• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 244 di 372 PrimoPrimo ... 144194234242243244245246254294344 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,646 fino 3,660 di 5573
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Riferimento: Pensieri liberi v2 {evitiamo le chat sempre}

Citazione Originalmente inviato da Ms.Shine Visualizza messaggio
    Ma la colpa non è "nostra"(delle donne)...se un uomo ti picchia la colpa non è tua, se ti violenta la colpa non è tua ... basta con il "te lo sei andata a cercare"...non ci sono attenuanti (punto)
    Ovvio che l'uomo violento non ha attenuanti, ci mancherebbe altro.... Ma quelle donne, speriamo sempre meno, che subiscono in silenzio, magari per anni, per un malinteso senso dell'onore, della famiglia e dell'amore ( amore per chi, poi? Per un vigliacco che ti mette le mani addosso?...) qualche piccola/grande colpa ce l'hanno... Colpa nei loro stessi confronti, ovviamente, ma anche nei confronti delle altre donne a cui quell'uomo violento che proteggono col loro silenzio farà sicuramente dell'altro male... Perchè chi è violento con una donna lo é con tutte!

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

La visione di questo programma è sconsigliata a Nadir se non vuole passare un'altra nottataccia in balia degli incubi più assurdi!!

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Art. 587 Codice Penale. Omicidio e lesione personale a causa di onore.
    587. Omicidio e lesione personale a causa di onore.

[Chiunque cagiona la morte del coniuge, della figlia o della sorella [nota bene: si parla solo di donne, non è contemplato l'omicidio di un uomo per motivi d'onore...], nell'atto in cui ne scopre la illegittima relazione carnale e nello stato d'ira determinato dall'offesa recata all'onor suo o della famiglia, è punito con la reclusione da tre a sette anni [c.p. 29, 32].

Alla stessa pena soggiace chi, nelle dette circostanze, cagiona la morte della persona, che sia in illegittima relazione carnale col coniuge, con la figlia o con la sorella.

Se il colpevole cagiona, nelle stesse circostanze, alle dette persone, una lesione personale, le pene stabilite negli articoli 582 e 583 sono ridotte a un terzo [c.p. 63]; se dalla lesione personale deriva la morte, la pena è della reclusione da due a cinque anni.

Non è punibile chi, nelle stesse circostanze, commette contro le dette persone il fatto preveduto dall'articolo 581]

Sapete quando è stato abrogato, in Italia, questo articolo del codice penale che, di fatto, dava a qualunque uomo la licenza di uccidere le donne di sua proprietà ( facendosi al massimo qualche mese di galera... ) qualora lo avessero "disonorato" andando a letto con un uomo senza il suo consenso?...
    No, non è stato abrogato nel 1800 e rotti, e neanche all'inizio del 1900, ma solo nell'agosto del 1981!!!!!!!...
    E dopo una lunga battaglia contro i "difensori della famiglia tradizionale" ( sempre quelli!... ).
    Come meravigliarsi della persistente cultura maschilista nel nostro Paese se, fino a pochissimi anni fa, il nostro codice penale contemplava un obbrobrio come questo?....
    Ultima modifica di joker.the.mad : 15-05-2012 alle ore 22.31.12

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Re: Pensieri liberi v2 {evitiamo le chat sempre}

Mah...
    E non è solo un pensiero libero, è proprio l'espressione che ho in questo momento...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Chiocciolina 2
    Blog Entries
    4

Essere se stessi con gli altri ha l'incredibile vantaggio di allontanare senza sforzo chi si è ritrovato nella nostra vita per sbaglio..
    "Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
    Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
    Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
    Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
    La vita ogni tanto lo fa..
    Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
    anche se guarderà altrove."

(Paola Felice)

Partecipante Esperto L'avatar di Ms.Shine
    ROMA....(ma con Sardegna sempre nel cuore)

Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Ovvio che l'uomo violento non ha attenuanti, ci mancherebbe altro.... Ma quelle donne, speriamo sempre meno, che subiscono in silenzio, magari per anni, per un malinteso senso dell'onore, della famiglia e dell'amore ( amore per chi, poi? Per un vigliacco che ti mette le mani addosso?...) qualche piccola/grande colpa ce l'hanno... Colpa nei loro stessi confronti, ovviamente, ma anche nei confronti delle altre donne a cui quell'uomo violento che proteggono col loro silenzio farà sicuramente dell'altro male... Perchè chi è violento con una donna lo é con tutte!
    Non so, forse non sono stata chiara...io volevo dire qualcosa di molto semplice.

