• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 243 di 261 PrimoPrimo ... 143193233241242243244245253 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,631 fino 3,645 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Affezionato L'avatar di korsy

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    Cmq non e' solo un problema degli italiani. Cioe' la competizione in UK parla ormai tutte le lingue..... E credo sia cosi' anche in altri paesi (Germania?)......
    Mah, la competizione parla tutte le lingue nelle multinazionali e nel mondo accademico. Ma nel settore psicologico dove la comunicazione orale e' lo strumento principale la competizione e' sbilanciata verso coloro che hanno un'ottima padronanza linguistica.

Ma non solo. Prova a metterti nei panni del selezionatore, hai una marea di applicazioni per una posizione (assistente psicologo, finanza, quello che vuoi). Da una parte hai candidati con una formazione che ti e' familiare (e.g. buone università, honors e levels che per te hanno un chiaro significato). Dall'altra hai candidati con formazione "comparata" della quale non conosci nulla (110 e lode ?!?). E' tua responsabilità di scegliere/scommettere sul candidato più promettente e non hai molto tempo a disposizione. Onestamente, chi sceglieresti? Ti assicuro che funziona così.

Se hai modo, parla con qualche medico specializzato formatosi all'estero, che lavora a Londra e chiedigli se e' possibile essere inseriti negli organici dell'NHS e sopratutto chiedigli perché. Non e' razzismo, e' senso comune e viene applicato in maniera più o meno stretta a seconda del livello di competizione. 10 anni fa, era decisamente più facile per uno straniero trovare un lavoro (e non intendo come cameriere) di quanto non lo sia ora.

Come dici te, la stessa cosa accade a Berlino anche se in scala minore. Infatti il mio punto e' che tendiamo a fissarci su soluzioni predeterminate (es. Londra o Berlino) perché fanno comodo (es. voli low cost) o perché altri ci hanno detto che e' la soluzione giusta (es. si trova lavoro) senza effettivamente porci domande. Dal mio punto di vista, e poi la smetto, competizione ha senso solo se mi misuro con una situazione in cui ho buone speranze. Altrimenti e' frustrante fatalismo, nel senso che mi metto a lavorare gratis nell'attesa del lavoro che certamente arriverà.

X Reews_83 posso solo parlare per Londra ma sono sicuro che qualcun altro qui potrà risponderti.

Un saluto

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da korsy Visualizza messaggio
    (...) competizione ha senso solo se mi misuro con una situazione in cui ho buone speranze. Altrimenti e' frustrante fatalismo, nel senso che mi metto a lavorare gratis nell'attesa del lavoro che certamente arriverà.
    (...)
    Sono d'accordo su tutto ciò che hai scritto, ma credo sia bene tenere presente che le "buone speranze" non cadono dal cielo: i più se le devono costruire cammin facendo.

Questo perché, salvo quei pochi fortunati, i più non sono bilingue o hanno un inglese a livello madrelingua da subito, ma la lingua devono impararla, e nel caso della psicologia devono impararla più che bene (e anche male, per capire gli slangs), e questo richiede (molto) tempo.

Inoltre, l'esperienza (ottima) la devono fare in qualche modo, perché senza quella non si va da nessuna parte.

Infine, devono resistere, perché il cammino è lungo e faticoso; è questo semmai che va ribadito: non è una passeggiata, per niente.
    Nessuno troverà la pappa pronta.

Spesso è la determinazione a fare la differenza, anche se la fortuna o la sfortuna (ne so qualcosa) possono cambiare capricciosamente le carte in tavola.

Che vada bene o vada male, sarà comunque un'esperienza di vita che arricchisce e rafforza l'autostima; perciò credo che riuscire sia importante, ma che averci provato lo sia ancora di più.

In bocca al lupo a chi ci proverà.

