• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 38 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 569

Discussione: Eds Giugno 2010!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

ahahah bella domanda..atkinson pagina 86

Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa

introduzione alla psiocologia? appena posso lo guardo, grazie

si esatto.comuqnue la diatriba tra piaget e vygotskij:il primo è innatista e secondariamente da ruolo all'ambiente, il secondo cerde nel valore fondamentale dell'ambiente e dell'esperienza.e cosi via....!!!!!!!

ragazze tra qualche ora si parte
    in bocca al lupo a tutte ;D
    ci vediamo li!

Grazie! anche se in realtà mi sono resa conto che nel mio cervello non so se ci entreranno altre nuove informazioni...

Partecipante

ipotesi:esce la percezione.io non ho due autori di riferimento ma piuttosto due correnti:la gestalt e il new look.voi che dite?

va benissimo!

Partecipante

sono arrivata a chieti!! speriamo bene!
    per la percezione vanno bene. io metto la teoria dell'inferenza inconscia di helmoltz e la teoria ecologica di gibson. che dio ce la mandi buona
    domani sono previsti 30 gradi!!
    secondo voi quando ci daranno i risultati?? almeno se nn sono passata evito di studiare inutilmente e me ne vado in vacanza

Partecipante Assiduo L'avatar di pangsvt

per il nuovo ordinamento è uscita la percezione, le altre erano memoria e linguaggio

L'avatar di Melody82

mariky81 chiaroveggente
    com'è andata ragazzi? com'era strutturata la traccia?
    comunque percezione (e anche memoria e linguaggio) messe così sono ottime, niente di eccessivo o troppo specifico, il che permette di argomentare liberamente. In bocca al lupo a tutti!

Partecipante

Si,effettivamente avevo profetizzato la percezione e desideravo tanto che uscisse l'apprendimento per il vo ed infatti ho fatto il tema sui miei cari amici skinner e pavlov!!!ormai credo di avere doti soprannaturali!

a forza di scrivere sta storia delle due teorie-modalità con cui mi ero preparata tutto l'esame ^_^ _ le due teorie non sono uscite...ma i fondamenti psicologici della percezione.
    per me terribile...
    poi alcuni membri della commissione hanno detto di scrievere qualcosa di sintetico e semplice sull'argomento...mentre altri sono stati MOLTO più pignoli...uno in particolare...alla rischiesta di info mi ha fatto impallidire.posso solo sperare che il mio non lo corregga lui
    comunque sarà un caso che queste due teorie non c'erano alla fine...però io dico di smettere di fare previsioni sul forum! facciamolo in privato

io credo di aver toppato alla grande...

comunque la seconda prova sarà il CASO CLINICO E NON IL PROGETTO.
    in bocca al lupo a tutti .

Partecipante

va bene stillmad,ma perchè pensi che le due teorie fossero sbagliate?in fondo parlando dei fondamenti psicologici di qualsiasi argomento,dopo una buona illustrazione vai a citare anche delle teorie.io ho fatto così per l'apprendimento e credo che vada proprio bene!

Ciao, io ho fatto la prima prova per il nuovo ordinamento. Purtroppo era uno dei 2 o 3 argomenti di tutta la psicologia che conoscevo poco, mentre molti hanno esultato. Non ho scritto moltissimo, anche perchè la traccia richiedeva di essere chiari e concisi, e ho commesso un'imprecisione sulla descrizione di una teoria, tutto sommato credo di essere andato bene. Aspetto i risultati con ansia, questi dicevano che dovrebbero uscire la prossima settimana, speriamo bene e soprattutto spero di avere anche un pò di fortuna.

Partecipante Assiduo L'avatar di stella79

Ragaaaaaaaaa!! allora, io dopo aver descritto il fenomeno percettivo mi so' buttata sulla gestalt..poi un po' sull'elaborazione cognitiva dei dati raccolti...che dovevi di' de più!?!...hanno chiesto di essere concisi...!
    cmq la seconda è il caso clinico? confermate?...anche perchè se ce l'hanno pure quelli del VO deve essere per forza così...incrociamo tutti i "diti"!!!

Partecipante L'avatar di Carolina82

Ragazze che schifo.

Io incrocio le dita a palla perché un caos del genere io proprio non me lo aspettavo.

La traccia diceva precisamente:

"Il candidato illustri in modo chiaro e conciso i fondamenti della psicologia della Percezione". Quindi non un tema sulla percezione come avevo inizialemtne inteso io.

Abbiamo chiesto delucidazioni e ci hanno detto che dovevamo metterci la Gestalt: forma, movimento, colore....

Panico.

Un altro professore poi dice, alla domanda di uno davanti a me, che andava bene percorrere velocemente i vari orientamenti di studio alla percezione, partendo però sempre dalla Gestalt.

In altro pèrofessore ancora diceva "mettici tutto quello che sai sulla percezione".

Insomma, il panico

Incrociamo le dita, perché per me la vedo buia...e l'ho vista buia definitivamente quando Fulcheri ci ha detto che avevamo 4 ore di tempo, invece che 2

Pagina 24 di 38 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo

Privacy Policy