• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 246 di 333 PrimoPrimo ... 146196236244245246247248256296 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,676 fino 3,690 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Finito!
    Ora ne avrei altri suoi...ma forse mi serve una pausa.
    Ho messo sul comodino Il libraio di Kabul, vediamo com'è.

Il mio proposito è durato poco Deve indubbiamente essere un libro molto bello ma non è il momento per affrontare certe situazioni

Continuo con Weiss
    Oltre le porte del tempo

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Il mio proposito è durato poco Deve indubbiamente essere un libro molto bello ma non è il momento per affrontare certe situazioni
    volevo giusto chiederti cosa ne pensavi...

io ho iniziato I santi innocenti di Claudio Camarca: parla di pedofilia ed è pesantissimo.....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Blog Entries
    315
    Luisa, penso che meriti la lettura...ma è un pugno nello stomaco.
    Come Neve di Pamuk, che ho apprezzato tanto ma è stato un viaggio tutt'altro che facile.
    Bisogna essere nel momento giusto per farlo...
    E per me non è adesso.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    periodo di grande lettura: oltre ad andare avanti con Into the minds of madmen. How the FBI's Behavioral Science Unit revolutionized crime investigation, mia sorella mi ha suggerito caldamente di leggere Dalia Nera di Ellroy mi ha detto che è tratto da una storia vera... ma è davvero forte!
    Luisa, dove lo hai trovato il testo dell'FBI????? Mi interessa tantissimo! Se puoi mi dai gli estremi, per favore? Grazie!

Citazione Originalmente inviato da Giuppy83 Visualizza messaggio
    Luisa, dove lo hai trovato il testo dell'FBI????? Mi interessa tantissimo! Se puoi mi dai gli estremi, per favore? Grazie!
    l'ho trovato in super-offerta su IBS (sai quelle offerte, solo 2/3 copie al 50%.... mi pare ). i riferimenti sono:

Titolo: Into the minds of madmen.
    How the FBI's Behavioral Science Unit revolutionized crime investigation.
    Autori: Don DeNevi e John H Campbell
    Casa editrice:prometheus books, New York

Ma onestamente non è il massimo... sembra una cronostoria di come è nata e si è sviluppata la sezione...
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Allora ..
    Col corpo capisco: abbandonato è un romanzo sulla gelosia nelle sue pieghe più nascoste e recondite, più dilaniante e devastante.. sentimento che a quanto pare proprio non mi appartiene, e non sono riuscita assolutamente a entrare nel romanzo.. però ha ottime recensioni ho letto quindi chi di voi fosse interessata è di David Grossman, il genio che ha scritto Che tu sia per me il coltello

Finito La possibilità di un'isola, di Houellebecq, a fatica quanta fatica e saltando qualche pagian perchè davvero non ne potevo più strano, gli altri romanzi suoi sono stati parecchio apprezzatti, questo invece.. forse non era il momento adatto. Tratta di due storie parallalele, Daniel25 e Daniel1, rispettivamente l'ultimo clone e l'ultimo umano, in due epoche futura e passata, l'puno che legge i diari dell'altro.. strano ma interessante, si nota anche qui il lessico piuttosto "sciolto e diretto " di Michel che si nota anche in alttri suoi romanzi, qui anche di più

E iniziato... RAGIONE E SENTIMENTO della Austen era a casa mia da un pò, e finalmente è arrivato il momento, già mi prende tanto tanto

URGE CONSIGLIO: A casa ho anche Madame Bovary, a me ispira tantissimo, Pennac lo nomina millemila volta nel Come un romanzo ma qui mi dicono che è una noce di libro, ci devo credere?
    Ultima modifica di Rae : 03-04-2008 alle ore 09.08.18
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    315
    Finito La possibilità di un'isola, di Houellebecq, a fatica quanta fatica e saltando qualche pagian perchè davvero non ne potevo più strano, gli altri romanzi suoi sono stati parecchio apprezzatti, questo invece.. forse non era il momento adatto. Tratta di due storie parallalele, Daniel25 e Daniel1, rispettivamente l'ultimo clone e l'ultimo umano, in due epoche futura e passata, l'puno che legge i diari dell'altro.. strano ma interessante, si nota anche qui il lessico piuttosto "sciolto e diretto " di Michel che si nota anche in alttri suoi romanzi, qui anche di più
    mui interessante
    lo devo leggere...

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    letto anzi direi piu'che altro divorato in tre giorni a sud del confine, a ovest del sole del mio amato Murakami che non mi ha mai deluso. C'era un motivo x cui volevo leggere questo libro, me ne avevano parlato cosi bene che era diventata una sfida poterlo trovare dato che è fuori catalogo..ma un'anima pia me l'ha regalato per il compleanno e posso dire che è veramente un gioiello di libro

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Terminato (con moooolta calma ) Le labbra del tempo di Galeano.
    Particolare. Sia per come è strutturato (un raccontino ogni pagina), sia per il contenuto.
    Di sicuro questi 2 aspetti mi hanno spiazzato....ma mi è piaciuto

E adesso sto leggendo Non è stato facile cadere così in basso, di Flavio Oreglio (regalo di mia sorella )
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Partecipante Super Esperto L'avatar di rosamund
    Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    [SIZE="1

E iniziato... RAGIONE E SENTIMENTO della Austen era a casa mia da un pò, e finalmente è arrivato il momento, già mi prende tanto tanto

URGE CONSIGLIO: A casa ho anche Madame Bovary, a me ispira tantissimo, Pennac lo nomina millemila volta nel Come un romanzo ma qui mi dicono che è una noce di libro, ci devo credere?[/SIZE]
    li amo entrambi....

io sono ferma a metà "perchè i pesci non affoghino" della tan... la adoro ma stà volta... non ce la faccio proprio
    Rosamund

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    [quote=Rae;1411217]Allora ..
    Col corpo capisco: abbandonato è un romanzo sulla gelosia nelle sue pieghe più nascoste e recondite, più dilaniante e devastante.. sentimento che a quanto pare proprio non mi appartiene, e non sono riuscita assolutamente a entrare nel romanzo.. però ha ottime recensioni ho letto quindi chi di voi fosse interessata è di David Grossman, il genio che ha scritto Che tu sia per me il coltello

Ciao Rae, mi sa che questo di Grossman me lo vado a comprare di corsa...ho avuto una grande passione con il precedente, chissà che io non la possa replicare!
    Io la gelosia, putroppo, la conosco benissimo!!!
    Mi sa che vado a fare un giro in libreria per questo...a meno che non "inciampi" in un titolo che mi faccia innamorare...
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Ho iniziato da qualche giorno A testa in giù di Galeano: adoro come scrive e i temi di cui parla.... mannaggia che ho poco tempo per leggere!!!
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Ragione e sentimento mi sta rapendo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Sto leggendo L'apprendista fiammingo, è bellissimo!

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    non ho trovato "col corpo capisco"...ce n'era un altro dello stesso autore, ma avevo voglia di accontentarmi.

Ho comprato "parla con lei" di Almodovar.

....vedremo. Non ho visto il film, anche se avrei voluto.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Pagina 246 di 333 PrimoPrimo ... 146196236244245246247248256296 ... UltimoUltimo

Privacy Policy