• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2445 di 4859 PrimoPrimo ... 144519452345239524352443244424452446244724552495254529453445 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 36,661 fino 36,675 di 72877

Discussione: Pensieri

Partecipante Figo L'avatar di seth
    Citazione Originalmente inviato da Tina ^_^ Visualizza messaggio
    seth io programmi del genere non ne conosco ma ho sentito che sono programmi molto avanzati e costano fior fior di quattrini....sarebbero comodissimi
    prova a guardare nei forum a tema di informatica magari la ne sanno qualcosa di +
    @Tina , grazie del consiglio, francamente non avevo fatto caso che ci fosse un'area informatica (o se l'ho vista me ne sono ampiamente dimenticata) ... se non mi cazziano per il cross-posting provo a chiedere anche li ....
    ghghg... diciamo che la reperibilità non è un problema... abbiamo tutti amici un pò asini che ci aiutano come dice Cassiope@ ... il problema è avere la "dritta" giusta per non installare a casaccio e imballare il pc inutilmente .... almeno il mio ha problemi di colon irritabile... meno cose ingoia meglio è... povilo

Citazione Originalmente inviato da Cassiope@ Visualizza messaggio
    Non so se è questo il caso...ma io conosco Dragon Naturally Speaking...in realtà serve per scrivere su dettatura... E' a pagamento ma ci sono vie traverse ma ti ripeto, non so se va bene nel tuo caso...
    Diciamo che a me serve la cosa opposta: da voce sintetica a testo (quale era all'origine), mentre Dragon scrive sotto dettatura umana: tu parli e lui scrive.
    E' un programma piuttosto pesante per il pc (almeno, quando l'avevo provato mi aveva creato problemi) ed è pesante anche come installazione e gestione...
    Richiede una lunga lettura preliminare di un testo (il primo capitolo de L'isola del Tesoro) da parte dell'utente, per settare il programma affinchè impari la tua (E solo la tua) "voce" che deve avere una pronuncia scandita e più che perfetta per non avere risultati tipo che detti:
    "e le fasi freudiane sono: orale, anale, di latenza..."
    e scrive :
    "è le frasi freschiane orate canale nano; Sono in frequenza stazionaria d'onda" (perchè poi per fare lo splendido aggiunge pure le cose chi gli piacciono )
    Oltrettutto si insinua in altri programmi perchè, in teoria, consente di aprire anche le altre attività (word, la posta...) con comando vocale, quindi: mai dire, con il microfono aperto, a qualcuno che vi chiede dov'è l'insalata "APRI il frigo che è li" ecco che il solerte Dragon si impadronisce del pc che resterà secoli impegnato a cercare una applicazione "frigo" da aprire...
    della serie che fanno prima i Ghostbusters a tirare fuori lo spettro sumero dal vostro frigo piuttosto che il pc a capire di farsi i fatti suoi...
    insomma.. non è cosa... fai prima a scrivere direttamente...

in ogni caso:
    GRAZIE!
    non demordo...
    se volete vi tengo aggiornate...

Seth

Partecipante Affezionato L'avatar di Cassiope@
    hai ragione in effetti, non avevo considerato il fatto che bisognava pazientemente insegnargli che esistiamo anche noi sardi con la nostra dizione (sarda) perfetta! Io avevo provato ad usarlo e dopo un pò effettivamente le cose erano migliorate, ma il pc era nuovo e mi girava bene ecc, ecc... In effetti con qualcosa di registrato non ero sicura funzionasse...(peccato vrei fatto tutte le sbobinature del mondo!)... cmq spero che qualcun'altro ti sappia dare qualche suggerimento migliore... ciauu
    - che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?- lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!

Citazione Originalmente inviato da Cassiope@ Visualizza messaggio
    hai ragione in effetti, non avevo considerato il fatto che bisognava pazientemente insegnargli che esistiamo anche noi sardi con la nostra dizione (sarda) perfetta! Io avevo provato ad usarlo e dopo un pò effettivamente le cose erano migliorate, ma il pc era nuovo e mi girava bene ecc, ecc... In effetti con qualcosa di registrato non ero sicura funzionasse...(peccato vrei fatto tutte le sbobinature del mondo!)... cmq spero che qualcun'altro ti sappia dare qualche suggerimento migliore... ciauu
    Per aggirare l'ostacolo e sbobinare, visto che da te funziona, l'unico è ascoltare la lezione e poi ripeterla tu "contemporaneamente", con tono dettatura, al microfono... un pò farraginoso ma risparmi tendinite...

tieni conto che il mio mp3 non è qualcosa di registrato ma proviene da un file di testo convertito in "voce" e salvato come mp3....non è una cosa "parlata"... voglio solo che torni all'origine!!!

grazie ancora
    Seth

emmeemme
    Ospite non registrato
    devo avere doti aliene, o non so, forse è il mio pc....ma io ho dragon natur.sp. e per me è un vero asso nella manica!!!!
    mi ha reso le cose molto più semplici...tante tante volte!!!! in primis mi ha risparmiato stress assurdi nella scrittura della tesi!!!!
    uno dei pochi errori che mi faceva era la "e" "è" le confondeva, ma in quel caso basta "ri-addestrare" la parola...io ho risolto così!!!
    comunque....magarari sono un'aliena!!!
    io l'ho addestrato due volte, ho dovuto leggere una storia su geppetto e un capitolo di un testo di severgnini, ma non è tutta 'sta tragedia.....ci vuole un po di pazienza, ma mi ha ripagata...

