Passaporto ritirato
So' soddisfazioni, eh![]()
Passaporto ritirato
So' soddisfazioni, eh![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Adesso è ufficiale: vomito. E mando quella cazzo di mail. Se il rispetto non te lo danno, te lo devi prendere.
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Monti: niente Imu sulle case lesionate. «A chi dorme in strada chiederemo solo il canone per l'occupazione di suolo pubblico.» (cit.)
Mannaggia a Andrea che con la bici mi fa fare un sacco di km e di fatica
Oggi 42 km, velocità max 48.9
Pressocché morto.
Ora un po' di liuto per rilassarmi
E scriviamolo pure...: anche la bella vista di un bel caccia rosso che volava in libertà.
Ultima modifica di psiche 90 : 22-05-2012 alle ore 20.59.33
fra un po' stacco con la speranza che questa lunghissima e pesantissima giornata termini. emozioni piatte e sotto i piedi, mi sono rotta di stare in galleggio! voglio mettere i piedi per terra, sentire la terra fredda e sentirne i brividi su tutto il corpo. io voglio vivere, sono drogata di emozioni e di voglia di essere, saper essere, imparare ad essere. non mi lascerò andare.......
Sto guardando I 57 giorni di Paolo Borsellino e ogni scena è commovente, mi vengono i brividi e ho il cuore a mille... provo tantissima rabbia, come se lui e la sua famiglia fossero la mia
http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)
Ed ecco che, complice il tempo ottobrino (che naturalmente sarà sostituito domani da una giornata estiva, in perfetto stile schizofrenogeno), ritorna ricorsivamente quella punta di desiderio che mi fa sbirciare nei siti delle diverse università eventuali bandi di dottorato...fino addirittura a pensare ad un altro percorso accademico...mah, chissà...però, questi 3 anni di lavoro incessante (ora purtroppo concluso), pur sfruttato e sottopagato, sono stati una miniera di esperienza e un bagaglio per una consapevolezza maggiore del mio sè (personale, professionale)...e su questa nota positiva, che mi canto e suono da solo, ecco uscire un timido raggio di sole![]()
Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti
Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
Corsi d'aula
Corsi on line
Webinar
Regolamento Forum
Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione
20 anni fa in questo giorno ero a letto, una malattia autoidotta dalla sofferenza perchè il mio primo amore era scomparso, ero a letto quando in diretta iniziarono a mostrare le prime immagini di capaci, l'asfalto saltato come fosse stato fatto di sabbia, ed i particolari di quella che sembrava stata una vita "normale",pezzi di vita saltati con quei 500kg di tritolo, tutti per fermare un unico uomo.
e mi trovo nei copioni familiari, dove mia nonna rimane a letto e si riveste di nero per l'ennesimo lutto che ci ha colpiti. solo due domeniche fa, tenuta al nascosto di tutto eravamo a casa sua e lei era vestita di blu, non di nero, blu, era sorridente perchè ci aveva tutti intorno. anche io quando sto male vorrei rimanermene nel mio letto in un totale stato di incoscienza, con la tv accesa senza ascoltarla, per non pensare. anche in questo sono simile a lei, pure io mi tufferei nel letto e chiuderei i contatti col mondo. 20 anni fa avevo lo stesso umore di oggi, ma oggi devo uscire, le mie pz mi aspettano e saranno anche infuriate perchè la settimana prossima non ci siamo viste. ma loro non sapvano che lo scorso mercoledì ero nella camera ardente di mio zio.
mi hai appena inviato un msg, mi fai male perchè so che mi ami, certo che lo so. mi fai male perchè non capisci che così non possiamo andare avanti......vorrei avere una certezza, ma al momento tu ed io non possiamo esserlo.............
Dovremmo renderlo parte della nostra famiglia!!
Io davvero credo in una famiglia scelta
in cui le persone che valgono decidono di avere dei legami. Di volersi bene perchè hanno delle buone qualità. Perchè si scelgono.
Io lo faccio. Vedo una perosna che mi piace e ci parlo o le scrivo (internet come sempre è d'aiuto e fantasticamente annulla distanze e tempi)
Io credo in una Grande Famiglia Universale![]()
![]()
lo so
sono irrimediabilmente anni '60![]()
Quando lavoro a contatto con gli adolescenti mi accorgo di essere cresciuta... contenta di aver superato quell'età che è stata tanto conflittuale per me ma provo anche una forte malinconia..
Sono diventata più razionale e ho faticato per riuscirci ma mi mancano i colpi di testa, gli scleri e l'impulsività che potevo permettermi di avere a 15 anni...ogni giorno c'era una nuova avventura e io le ho vissute tutte intensamente..
Ora la ragione ha prevalso sull'istinto ma non è scomparso.. lo sento nello stomaco e nel cuore, l'ho solamente racchiuso in un buon contenitore..
http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)
..23/05/1992-23/05/2012
Nella memoria, a distanza di vent'anni, ancora quelle immagini, un pensiero che ripercorre ciò che è successo...non solo oggi, ma ogni volta che passo per quella strada. Vergogna per quello che questa terra ha cercato di distruggere..nonostante tutto, però, fiera di avere le stesse radici di un grande Uomo.
e poi capita che quella terribile parolina, troppo frequente di questi tempi, ma in televisione, no, non qui... risuoni vicino vicino a te
e allora ti tremano i polsi, ti balla lo stomaco e ti senti come in un frastuono metallico
therefore never send to know for whom the bells
tolls; it tolls for thee
Un sogno così non mi capitava da una vita....così vivido, reale....vorrei farne più spesso di sogni così![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Il popolo che grida vendetta è uguale a chi uccide.
Ricordare si spera sempre possa far cambiare qualcosa ma non è mai così![]()