la croce nera.
    1) su frustrazione e conflitto leggevo che in molti avete trattato Erikson. io non ci ho pensato e quindi volevo capire. ho parlato di lewin con gli esperimenti e le varie tendenze, l'approccio psicoanalitico per le reazioni difensive, i conflitti di ruolo e festinger. secondo vuoi può andare bene? come lo avete impostato? soprattutto mi mancano gli ambiti applicativi!!!! suggeritemeli vi prego!!
    2) ho difficoltà anche per gli ambiti applicativi del linguaggio. che si può mettere?
    3) non ho fatto i temi gruppi e cognizione sociale. che ci avete messo?

Immagino che nessuno ce la faccia più con queste domande che poi finiscono per essere tutte simili, ma spero possiate darmi questo ultimo aiuto!

ciaoooooooo

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

Citazione Originalmente inviato da ClixClix Visualizza messaggio
    A me un'amica che l'ha già fatto 2 sessioni fa ha detto che fanno entrare in ordine alfabetico e poi ti siedi dove vuoi. speriamo! inoltre lei asseriva che molti stavano amabilmente con fogli e libri sotto il banco, bah!
    certo la cosa dell'ordine alfabetico non mi fa piacere.... io rischio di stare in prima fila!

cmq visto che traendo le somme dello studio vorrei chiedervi un ultimo aiuto su degli argomenti su cui ho ancora la croce nera.
    1) su frustrazione e conflitto leggevo che in molti avete trattato Erikson. io non ci ho pensato e quindi volevo capire. ho parlato di lewin con gli esperimenti e le varie tendenze, l'approccio psicoanalitico per le reazioni difensive, i conflitti di ruolo e festinger. secondo vuoi può andare bene? come lo avete impostato? soprattutto mi mancano gli ambiti applicativi!!!! suggeritemeli vi prego!!
    2) ho difficoltà anche per gli ambiti applicativi del linguaggio. che si può mettere?
    3) non ho fatto i temi gruppi e cognizione sociale. che ci avete messo?

Immagino che nessuno ce la faccia più con queste domande che poi finiscono per essere tutte simili, ma spero possiate darmi questo ultimo aiuto!

ciaoooooooo
    Ragazzi, io pensavo di fare una cosa quasi quasi, di affidarci a Freud, alla fine è quello più studiato, si fa sempre riferimento alle sue teorie. LA frustrazione in psicanalisi potrebbe essere ricondotta alla teoria del conflitto, in più si possono descrivere le reazioni possibilii secondo Freud come la sublimazione oppure la formazione reattiva, l'aggressività, la depressione, la regressione, la razionalizzazione, la repressione, e tutti i disturbi che ne derivano come isteria con tic, tremori, paralisi nei casi gravi o i disturbi ossessivi compulsivi o i disturbi psicosomativi. Insomma, forse si può giocare un pò su questi temi pscanalitici.
    Se non vi ricordate altri autori.....

Ambiti applicativi: In ambito terapeutico, ad esempio gli elementi transferali aprono l'accesso a situazioni di frustrazione, come il desiderio del soggetto di conoscere il terapeuta fuori dal setting.
    La valutazione del grado di tolleranza alla frustrazione è perciò utile per valutare la capacità di adattamento all'ambiente circostante e una prognosi positiva di un trattamento . Persone con una buona tolleranza alle frustrazioni potranno ottenere maggiori vantaggi da approcci terapeutici di tipo espressivo, mentre per persone con bassa tolleranza sono più indicati approcci di tipo supportivo.
    In ambito pedagogico: lo strumento del Mastery Leming consente una riduzione degli elementi di frustrazione poiché fornisce un percorso individuale di apprendimento.
    - Studi sui bambini e i normali processi evolutivi con risposte adattive alla frustrazione. L’infanzia è considerata un terreno fertile per osservare reazioni frustranti del bambino poiché esse hanno un carattere più immediato che non nell’adulto. Inoltre le esperienze compiute dal bambino hanno effetti che si prolungano nel tempo e possono modellare stabilmente il comportamento dell’individuo.
    Un altro ambito applicativo del trattamento della frustrazione è rappresentato dal lavoro svolto dallo psicologo a sostegno di disagi indotti da un evento frustrante (genitori di bambini Down).
    Soprattutto il trattamento della frustrazione in un contesto di gruppo, come l'inserimento in gruppi di persone con problematiche similari, favorisce l'apprendimento di reazioni adeguate alla frustrazione.

Linguaggio io ho messo: i disturbi del linguaggio primari e secondari (DSL e quelli dovuti a ipoacusia, autosmo o disturbi neuroilogici). ambiti applicativi. clinico e scolastico...... in più uno potrebbe anche mettere il ptsd per il trauma..... regressione del linguaggio......

Gruppi : Lewine la teoria del campo
    Cognizione Sociale: Bandura con la teoria della cognizione sociale, self efficacy, agenticità unama, modeling, imitazione, funzione vicaria, autoregolazione, ecc.....

Non so.....

Pagina 24 di 33 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo

Privacy Policy