Credo solo che sia scorretto parlare di colpe, è un termine troppo forte, connotato negativamente, e a livello sociale quasi “stigmatizzante”… inoltre affrontare l'argomento da questo punto di vista rende, secondo me, il femminicidio un problema solo femminile, un problema contro il quale sole le donne devono lottare, perchè sembra quasi che basti denunciare il proprio "carnefice" e tutto sia risolto, la realtà è ben diversa ed è molto più complessa (cosa succede dopo? chi ti aiuta? chi ti crede? Chi ti sostiene? )...denunciare è fondamentale, bisogna farlo sempre, ma non credo sia la soluzione, troppo spesso non basta …

Credo che questo sia un grave problema sociale e culturale, e credo che vada affrontato partendo da questo livello. Il femminicidio e la violenza sulle donne sono la punta dell’ ice-berg…

Credo semplicemente che prima di parlare delle presunte colpe di chi è vittima bisogna parlare delle colpe di chi è "carnefice", ma ancora di più delle colpe di una forte cultura sessista...di quella cultura che noi tutti ogni giorno contribuiamo a creare. Su questo dovremmo riflettere.
    Come dici tu esiste un <<malinteso senso dell'onore, della famiglia e dell'amore>>, parliamo di questo poniamo l'attenzione su questo aspetto, io dicevo "educhiamo all'affetività e alla sessualità" gli uomini e le donne, tutti...non poniamo l'accento sulle “presunte colpe” di chi subisce, perché secondo me questo porta automaticamente a semplificare ciò che di semplice ha ben poco...e soprattutto non dividiamoci, parliamo sempre di uomini e di donne, agli uomini e alle donne.

Detto questo nel complesso condivido ciò che dici, assolutamente!La mia non era una critica ma una precisazione, o meglio un pensiero libero, una piccolissima parte di una mia personalissima riflessione in realtà molto vasta

P.s. Magari ne parliamo in privato, se vuoi...Chiedo scusa a tutti, mi sembrava corretto rispondere qui.
    Ultima modifica di Ms.Shine : 16-05-2012 alle ore 00.12.03
    You may shoot me with your words,
    You may cut me with your eyes,
    You may kill me with your hatefulness,
    But still, like air, I’ll rise.

Maya Angelou

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Nulla è più bello e caloroso dell'aria di casa dopo tanto tempo lontana...

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

Basta veramente poco per capire tanto...
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Quanti non ci conoscono abbastanza bene?

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Neanche io riesco a capire cosa dover fare di e con me, figuriamoci gli altri. Quando sto così mi sento solo pesantemente inutile, scialba, vuota. Che senso ho? Il respiro viene meno... sono più intollerante a me stessa che al lattosio.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di __BoBò__

che senso ha usare i tacchi alti se sono già alta?.. ho i piedi martoriati, non li sento più
    quando ho di fronte una persona che indossa un tacco 12 cm e le chiedo "sono comode le scarpe?".. la risposta è "comodissime, come se fossi scalza.." beh io non ci credo..
    Ultima modifica di __BoBò__ : 16-05-2012 alle ore 20.32.01
    http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA

Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

cheese lemon cake e passa tutto??

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

Sconcertante come certe persone siano così abili a fare certi discorsi sull'importanza del rispetto, della schiettezza e della sincerità nei rapporti, lasciando intendere quindi di possedere tali qualità, mentre poi sono le prime ad avere dei scheletri nell'armadio...... ma che dico, vere e proprie cripte di scheletri da nascondere.......... ma poichè nessuno è senza peccato, perlomeno eviti di affermare certe cose, è il modo migliore per uscirne sempre a testa alta......
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Partecipante Esperto L'avatar di Anymore

Stanca di essere presa in considerazione solo quando fa comodo

Fare con entusiasmo cose che per gli altri sono normali, non mi pare sia esagerato.

Pagina 244 di 372 PrimoPrimo ... 144194234242243244245246254294344 ... UltimoUltimo

Privacy Policy