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Giustissimo Old boy
    ti sento molto più positivo, sei riuscito a fare qualcosa in Italia?
    A me il lavoro da support worker (si diceva la gavetta no? ) mi è arrivato nel momento di massima disperazione...il lavoro di community carer andava calando (3 ore alla SETTIMANA) mi ero trovata un altro in una casa di riposo con persone con demenza che mi stava uccidendo...per fortuna ho continuato ad applicare all'Nhs e per fortuna assumevano alla grande nell'ospedale dove sono ora,,,quindi anche un minimo di fortuna...certo quando un martedì ho chiamato la mia work advisor che era in ferie prima e mi ha chiesto seccata perchè non mi sono presentata lunedì mi sono sentita MORIRE come se avessi annusato un cibo buonissimo e me l'avessero portato via!!
    Per fortuna poi ho potuto iniziare il lavoro il giorno dopo
    Ma sono ancora distante dal sapere la lingua e da poter fare la psicologa...ma ho tempo...in fondo ho solo 51 anni ^ ^ e prendermi cura degli altri (non dementi) mi piace molto
    Al lavoro mi apprezzano e c'è un bel clima insomma un paio di step li ho passati e se non avessi avuto quel po' di follia ma anche determinazione non ce 'avrei fatta perchè onestamente stavo pensando lucidamente di sparire nell oceano (per non dare problemi alla mia famiglia se la facevo finita) non so se rendo l'idea...meno male a volte le cose buone accadono e la vita cambia prospettiva
    Ultima modifica di Arte1misia : 26-04-2014 alle ore 00.36.34

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Giustissimo Old boy
    ti sento molto più positivo, sei riuscito a fare qualcosa in Italia?
    Come psy un bel tubo di niente, eccetto seguire per qualche app una pz con problemi coniugali.
    Come non-psy sono sopravvissuto, come al solito.

A me il lavoro da support worker (si diceva la gavetta no? ) mi è arrivato nel momento di massima disperazione...
    That's great!

(...) quindi anche un minimo di fortuna...
    Anche un po' di più del minimo...

(...) Ma sono ancora distante dal sapere la lingua e da poter fare la psicologa...ma ho tempo...in fondo ho solo 51 anni ^ ^
    Anch'io, ma solo per l'anagrafe; per lo spirito ne ho meno della metà.

e prendermi cura degli altri (non dementi) mi piace molto
    Al lavoro mi apprezzano e c'è un bel clima insomma un paio di step li ho passati e se non avessi avuto quel po' di follia ma anche determinazione non ce 'avrei fatta perchè onestamente stavo pensando lucidamente di sparire nell oceano (per non dare problemi alla mia famiglia se la facevo finita) non so se rendo l'idea...
    Omissis...

meno male a volte le cose buone accadono e la vita cambia prospettiva
    Yep...

Forum Utilissimo per capire l'esperienza degli inglesi stessi che applicano per il ClinPsyD, ossia per diventare psicologi clinici. Hanno mediamente tutti dai 3 ai 5 e più anni di esperienza (compreso volontariato). Dunque per chi è in Uk.... datevi tempo e non scoraggiatevi!!
    Ci sono un sacco di info utili. E' come il nostro opsonline. Ciao a tutti!

http://www.clinpsy.org.uk/forum/view...php?f=32&t=145

Partecipante

[QUOTE=philosopher;2743860]Forum Utilissimo per capire l'esperienza degli inglesi stessi che applicano per il ClinPsyD, ossia per diventare psicologi clinici. Hanno mediamente tutti dai 3 ai 5 e più anni di esperienza (compreso volontariato). Dunque per chi è in Uk.... datevi tempo e non scoraggiatevi!!
    Ci sono un sacco di info utili. E' come il nostro opsonline. Ciao a tutti!

Ciao Philosopher,

Beh diciamo per quanto riguarda il ClinPsyD credo che c'è bisogno di fare il dottorato o mi sbaglio?

Ps. quando ci si becca tutti insieme per una meritata pinta?

Ciao.
    Frà.

Partecipante

C'è qualcuno che stà lavorando in Irlanda?

