• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 60 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 897
    Partecipante Assiduo

Riferimento: esame di stato 23 giugno 2009

Citazione Originalmente inviato da ericacresc Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!!! allora si a verso la seconda prova...(anche senza aver saputo se la prima è andata bene/male)...cmq, gambe in spalla..io ho preso il libro di leone prezza e ho il moderato
    Non mi parlare di Moderato, che rischio di dargli fuoco...

Partecipante Affezionato L'avatar di leonardo81

[QUOTE=FRANPERN;2071333]A me è stato detto da una prof bionda della commissione ke tutti quelli che hanno scritto:piaget,teoria della mente,funzione riflessiva etc hanno sbagliato

Guardate,,io nn sò chi ha sbagliato a qst punto:se chi a scritto cs relative solo al problem solving,cm me. o chi a scritto piaget e company...scrivendo sul prpblem solving,quindi avendo um raggio d'azione piu piccolo o scritto di meno,solo 2 pagine e qlcs,chi ha scritto altre cs anche 4 faciate..dipende a qst punto dal metodo di correzione

Partecipante Assiduo L'avatar di bambolinaa81

Mandiamo l'email alla prof!!! o qualcuno ci vada a parlare...

Io personalmente non ho parlato di Piaget, ma cmq nn penso sia così sbagliato averlo fatto, nel periodo delle operazioni concrete ad es. il compito di conservazione o l'inclusione in classi sono dei modi di risovere problemi...

Se poi volevano solo il problem solving propriamente detto...Bhe mi stupisco... Vuol dire che in 5 anni di università quello che volevano era che ragionassimo x compartimenti stagni...
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Affezionato L'avatar di leonardo81

Citazione Originalmente inviato da bambolinaa81 Visualizza messaggio
    Mandiamo l'email alla prof!!! o qualcuno ci vada a parlare...

Io personalmente non ho parlato di Piaget, ma cmq nn penso sia così sbagliato averlo fatto, nel periodo delle operazioni concrete ad es. il compito di conservazione o l'inclusione in classi sono dei modi di risovere problemi...

Se poi volevano solo il problem solving propriamente detto...Bhe mi stupisco... Vuol dire che in 5 anni di università quello che volevano era che ragionassimo x compartimenti stagni...
    No sopratutto mi chiedo:se era solo sul problem solving,mettete una traccia che parla di problem solving,nn di psicologia del pensiero che può essere confusa e portare ad andare fuori tema!!!!il bello è che nella traccia il termine problem solving nn c'era nemmeno per sbaglio

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da leonardo81 Visualizza messaggio
    No sopratutto mi chiedo:se era solo sul problem solving,mettete una traccia che parla di problem solving,nn di psicologia del pensiero che può essere confusa e portare ad andare fuori tema!!!!il bello è che nella traccia il termine problem solving nn c'era nemmeno per sbaglio
    No, vabbè, si parlava dell'uomo tenuto a risolvere problemi...ma anche di pensare sè stesso e fare piani. Quindi o mi scrivi solo la prima parte o accetti che io parli di strategie, pianificazione e, perchè no, pure autoriflessione.

cari colleghi non posso che condividere le voster riflessioni.. su 25 materie
    1)"da noi in uni di palermo il problem solving è stato un lo 0,5%.."della psi generale
    2) la traccia scrivila più chiaramente.. non deve essere già un
    un compito interpretarla!
    3) scriviamo qualcosa alla prof o andiamoci a parlare la pros settimana
    P.S. non credo conti quante pagine hai scritto, ma cos'hai scritto... queso è il problema
    cmq stavo pensando , una cosa che sicuramente dobbiamo chieder è a quando i rsultati? perchè se a luglio saranno pubblicati, il rischio è che a luglio avremo la 2 prova e dobbiamo preparaci, o no?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da graziellaa1981 Visualizza messaggio
    cmq stavo pensando , una cosa che sicuramente dobbiamo chieder è a quando i rsultati? perchè se a luglio saranno pubblicati, il rischio è che a luglio avremo la 2 prova e dobbiamo preparaci, o no?
    Tieni conto che dalla pubblicazione dei risultati alla prova non può passare meno di una settimana. Il che significherebbe pubblicarli entro il 23...cosa abbastanza improbabile, considerando che hai 130 temi (più o meno) del VO ed un indeterminato numero di temi -tra prima e seconda prova- del NO. Secondo me se ne parla a settembre...anche se metterei la firma per luglio, almeno ci si toglie il dente... La ricerca della mail della professoressa (tutti i professori dovrebbero avere quella @unipa.it) prosegue ma fino ad ora senza risultati... Nella bacheca di Palermo tutto tace

