• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 242 di 250 PrimoPrimo ... 142192232240241242243244 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,616 fino 3,630 di 3747
    Partecipante

Riferimento: [TRIENNALI] Tesi: varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da Lillyneppolina Visualizza messaggio
    Nemmeno a me hanno mandato nulla! Quando sarebbe arrivata questa e-mail con la slide da compilare?
    Nemmeno io ho ricevuto nessuna slide ... chi l'ha avuta ci può dire da dove è uscita fuori la slide??

Partecipante Esperto

Riferimento: Re: Riferimento: Re: [TRIENNALI] Tesi: varie ed eventuali

Grazie mille, oggi sono andata dal professore e mi ha detto che anche se è più lunga va been lo stesso.
    Anche la conclusione che ho fatto va bene !
    Grazie
    Io il cd ancora non l'ho fatto, ma scriverò solo facoltà di medicina e psicologia, anche perchè e questo il nome e nessun altro.
    Per la lunghezza della tesi io starei tranquilla...le pagine sono indicative...io ne ho fatte una quarantina ad esempio, mentre il prof mi aveva detto indicativamente di farne 30 all'inizio, ma quando ho consegnato la tesi definitiva non ha fatto minimamente storie.
    Le conclusioni in linea di massima riprendono quanto hai scritto nella tesi. In generale devi tenere presente che chi non avesse voglia di leggere tutto l'elaborato deve capirne i contenuti leggendo l'introduzione e le conclusioni. Quindi mentre nell'introduzione presenti l'ipotesi di partenza e come hai sviluppato il lavoro nei diversi capitoli, nelle conclusioni devi per l'appunto scrivere quali sono le considerazioni a cui sei giunta dall'ipotesi di partenza ed eventualmente argomentarle presentando il lavoro svolto. Queste almeno sono state le indicazioni che il tutor aveva dato a me. Spero di esserti stata utile.

Citazione Originalmente inviato da issietti.m Visualizza messaggio
    Ma le idoneità quali sono? Io sono della 509, valutazione e consulenza clinica e non so se nel mio piano di studi ci sono delle idoneità o meno, anche perchè ho tutti gli esami verbalizzati con un voto e nessuno con IDONEO/NON IDONEO. Forse lingua inglese è un'idoneità (me l'hanno convalidato, non l'ho fatto l'esame)? e alfabetizzazione informatica è un'idoneità o un esame con voto da calcolare nella media?
    Io sono di processi cognitivi 509, e l'unica idoneità da me è inglese. Nel tuo cdl non saprei dirti....ma credo che tu debba fare la media di tutti i voti, perchè penso che se voi aveste l'idoneità in inglese non te l'avrebbero dovuto convalidare con il voto...

Partecipante Assiduo

Ragazzi scusate, mi serve un info.
    Martedì dovrei discutere in aula T....ma sarebbe una delle aule in via degli etruschi ( dove sta pure l'aula Q)??? Perchè non riesco a trovare una piantina con la distribuzione delle aule o comunque un'indicazione!
    Grazie

Partecipante

Re: [TRIENNALI] Tesi: varie ed eventuali

Aula T è in facoltà, primo piano....dovrebbe essere una delle aule piccole sulla destra...almeno così sò....
    poi se vai sul sito: http://aulegest.uniroma1.it/aulegest1/fac12/home.php clicca su Aula T, ti esce facoltà..
    Sai qualcosa inerente alla discussione??? (tipo voci di altre ragazze...qualsiasi info è utilissima)
    grazieee
    Ultima modifica di dream2012 : 07-07-2012 alle ore 14.29.37

Partecipante Affezionato

Ma nella dichiarazione di conformità nella dicitura anni avete messo l'anno di iscrizione o l'attuale????grazieeeee

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da kennyfede88 Visualizza messaggio
    Ma nella dichiarazione di conformità nella dicitura anni avete messo l'anno di iscrizione o l'attuale????grazieeeee
    credo vada messo l'anno di laurea e quindi il 2012.

