qualche giorno fa ho finito di leggere "L'abito di piume" della Yoshimoto, che mi è piaciuto, però non mi aspettavo che finisse così d'improvviso...
ho iniziato "Il gioco dell'impiccato" della Turbau e per il momento mi sta piacendo.![]()
qualche giorno fa ho finito di leggere "L'abito di piume" della Yoshimoto, che mi è piaciuto, però non mi aspettavo che finisse così d'improvviso...
ho iniziato "Il gioco dell'impiccato" della Turbau e per il momento mi sta piacendo.![]()
ho approfittato di un passaggio obbligato davanti la libreria per andare alla posta
preso -sonno profondo- della yoshimoto![]()
“Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”
allora... e' un po' che non aggiorno.. ma sto leggendo talmente tanti libri uno dietro l'altro, alternando piu' leggeri a piu' conosciuti e impegnati.
Ho letto, in due giorni, "sulla sponda del fiuma piedra mi sono seduta e ho pianto" e non mi e' piaicuto. sara' che ora non sono molto in vena di accogliere discorsi sull'amore, ma quello passa dall'amore alla religione e l'ho trovato molto diabetico.
e ora ho rimandato tanto... ma mi sa che e' il momento di "donne che amano troppo", cosi' da cominciare un po' a riflettere...![]()
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
Finito l'eleganza del riccio che mi è davvero piaciuto un monte da come è scritto bene, gli argomenti, il tirpo di romanzo, i personaggi, tutto..bellissimoe ora via con le scarpe rosse seguito del mio amatissimo Chocolat
![]()
Finito La casa del sonnoma che meraviglia di intrigo
suspance
mistero e colpi di scena
il migliore dei romanzi di Coe che io abbia letto
E ora Memorie di una Geisha![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Anche a me non è piaciuto granchè...troppo religioso....e anche un pò scontato il finale...
Devo aggiungere che purtroppo non mi ha fatto impazzire nemmeno "Veronika decide di morire".
"L'alchimista", a mio parere, è un altro livello.
Oggi ho realizzato da metà gennaio ad oggi ho letto 10 libri. Non è tantissimo ma non è neanche male...direi...
Stamattina ho finito tre settimane, un mondo di Nicholas Sparks.
Bello...è un'autobiografia. E' filato via liscio e mi ha emozionato.
Non mi sono fermata e poco fa ho iniziato forte come la vita di Jacquelyn Mitchard.
Vi saprò dire...
ciao
Di chi sono questi libri?
Inutile dire che da quando frequento questo 3d la lista dei libri da leggere si è allungata a dismisura.
In coda c'è:
bar sport 2000di Stefano benni
memorie di una geishadi cui avete parlato tutti con estremo entusiasmo
gridare amore dal centro del mondo
il cacciatore di aquilonidi Khaled di cui mi hanno parlato benissimo
ti prendo e ti porto viadi Ammaniti
Evalunadi Isabelle Allende (non ricordo di averlo letto...).
Mayadello strepitoso Gaarder (che voi mi avete fatto conoscere...) e che mi aspetta sul comodino.
Salve a tutti,
spero che non vi dispiaccia se mi iserisco nella vostra discussione, sono nuova del forum e un pò inesperta, ma adoro leggere e mi piace dividere questa passione.
A proposito di McGrath, ho letto anche io Follia e l'ho trovato meraviglioso.
Ho visto che avete scritto molto e non so se ne avete già parlato, però se vi piaccioni i gialli non proprio canonici vi consiglio Pinkets, un genio della penna secondo me!!
Ciao
Finito anche Tratato di funambolismo di Philippe Petit e Neve di Fermine.
Uno più bello dell'altro(e intanto il copione dello spettacolo sta prendendo forma proprio da questi
).
Iniziato L'ultima lacrima, di Benni, che per me è sempre una certezza
E ho già addocchiato 2 libri interessantissimi: Le labbra del tempo e Il libro degli abbracci, entrambi di Galeano(su consiglio di una mia amica spagnola
).
Ultima modifica di darcylia : 22-02-2008 alle ore 19.25.07
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Não sei o motivo pra ir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
l'eleganze del riccio è di M.Burbery mentre Le scarpe rosse è di J.Harris
Ieri ho iniziato Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tremicimila anni di Jared Diamond, un saggio ma che si legge come un libro d'avventura in cui si cerca di rispondere alla domanda "perchè alcuni popoli sono più ricchi degli altri?"...
Solo stanotte ho letto 170 pagine: mi avessero spiegato così la Storia a scuola...
Não sei o motivo pra ir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Sto leggendo "Elias Portolu" di Grazia Deledda....bello, ma straziante...
Vi dirò!!!
Ho finito "la gallina volante" di Paola Mastrocola.....bellissimo!!!!!![]()