• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 243 di 250 PrimoPrimo ... 143193233241242243244245 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,631 fino 3,645 di 3747
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: [TRIENNALI] Tesi: varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da calicali Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,anche io avrei dovuto discutere,ieri,ma...non essendoci il mio prof,sarà a settembre,per quanto riguarda il test d'ammissione?sapete qualcosa?se non è questo il posto giusto dove chiedere,ditemi....ve ne sarò immensamente grata
    Che rosicata! Certo non mi sembra un comportamento corretto farti slittare così la discussione per indisponibilità del prof! Da me hanno discusso anche persone il cui relatore non era presente!
    Per quanto riguarda il test...non so nulla di preciso..
    Ho letto, in uno degli ultimi annunci sulla homepage del sito, che dovrebbe essere il 3 Settembre e che verrà garantito l'accesso anche ai laureandi di settembre. Però non specificava nè le modalità, nè tantomento gli argomenti. Mi pare inoltre che la richiesta potrà essere inoltrata fino a fine agosto. Tra pochi giorni comunque in teoria dovrebbe usicre il bando!

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Riferimento: [TRIENNALI] Tesi: varie ed eventuali

C'è un thread dove stiamo parlando proprio di questo -> http://www.opsonline.it/forum/psicol...45-125312.html

e complimenti a tutti i laureati di questa sessione
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Qualcuno sa con certezza a partire da quando si può ritirare il diploma di laurea in segreteria???? Sono fuori sede e dovrei prendere un aereo appositamente per questo!!!

Neofita

Re: [TRIENNALI] Tesi: varie ed eventuali

scUSATE DAVVERO, SO DI ESSERE FUORI TEMA, MA E' URGENTISSIMO
    hanno rubato un mac book bianco vicino/di fronte la facoltà di psicologia. Il mac book ha due diapositive : una bianco-rosso e una bianco verde, e un hard disK nero. Il tutto era dentro una borsa nera. Se qualcuno avesse notizia o avesse visto tutto questo, per piacere mi contatti.. E' DAVVERO URGENTISSIMO
    Grazie

Chi è stato alle proclamazioni oggi? qualcuno mi dice come si svolgono?
    Ultima modifica di scuttle_90 : 25-07-2012 alle ore 13.19.30

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da scuttle_90 Visualizza messaggio
    Chi è stato alle proclamazioni oggi? qualcuno mi dice come si svolgono?
    Un vero delirio! Una disorganizzazione grottesca!

Ci hanno fatto arrivare tutti alla stessa ora (10.00), ma tra "proclamandi", amici e parenti sembrava di stare allo stadio, una densità di gente che manco a Calcutta... eravamo così tanti che non c'entravamo tutti nell'aula magna!! Non scherzo, ogni cm quadrato era occupato da un essere umano, gente incastrata, familiari che non riusciavano a raggiungersi... e dopo poco ovviamente mancava l'aria... Quando finalmente i prof si sono resi conto che la situazione era insostenibile, hanno deciso di dividere le proclamazioni in 4 gruppi in base al corso di laurea e hanno detto l'ordine in cui le avrebbero fatte: processi cognitivi, valutazione clinica, intervento e un quarto che non ricordo. Poi hanno chiesto che rimanessero solo i proclamandi &co del corso di laurea a cui toccava. Potete immaginare la transumanza di gente... e il rumore...non si capiva niente. Io ho finito alle 12 e facevo parte del secondo gruppo...non oso immaginare quando hanno finito gli altri...

MEMO per chi lo deve fare domani e dopodomani: PORTATEVI LA CARTA DI IDENTITA' (o un altro doc di riconoscimento) perchè quando arrivate dovete andare subito alla cattedra a firmare il modulo di ritiro del diploma muniti di documento.

Per il resto la proclamazione in sè dura 1 minuto, si viene chiamati alla cattedra in ordine alfabetico, la prof cita il titolo della tesi, il relatore e il voto e ti proclama dottore. voilà - fatto - avanti il prossimo!