Partecipante Assiduo

Il seguente link potrebbe essere di interesse a chi ha gia' qualche esperienza di lavoro in mental health. Il bando offre 4 posti retribuiti full time a banda 4 e il contratto prevede 3 giorni di training (retribuito) per IAPT all'universita':
    https://www.jobs.nhs.uk/xi/vacancy/f..._ref=913383428

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti ragazzi,

per chi e' interessato all'High Intensity in IAPT, ho appena ricevuto questa email dal direttore del corso...

The next wave of recruitment of High Intensity Trainees has just started. Unlike in previous years these posts are not advertised on NHS Jobs. In case you may have friends and colleagues who are interested in these training posts I have attached the advert to this message. Please do forward this to anyone who you think may be interested.

questo il contenuto del file:

London wide Improving Access to Psychological Therapies Programme (IAPT) for CBT High Intensity Therapists

Psychological therapy services across London are now recruiting CBT High Intensity Trainees as part of the IAPT programme. These services deliver evidence based psychological therapies for people with anxiety and depression.

Training is a one year full time Post-Graduate Diploma in CBT leading to eligibility for BABCP accreditation, provided by the Institute of Psychiatry(KCL) and Royal Holloway (CNWL). Trainees attend university two days a week, and undertake supervised CBT clinical practice in an IAPT service for three days a week. Applications are invited from experienced health, mental health or social care professionals who have worked in mental health settings. Those applicants without a recognised and accredited core mental health professional training need to complete an additional KSA (Knowledge, Skills and Attitude) assessment process. Information on the KSA route can be found here: http://www.babcp.com/Accreditation/CBP/KSA.aspx

Further information including the High Intensity Therapist information pack and the application process can be found on the KCL PGDip website http://tinyurl.com/cbtcourse. This information is essential reading for successful applications. CVs will not be accepted.
    Closing Date: midnight Sunday 25th May 2014

For more information about IAPT see www.iapt.nhs.uk

In bocca al lupo a tutti voi!

Partecipante

Buongiorno a tutti.

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti,

ecco che ci riproviamo! per chi di voi volesse unirsi al prossimo psico-incontro che si terra' mercoledi 4 giugno verso le 6.30pm a Londra (luogo da definire ma quasi sicuramente in centro per facilitare un po tutti) potete scriverci qui o inviarmi una email a [email protected] e speriamo di essere in tanti

Ciao a tutti,
    e da un paio di mesi che cerco su nhs jobs lavori come trainee pwp e mi accorgo solo ora che forse bisogna fare application online su altri siti, sapreste per caso indicarmi il sito esatto, almeno per quanto riguarda londra?
    Per quanto riguarda il prossimo psico-incontro di mercoledi 4 giugno io ci sto, mi sembra una grande idee per poter conoscere dal vivo gente interessante e scambiarsi info utili
    grazie mille per l aiuto!

a presto

Chris

Partecipante Affezionato

Chris mi sa che quest'anno lo hanno pubblicato sul sito della UCL - affrettati perche credo che la closing date sia tra pochissimi giorni! ci vediamo presto!

Partecipante Affezionato

eccolo:

http://www.ucl.ac.uk/prospective-stu...t/tcppsyslcb01

closing date is 27.05.14!

good luck!

per un pelo l application era pronta da mesi e da un paio di mesi controllavo svogliatamente su nhs jobs, per la serie la potenza delle deadlines, che fortuna, grazie mille Indira! ma questo significa che devo inviare solo un application per tutti gli iapt di londra tramite ucl, that's it? l anno scorso ne avevo fatte 5 o 6 per london e una decina in totale, mi avevano chiamato nel dorset per un paio di interviste ma non le avevo passate, vediamo quest anno come va.

grazie mille,
    sono stra felice!!
    a presto

Chris

Pagina 243 di 261 PrimoPrimo ... 143193233241242243244245253 ... UltimoUltimo

Privacy Policy