Ragazzi scusate volevo chiedervi un' info.Devo ancora fare la richiesta tesi e mi sento un po' spaesata.. Posso richiedere il relatore anche se sono scaduti i termini?cioè posso richiedere il relatore in ogni momento o devo aspettare?grazie

Partecipante Assiduo

Ho finitoooooooooo!!
    Sono qui per darvi qualche info riguardo la discussione. Non so se ogni commissione adotti lo stesso metodo, in ogni caso per me oggi le cose si sono svolte nel seguente modo:
    La commissione era composta da 9 prof, ci hanno fatti entrare tutti in aula, mentre la commissione si è divisa in due parti chiamando quindi 2 perosne alla volta. Dopo che tutti hanno finito di discutere ci hanno fatto rientrare per comunicarci il voto. L'ordine che hannos seguito, almeno la mia parte di commissione, è stato alfabetico. In tutto terranno una quindicina di minuti, chi più chi meno.
    In generale state tranquilli...è molto meno spaventoso di quanto ci si aspetta, l'importante è mostrarsi sicuri e consapevoli di ciò che si sta dicendo. A me personalmente non hanno nemmeno fatto finire il discorso perhcè dopo due minuti hanno iniziato a farmi domande, ma sempre tutte abbastanza innocue e più che altro basate sulla mia personale esperienza, in quanto io portavo il resoconto del tirocinio.
    L'unica nota negativa è stata che alcuni professori della commissione non c'erano per cui sono stati sostituiti da altri. Ad esmepio io mi sono ritrovata in commissione la ortu pur non essendo prevista!
    In linea di massima andate tranquilli e cercate di godervi il momento! In bocca al lupo!!!

Partecipante Affezionato

Ho finitoooooooooo!!
    Sono qui per darvi qualche info riguardo la discussione. Non so se ogni commissione adotti lo stesso metodo, in ogni caso per me oggi le cose si sono svolte nel seguente modo:
    La commissione era composta da 9 prof, ci hanno fatti entrare tutti in aula, mentre la commissione si è divisa in due parti chiamando quindi 2 perosne alla volta. Dopo che tutti hanno finito di discutere ci hanno fatto rientrare per comunicarci il voto. L'ordine che hannos seguito, almeno la mia parte di commissione, è stato alfabetico. In tutto terranno una quindicina di minuti, chi più chi meno.
    In generale state tranquilli...è molto meno spaventoso di quanto ci si aspetta, l'importante è mostrarsi sicuri e consapevoli di ciò che si sta dicendo. A me personalmente non hanno nemmeno fatto finire il discorso perhcè dopo due minuti hanno iniziato a farmi domande, ma sempre tutte abbastanza innocue e più che altro basate sulla mia personale esperienza, in quanto io portavo il resoconto del tirocinio.
    L'unica nota negativa è stata che alcuni professori della commissione non c'erano per cui sono stati sostituiti da altri. Ad esmepio io mi sono ritrovata in commissione la ortu pur non essendo prevista!
    In linea di massima andate tranquilli e cercate di godervi il momento! In bocca al lupo!!!
    In tutto quanto siete stati in aula??e se hai fatto caso le domande sono state poste a tutti???
    Grazieeee

Partecipante

Re: [TRIENNALI] Tesi: varie ed eventuali

X Lyllinepollina: chi c'era nella tua commissione oltre la Ortu?

Matricola

Riferimento: Re: [TRIENNALI] Tesi: varie ed eventuali

ciao ragazzi,anche io avrei dovuto discutere,ieri,ma...non essendoci il mio prof,sarà a settembre,per quanto riguarda il test d'ammissione?sapete qualcosa?se non è questo il posto giusto dove chiedere,ditemi....ve ne sarò immensamente grata

Partecipante Affezionato

In tutto quanto siete stati dentro???

Partecipante Assiduo

Dentro saremmo stati una quindicina...tutti i laureandi del mio gruppo! Io nella mia parte di commissone avevo grasso ( il mio relatore), il sostituto di pompili dato che lui non c'era, la Ortu ( anche lei sostituiva qualcuno...credo Ruggieri, ma non ne sono sicura) e la Andreassi, che però mentre io discutevo è andata a fumare-.-
    Nell'altra parte di commissione c'era Solano, la Cordella e un altro prof che non conosco...probabilmente Toschi.
    Le domande sono state fatte più o meno a tutti mi pare, ma non mi sono sembrate domande per mettere in difficoltà. L'unica un po' puntigliosa è stata la ortu perchè non mi faceva parlare per rispondere alla sua domanda...praticamente l'ho interrotta! ma nulla di difficile comunque

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: [TRIENNALI] Tesi: varie ed eventuali

ps: in commisisone sarebbe dovuto esserci anche foschi, ma nemmeno lui c'era!

Pagina 242 di 250 PrimoPrimo ... 142192232240241242243244 ... UltimoUltimo

Privacy Policy