Partecipante Affezionato L'avatar di Lilo

e allora questo è il numero della stanza della miceli :0917028412 ,la mail nn la trovo.lei è li più o meno ogni giorno e riceve il giov dalle 11 in poi.
    chiamiamo tutti x favore e pregherei chi pensa "tanto chiama qualcun altro" di chiamare.
    se siamo in tanti magari cominciano a tenerne conto...ragà qui rischiamo tutti!!
    io personalmente dirò che:a noi stanza 3 n.o non è stato detto che volevano il problem solving;l'uni di pa ha sempre studiato il pensiero da un punto di vista dei processi e psicodinamico;nel gray e nel rovetto non c'è traccia di quello che volevano loro;la hip circa il pensiero è una corrente troppo settoriale della psi generale e pertanto i testi o la accennano o nn la trattano.questa commissione è buona ,quindi giochiamocela!!

altra informazione:lunedi la prof miceli ha una serie di esami alle'ed 19 dalle 9 in poi.io ci andrò,spero di nn essere sola.....

Matricola L'avatar di nancylanza

ah....così non è corretto...ognuno va a dirle...nella mia stanza si è detto, non si è detto...ci alzavamo tutti quel giorno e lo dicevamo chiaro ai prof della commissione..ora che si risolve?

cosa si risolve? che si è saputo solo dopo il compito che volevano il problem solving e che solo in una delle 3 aule era stato specificato....sei sempre libera di nn fare....e di nn adoperarti....io preferisco attivarmi,ho imparato in tutti questi anni di uni che le cose si cambiano e ti assicuro che ho cambiato molte cose ben + grosse di questa,ma ovviamente nn ero sola.....

Partecipante Affezionato L'avatar di alessa83

Citazione Originalmente inviato da emanuela.butera Visualizza messaggio
    cosa si risolve? che si è saputo solo dopo il compito che volevano il problem solving e che solo in una delle 3 aule era stato specificato....sei sempre libera di nn fare....e di nn adoperarti....io preferisco attivarmi,ho imparato in tutti questi anni di uni che le cose si cambiano e ti assicuro che ho cambiato molte cose ben + grosse di questa,ma ovviamente nn ero sola.....
    scusatemi se ho da contraddire ma si è detto kiaro più volte che volevano il problem solving, io sn n.o e lo sapevamo tutti quello ke volevano, poi se è perchè a pa non lo avete studiato e che sui libri non c'è è un altro discorso, io me lo sono cercata su altri libri ad esempio...però non andate a dirle cavolate altrimenti gli girano e peggiorate solo la situazione!
    nelle altre aule non hanno detto nulla però forse perchè nessuno ha chiesto chiarimenti com'è leggittimo fare e hanno pensato che fossero tutti dei geni sicuri di se!

Io ero in aula due vecchio ordinamento.... persone andavano a chiedere spiegazioni e loro risp. sempre "ragazzi concentratevi sul problem solving..."

Io ho parlato prima del pensiero in generale dal punto di vista dei vari approcci e poi del problem solving (ragionamento dedutt. induttivo algoritmo eurisdtiche insight)

perchè cmq il tema richiedeva entrambe le cose.... parlare della psicologia del pensiero e della capacità dell'uomo di risolvere i problemi...poi non so se sono uscita fuori tema...
    Ultima modifica di bambolinaa81 : 27-06-2009 alle ore 17.55.50
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Affezionato L'avatar di alessa83

Citazione Originalmente inviato da bambolinaa81 Visualizza messaggio
    Io ero in aula due vecchio ordinamento.... persone andavano a chiedere spiegazioni e loro risp. sempre "ragazzi concentratevi sul problem solving..."

Io ho parlato prima del pensiero in generale dal punto di vista dei vari approcci e poi del problem solving (ragionamento dedutt. induttivo algoritmo eurisdtiche insight)

perchè cmq il tema richiedeva entrambe le cose.... parlare della psicologia del pensiero e della capacità dell'uomo di risolvere i problemi...poi non so se sono uscita fuori tema...
    io ho fatto il tema più omeno cm te e posso dirti che io sono andata a dirlo a loro se andava bene e loro mi hanno detto assolutamente si
    ma ovviamente è tutto da vedere bohhhh,,,non ci capisco più niente
    buon weekend
    ciao

Infatti dovrebbe essere così....

Se poi oltre la matematica anche la lingua italiana è un'opinione.....

Pagina 24 di 60 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo

Privacy Policy