Ragazzi potete darmi un link dove posso trovare tutte le informazioni relative al carattere da usare, ai margini, al numero di pagine, ecc. per una tesi triennale compilativa della 509??? Grazie mille

Partecipante Affezionato

ciao a tutti!mi è stato affidato per la tesi guidetti(io sono della triennale 509)volevo sapere se c'è qualcuno che ha preparato la tedi con lui per sapere com'è io ho gia parlato con l'assistente che da come ho capito mi seguirà nella preparazione della tesi e lei mi ha detto di cercare gli articoli su medline e pubmed nella banca dati della biblioteca della facoltà.qui nasce il problema perchè gli articoli sono tutti in inglese!sapete se posso trovarli da qualche altra parte in italiano?grazie mille a chi mi aiuterà

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ilaryidro Visualizza messaggio
    ciao a tutti!mi è stato affidato per la tesi guidetti(io sono della triennale 509)volevo sapere se c'è qualcuno che ha preparato la tedi con lui per sapere com'è io ho gia parlato con l'assistente che da come ho capito mi seguirà nella preparazione della tesi e lei mi ha detto di cercare gli articoli su medline e pubmed nella banca dati della biblioteca della facoltà.qui nasce il problema perchè gli articoli sono tutti in inglese!sapete se posso trovarli da qualche altra parte in italiano?grazie mille a chi mi aiuterà
    Molti ricercatori scrivono in inglese affinché gli articoli possano essere letti in tutto il mondo (anche prof. italiani del nostro ateneo pubblicano in inglese). Mi spiace, ma dovrai armarti di santa pazienza e leggerteli in inglese. In italiano trovi scritto ben poco, a meno che tu non faccia argomenti particolari. Ma immagino che il materiale per scrivere una tesi con Guidetti sia prevalentemente (o completamente) in lingua inglese.

Partecipante Affezionato

ciao scusate ma per gli articoli per la tesi con guidetti l'assistente mi ha detto di cercare su pubmed e medline.il problema è che quando provo ad aprire medline mi da errore.qualcuno sa dirmi perchè?grazie mille sono disperata

Partecipante Affezionato

ciao ma secondo voi qual è orientativamente il numero di articoli da usare per fare la tesi?perchè non vorrei perdere tempo cercandone troppi o sbagliare cercandone troppo pochi!

Salve a tutti, non so se è stato mai affrontato questo problema ma ho notato che guardando il calendario didattico è impossibile laurearsi nella sessione estiva del terzo anno, mentre questo in molte altre università è possibile.... perchè vogliono farci laureare a settembre? c'è un modo per impedirlo?

Riferimento: [TRIENNALI] Tesi: varie ed eventuali - PROCLAMAZIONI

ciao a tutti!
    qualcuno sa dirmi cosa devo mettere nella slide riassuntiva che occorre presentare alla proclamazione?
    la segreteria mi ha inviato una mail con una sola slide facsimile in cui scrivere cdl, prof., titolo tesi.... e foto.
    ma non occorre fare un file in powerpoint in cui attraverso varie slide si fa un riassunto della tesi???
    vi prego aiutatemi....devo presentare la slide tra 3 giorni e non ci ho capito molto!!!!!!!!!!!
    grazie a chiunque possa darmi un contributo!!!!!!!!

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da ilaryidro Visualizza messaggio
    ciao scusate ma per gli articoli per la tesi con guidetti l'assistente mi ha detto di cercare su pubmed e medline.il problema è che quando provo ad aprire medline mi da errore.qualcuno sa dirmi perchè?grazie mille sono disperata
    li stai cercando tramite bixy?
    Non c'è comunque un limite di articoli.. e soprattutto non sono mai troppi!

Partecipante Affezionato

Re: [TRIENNALI] Tesi: varie ed eventuali

ciao ragazzi!qualcuno saprebbe dirmi quanto tempo passa tra la richiesta del supervisore e la sua assegnazione?grazie mille

Pagina 243 di 250 PrimoPrimo ... 143193233241242243244245 ... UltimoUltimo

Privacy Policy