• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 27 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 402
    Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

Citazione Originalmente inviato da Anna_Freud Visualizza messaggio
    Ragazze state tranquille!
    Sarò ottimista ma secondo me non uscirà nulla di assurdo... se esce la traccia unica sarà una traccia adeguata per tutti gli indirizzi... Sono anche folli ma non possono mettere qualcosa di troppo specifico perchè non rientra nelle nostre competenze... Alla seconda commissione è capitato il progetto di psicologia dell'emergenza che è un argomento in cui si può spaziare liberamente e secondo me si poteva adattare a tutti gli indirizzi.... Poi, girando un po' sul forum ho visto che le tracce degli anni passati non sono mai state nulla di che e sono sempre le stesse. Non facciamo le profezie che si autoavverano, cerchiamo di pensare positivo!
    ANNA sono PIENAMENTE d'accordo con teeeeee!!!

Partecipante Esperto

Bisogna assolutamente pensare positivo

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da mezzaluna79 Visualizza messaggio
    Ragazze avrei bisogno di un consiglio. Supponiamo di realizzare un progetto di sostegno per pazienti anoressiche da realizzare all'interno di un servizio per la diagnosi e cura dei DCA, in questo caso come inseriamo il costo del progetto che ovviamente è a carico della ASL. Mi spiego meglio, essendo impiegato il personale che normalmente lavora presso quel servizio e che quindi viene già pagato dalla ASL, come rispondo alla domanda sui costi???? A me la prima cosa che mi viene in mente è dire che il progetto sarà totalmente finanziato dalla struttura. Grazie a chiunque mi risponda.
    Visto che è personale che già lavora lì direi che va bene... rientra nello stipendio

Partecipante Assiduo

Anna Credo proprio tu abbia ragione ma l'ansia prende il sopravvento e...

Ultima domanda sui progetti sperimentali e poi prometto che non ne faccio più

Nel caso uscisse un progetto quasi-sperimentale si può adattare quello sperimentale cambiando soltanto il metodo di scelta del campione vero? Non più casuale ma sulla base di caratteristiche specifiche ad es: ragazzi tra i 20 e i 30 anni provenienti da regioni del Sud e iscritti al primo anno della facoltà di Psicologia che abbiano preso 30 all'esame di Psicometria.

... oddio! Non saprei che progetto impostare su questo campione ma è un esempio di campione quasi-sperimentale vero? Vi prego ditemi di sì se no vuol dire che non ci ho capito niente!
    Ultima modifica di psiche.85 : 11-12-2009 alle ore 12.19.24

Partecipante Affezionato L'avatar di flyfarfy

Si, è quasi sperimentale la scelta del campione, poi potresti aggiungerci questionario semi- strutturato e tecniche qualitative in genere che non sono proprie del metodo sperimentale puro (laboratorio e questionario)

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da flyfarfy Visualizza messaggio
    Si, è quasi sperimentale la scelta del campione, poi potresti aggiungerci questionario semi- strutturato e tecniche qualitative in genere che non sono proprie del metodo sperimentale puro (laboratorio e questionario)
    Grazie mille! Super veloce e super ferrata! Io questa seconda prova me la sento scivolare tra le dita. Speriamo bene...

Partecipante Assiduo

io nn li metto mai ma specifico direttamente i costi x ogni figura o materiale

es.
    psy0 euro
    educatore:25
    materiale di cancelleria0

poi nn so se invece è necessario inserirli...

Partecipante Assiduo

Io per quanto riguarda i materiali faccio sempre in modo che siano messi a disposizione dalla struttura. Per i costi dei professionisti, invece, dico che si terrà conto del tariffario aggiornato. Così devo affrontare un problema in meno!

Ma quanto mi sta stressando questa preparazione della seconda prova??? com'è bello studiare per essere abilitati sulla base di qualcosa che nel corso di studi non si è mai affrontato!! c'è proprio tanta motivazione!! tutto questo perchè, come al solito, le cose non vengono strutturate con un minimo di criterio e coerenza...e a pensare che il criterio e la coerenza sono elementi fondamentali per passare l'esame!! ma andatevene aff....o, università di m....!!! scusate lo sfogo...

DOMANI a QUEST'ORA SAREMO NEL BEL MEZZO DELLA PROVAAAA!!!

BUONA DOMENICA & BUONO STUDIO A TUTTI/E !!!

Partecipante Esperto L'avatar di milena78

in bocca al lupo a tutte!!!!

sono sicura che andrà bene a tutte!!!
    Milena

Citazione Originalmente inviato da milena78 Visualizza messaggio
    in bocca al lupo a tutte!!!!

sono sicura che andrà bene a tutte!!!
    SPERIAMOOOOOOOOOOO

Partecipante Affezionato

Bè secondo me o sosteniamo che è totalmente pagato dall'Asl o che è essendo un progetto specifico ognuno verrà pagato in base al compito richiesto. ad esempio lo psicologo per XXX ore in detto progetto verrà pagato XXX euro. Io ho visto dei casi dove anche se era l'asl ad organizzarli cmq si calcolano i costi del personale interno ed esterno indipendentemente dal loro stipendio mensile di cui nn viene fatto cenno.
    Ragazze ma quando si parla di modello teorico di riferimento secondo voi se parlo dell'educazione socio-affettiva (come metodologia), il modello teorico è la psicologia di comunità, giusto?
    Io fin'ora l'avevo interpretato così, ma ora mi è venuto un attimo un dubbio. Grazie raga ed in bocca al lupo a tutteeeee!!!!!!

Partecipante Affezionato

La risposta su era x Anna F.
    Ps. Ragazze ma quando si parla di modello teorico di riferimento secondo voi se parlo dell'educazione socio-affettiva (come metodologia), il modello teorico è la psicologia di comunità, giusto?
    Io fin'ora l'avevo interpretato così, ma ora mi è venuto un attimo un dubbio. Grazie raga ed ancora in bocca al lupo a tutteeeee!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da danielandrea Visualizza messaggio
    La risposta su era x Anna F.
    Ps. Ragazze ma quando si parla di modello teorico di riferimento secondo voi se parlo dell'educazione socio-affettiva (come metodologia), il modello teorico è la psicologia di comunità, giusto?
    Io fin'ora l'avevo interpretato così, ma ora mi è venuto un attimo un dubbio. Grazie raga ed ancora in bocca al lupo a tutteeeee!!!!!!
    Credo proprio di SI !!!

Pagina 24 di 27 PrimoPrimo ... 142223242526 ... UltimoUltimo

Privacy Policy