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee
    buonasera..
    il mio pensiero di oggi è : non capisco chi si lamenta perchè qualche prof. oltre alle solite lezioni puramente teoriche cerca di farci partecipare in modo piu pratico,facendoci osservare video,chiedendoci descrizioni e mostrandoci attivamente quale sia il vero lavoro dello psicologo..a parer mio il metodo e questo tipo di lezione è molto importante per cio che potrà essere il nostro futuro.visto che abbiamo un corso di laurea molto concentrato che spesso ci porta a studiare tutto velocemente e non aver sempre un riscontro pratico di cio che leggiamo..e sto sentendo persone che affermano che alla fine quello che conta è capire bene gli autori per poter passare l'esame..
    mi sono dilungata per chiedervi ma è una laurea per poter essere bravi psicologi quella che vogliamo prendere o una carta con un voto da conservare?

scusate il luuuuungo pensiero

topila85
    Ospite non registrato
    Salve a tutti....vorrei un consiglio....sapreste dirmi in quale pizzeria o ristorante si mangi bene e non costi molto...grazie

Citazione Originalmente inviato da emmeemme Visualizza messaggio
    devo avere doti aliene, o non so, forse è il mio pc....ma io ho dragon natur.sp. e per me è un vero asso nella manica!!!!
    mi ha reso le cose molto più semplici...tante tante volte!!!! in primis mi ha risparmiato stress assurdi nella scrittura della tesi!!!!
    uno dei pochi errori che mi faceva era la "e" "è" le confondeva, ma in quel caso basta "ri-addestrare" la parola...io ho risolto così!!!
    comunque....magarari sono un'aliena!!!
    io l'ho addestrato due volte, ho dovuto leggere una storia su geppetto e un capitolo di un testo di severgnini, ma non è tutta 'sta tragedia.....ci vuole un po di pazienza, ma mi ha ripagata...
    concordo sul fatto che ci sono ben altre tragedie.. non si parla infatti di suicidarsi per questo.. è chiaro che quello che ho scritto era un pò sopra le righe... ma ci sono anche tanti fattori, alcuni li hai citati, quali il pc e la sua capacità di memoria di lavoro, la qualità del microfono, il timbro della tua voce e il tuo modo di pronunciare le cose, e così via... può essere disturbante anche sentirsi (e sapere d'essere sentiti) leggere e dettare a voce alta e parlare scandendo le parole... e questo non lo metterei tra le ultime cose... dal tempo e la voglia di starci dietro, etc etc...

ovviamente buon per te...

ma non è questo che mi serve ora però... sigh
    Seth

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    atan la gente ormai si lamenta anche se trova 100 euro in terra perchè sono stropicciati
    io penso che chi fa lezioni pratiche è mooooolto più interessante

topila vai al fantasma

topila85
    Ospite non registrato
    topila vai al fantasma
    al fantasma???? ma esiste???? e dovè????

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    Citazione Originalmente inviato da topila85 Visualizza messaggio
    al fantasma???? ma esiste???? e dovè????
    eh certo che esiste
    è in via san domenico, è una porticina piccola con una lanterna bianca appesa fuori dall'altro lato della strada ce n'è un altro perchè sono due, la pizza è ottima e si pagag davvero poco (10 euro a testa pizza e bibita)

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    ciao ragazze,
    anke oggi sono reduce da una giornata piena in facoltà, sono morta!
    Qualcuna sa dirmi se la biblioteca della casa dello studente è aperta il sabato?grazie
    notte

topila85
    Ospite non registrato
    eh certo che esiste
    è in via san domenico, è una porticina piccola con una lanterna bianca appesa fuori dall'altro lato della strada ce n'è un altro perchè sono due, la pizza è ottima e si pagag davvero poco (10 euro a testa pizza e bibita)

ah...non ne avevo idea.....grazie....già dal nome sembra carino!

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Buongiorno
    Cimprimpessa

tipete
    Ospite non registrato
    giorno,sto provando a fare biologia

emmeemme
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Atan_varniee Visualizza messaggio
    buonasera..
    il mio pensiero di oggi è : non capisco chi si lamenta perchè qualche prof. oltre alle solite lezioni puramente teoriche cerca di farci partecipare in modo piu pratico,facendoci osservare video,chiedendoci descrizioni e mostrandoci attivamente quale sia il vero lavoro dello psicologo..a parer mio il metodo e questo tipo di lezione è molto importante per cio che potrà essere il nostro futuro.visto che abbiamo un corso di laurea molto concentrato che spesso ci porta a studiare tutto velocemente e non aver sempre un riscontro pratico di cio che leggiamo..e sto sentendo persone che affermano che alla fine quello che conta è capire bene gli autori per poter passare l'esame..
    mi sono dilungata per chiedervi ma è una laurea per poter essere bravi psicologi quella che vogliamo prendere o una carta con un voto da conservare?

scusate il luuuuungo pensiero
    e già, a volte è triste vedere che per una professione bella come la nostra c'è chi pensa di arrivare "passando gli esami". Ci vuole passione e una dose abbondante di sudore, entrare negli argomenti, sentirli "nostri". Io ero talmente dentro un esame che mi sembrava di avere tutti i "problemi" che citava, ero in sintonia col libro.....oibò!!!
    Tutto questo per dire che....ti capisco!!
    Un prof che fa uno sforzo per aiutarci nel futuro lavoro e non solo nello sterile apprendimento è da lodare!!!

Citazione Originalmente inviato da seth Visualizza messaggio
    ... può essere disturbante anche sentirsi (e sapere d'essere sentiti) leggere e dettare a voce alta e parlare scandendo le parole... e questo non lo metterei tra le ultime cose... dal tempo e la voglia di starci dietro, etc etc...

ovviamente buon per te...

Seth
    o ies....su questo concordo...è un bel po' imbarazzante.....

Pagina 2445 di 4859 PrimoPrimo ... 144519452345239524352443244424452446244724552495254529453445 ... UltimoUltimo

Privacy Policy