infatti poco spazio...ma me l'ha detto il prof! boh, spero che mi abbia detto la cosa giusta...
infatti poco spazio...ma me l'ha detto il prof! boh, spero che mi abbia detto la cosa giusta...
"Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering
Allora, ecco com'è andatainiziato con un pochino di ritardo e nonostante fossimo pochissimi le prof si sono divise in due commissioni ascoltandoci due per volta..alla fine del nostro turno ci è stato dato un questionario da compilare di valutazione della facoltà. Si deve aspettare la fine di tutta la seduta per sapere il proprio voto...Domande...mah in pratica come nulla...anche in generale ho sentito che non fanno fare tutto il discorso preparato per intervenire poi al termine..se vogliono perché hanno una curiosità o hanno una precisazione da fare o simili lo fanno subito mentre parli..Vai tranquilla perché anche se ancora ti sembrerà impossibile, è una passeggiata; ) sta tutto nell'aver preparato bene il discorso da fare e nel mantenere la calma
![]()
grazie mille per il resoconto! ...e complimenti, hai raggiunto il fatidico obiettivo
ma il cd con la tesi lo guardano mentre si discute o no? insomma questa tesi qualcuno la degna di uno sguardo oltre al proprio supervisore? :-P
e poi...le porte erano davvero chiuse?
"Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering
grazie
domani tocca a te
no il cd non viene degnato di mezzo sguardo così come la tesi cartacea.. le prof oggi hanno semplicemente ascoltato la breve presentazione che fa il proprio supervisore e poi ascoltano te..
Le porte erano chiuse in senso latodentro non fanno entrare nessuno, nemmeno i laureandi, chiamano un po' alla volta chi deve entrare.. ma quasi tutti si sono portati genitori, fidanzati ecc che erano lì in paziente attesa..magari anche venendo da lontano..personalmente non avevo nessuno
![]()
caspita!
sapendo delle porte chiuse non ho invitato nessuno, solo mio fratello come supporto :-P
si, il prof fa l'introduzione...spero che sia minima e che il mio discorso si inserisca bene eheheh
Ma sì dai!poi lo saprà quello che vuoi dire
ma cmq dicono due parole di numero
tu vorresti continuare? Conosci per caso qualcuno che frequenta le magistrali e hai informazioni sull'obbligo di frequenza?
purtroppo non conosco nessuno, nè della magistrale, nè della triennale...ho sempre lavorato e ho frequentato l'uni solo in occasione degli esami.
è un grande peccato non aver stretto amicizie nell'ambiente.
non continuerò proprio perchè questo non è un sistema adatto per chi lavora contemporaneamente.
per quello che so, non c'è obbligo di frequenza per la magistrale, ma ho grossi dubbi, lì "il gioco si fa duro" e credo sia necessaria maggiore partecipazione!
Ma vogliamo parlare della slide da preparare per la proclamazione cona nostra foto??? Cioè..ma perché? ??
ahahah si, ho letto...la ricerca di una foto decente e adatta all'occasione sarà dura!
invece di questo, sarebbe più carino indossare la toga per quei 60 secondi in cui si firma...
Concordo con te Laurat! Allora, com'è andata oggi?hanno fatto domande?
![]()
che giornatona!
eravamo una ventina, la commissione si è divisa in 3 gruppi e la seduta è finita dopo 1 ora e mezza circa :-O
io sono stata la primissima, che emozione... pochi minuti di discussione e tante interruzioni da parte di una prof (commenti vari sulle teorie riportate)
Complimenti ai neolaureati ed in bocca al lupo ai soon-to-be!
Per il discorso magistrali, conviene sempre consultare i singoli insegnamenti: alcuni prof richiedono frequenza obbligatoria, altri solo vivamente consigliata. Altri puntano molto sui laboratori. Ora apro il nuovo thread per discutere dell'accesso ai corsi nella pagina principale del subforum di Roma. Visitatelo e coinvolgete più gente che potete in modo da discuterne in modo più approfondito!
"And all my armour falling down, in a pile at my feet
And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"
essendo separate le giornate di discussione e di proclamazione, quale risulta ufficialmente come data di laurea?
Ragazze/i quale copisteria consigliate per la stampa della tesi?
Julietta, va benissimo la copisteria accanto la libreria Kappa...la copertina costa € 18 + il costo irrisorio dei fogli. Io ho speso meno di € 25 se non erro.
Riguardo la data ufficiale della laurea che ho chiesto io prima, mi sono informata e corrisponde alla data della discussione.