Ciao, volevo chiedervi un chiarimento...io ho eseguito una tesi sperimentale..ho fatto una ricerca basata sulla somministrazione di un nuovo questionario per valutare le funzioni esecutive di un campione di bambini..
Io i risultati li ho!
Li posso scrivere? O no, perchè non è una ricerca pubblicata??
Devo specificare che è una ricerca non pubblicata?
Grazie mille!
Bisognerà indicare di chi è il progetto di ricerca visto che porto una ricerca già condotta?
caso clinico....no comment![]()
perchè la storia dell'orale?
ma come erano le tracce?
che tristezza di esame oggi io sono desolata alla fine ho fatto il progetto perché i casi erano tremendi. :-( progetto sulla memoria. Speriam bene anche se ci credo poco! Secondo voi son tanto rigidi? Io ho paura che facciano i pignoli :-( che me dite? Qualcuno che li conosce un po'?
poi sarà soggettivo ma oggi con il loro atteggiamento mi hanno messo un ansia pazzesca!!!
ciao a tutti! domanda per chi ha fatto il caso adulto.. che modello teorico avete specificato? e in che ambito? (l'avete specificato per l'eventeuale trattamento o anche che modello teorico nella diagnosi?)
Caso evolutivo
elisa ha 7 anni, è in seconda elementare e vive con la madre. Un anno fa il padre è deceduto per un incidente stradale. La bambina viene presa in carico da una psicologa infantile, su segnalazione dell'insegnante, preoccupata per il cambiamento che ha visto in elisa nel corso dell'ultimo anno. La bambina manifesta problemi di disattenzione, isolamento dai compagni, scarsa applicazione nei compiti a casa. L'insegnante segnala anche che il tentativo di comunicare con la madre sui problemi della figlia è risultato insoddisfacente perchè la signora appariva poco coinvolta ma anche rigida, come sulla difensiva., in particolare si è dimostrata molto laconica in riferimento alla morte del marito. Anche in questo caso l'insegnante vede un cambiamento di comportamento rispetto a come conosceva la signora l'anno precedente, in cui la vedeva presente ed affettuosa. Indicare le aree che indagherebbe ai fini della formulazione di ipotesi psicodiagnostiche e per una proposta d'intervento e quali strumenti e modelli teorici e metodologici utilizzerebbe per il caso scelto.
i risultati della 3 prova li metteranno sul sito dell'università?
si certo, credo li mettano sul sito come l'altra volta... si fara riferimento all'area riservata!
io ipotizzo anche giovedì stando al discorso di pagnin![]()
io questa storia dell'orale non la mando giù, il 13 settembre?! ma siamo matti!?
ho scritto una mail al responsabile degli esami di stato con in copia il rettore!
e che palle ci fanno fare tre prove nel giro di una settimana e per l'ultima (alla quale porbabilmente non accederò) ci fanno aspettare fino a settembre...
intanto aspetta molto poco fiduciosa i risultati. ho fatto il caso di sviluppo, e per la diagnosi ho paura di aver preso una cantonata, c'è qualcuno che l'ha fatto e che mi da un feedback?!
hai fatto benissimi a scrivere al responsabile! è tutto il giorno che sono incavolata nera! se uno dovesse iniziare a lavorare a settembre?? i contatti con scuole etc. si prendono prima dell'estate!