• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 249 di 261 PrimoPrimo ... 149199239247248249250251259 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,721 fino 3,735 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da Psicopazza Visualizza messaggio
    Perdonami, ma non sono cosi' sprovveduta.
    Non ho detto che la certificazione la puo' fare una persona qualsiasi, ma qualcuno che ricopra un ruolo ufficiale o un membro, come e' scritto nella documentazione.
    a Member of Parliament, Member of Scottish Parliament, Member of the Northern Ireland Assembly, Member of the Welsh Assembly;

Questi sono tutti parlamentari; se li conosci buon per te.

Ho gia' premesso che sono a conoscenza delle modalita' di autenticazione. Visto che appunto non veniva piu' mensionato un traduttore ufficiale e in piu' ho letto quella informazione sul forum (gia' definita probabile leggenda metropolitana), ho pensato che le traduzioni fornite dal consolato non presuppongano tutti i passato che ho dovuto affrontare (traduttore, marche da bollo e autentica), pensavo fosse piu' lineare. Scusa per la mia ignoranza burocratica, ma non avevo come piano inventarmi della roba e inviare la domanda alla buona.

Tu avrai di certo una grande esperienza, ma c'e' chi non ce l'ha e questo e' lo scopo dei forum.
    Infatti, per quello ti ho risposto. Altrimenti potevo fare a meno, non ti pare?

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da psicomagia80 Visualizza messaggio
    The Old Boy come hai fatto a scrivere la percentuale di teoria e pratica? Anche io sono del VO e sto compilando la domanda per l'HCPC. Io metterei 0%practica per quanto riguarda il training. Inoltre, il nostro tirocinio lo considerano parte del training o come esperienza di lavoro?
    Se non ricordo male bisognava indicare il numero di ore di teoria e pratica; comunque, dato che come ben sai anche tu non era possibile farlo, ho fatto riferimento alla traduzione del bollettino per i programmi di esame e alla descrizione del tirocinio per la pratica.
    Di più non potevo fare e infatti secondo loro non ho sufficiente pratica.
    Per loro il training comprende sia la teoria sia la pratica.

Tra l'altro io ho una laurea in psicologia dello sviluppo ... per cosa sarebbe meglio che applicassi? clinical psychologist?
    Dato che non c'è il "developmental" come titolo, credo che il clinical sia l'unico accessibile per noi; gli altri sono troppo specifici.
    A meno che tu abbia svolto un'analisi personale, allora potresti considerare anche il "Counselling Psychologist".
    In qualsiasi caso guarda bene i requisiti richiesti.

Io al momento sono in Irlanda e vivo qui da tre anni. Lavoro come volontaria in un centro di Counselling ed ho un supervisore... cmq questo è il mio primo vero anno di lavoro nel settore della psicologia (ho lavorato per tanti anni in altri settori). Ad ogni modo, come disse Antonella, la situazione in Irlanda è grigia e quindi ho preso la decisione di applicare per essere riconosciuta come psicologa in UK.
    Tu, The Old Boy, lavori come psicologo in UK ora?
    No, io ho dovuto interrompere il discorso perché avevo perso il lavoro, non sono più riuscito a trovarne un altro e non avevo nessuno che nel frattempo mi pagasse il soggiorno in UK.

Spero di poter venire presto in UK e conoscervi dal vivo tutti voi che già siete li

E grazie per tutte le info che date su questo forum!!!!

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da rezowannest Visualizza messaggio
    Ciao TheOldBoy, ammetto di non aver ancora letto attentamente rigo per rigo tutta la loro documentazione.
    Mi riferivo a :

To have EEA mutual recognition rights the applicant must:

• be a citizen of a ‘relevant European State’ (an EEA Member State or Switzerland) or be an exempt person who is treated as such a national (eg by marriage to such a citizen);

• be fully entitled to practise a relevant profession in a relevant European State (other than the UK) and, if the profession is not regulated in that State, to have practised there for at least two out of the last ten years;

• have qualified in a relevant European state or hold qualifications obtained outside of the EEA or Switzerland which have been recognised in a relevant European State. If the latter, then you must also have practised your profession in that State for at least three years.

Chiedevo, gentilmente, una conferma sull'interpretazione di quel "MUST": significa che se non ho l'abilitazione proprio non se ne parla di potermi registrare o esiste una soluzione alternativa (training e simili)?
    non mi pare una domanda già letta in precedenza nel forum (e ti garantisco che ne ho letto almeno il 70%), non mi pare una domanda futile perchè chiedo una interpretazione della documentazione e non di leggere al posto mio la documentazione e trovarmi la risposta.
    GRAZIE
    "Must" non ammette interpretazioni; significa obbligo ineludibile.
    E' chiaro che se non hai l'abilitazione non hai nessun titolo da farti riconoscere, non ti sembra?
    L'alternativa è non farsi riconoscere niente e proporsi nel privato, ma non credo sia una via più facile perché la selezione è comunque ferocissima.

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da xxwavexx Visualizza messaggio
    Salve, scusate se sono ripetitivo, ma qualcuno saprebbe consigliarmi dove recarmi per poter effettuare una traduzione del mio Cv in inglese, inserendo i titoli così come sono previsti dal regno Unito? grazie
    Per esempi di cv inglese guarda sulla guida di monster.co.uk, comunque ci sono molti altri esempi sul web.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    a Member of Parliament, Member of Scottish Parliament, Member of the Northern Ireland Assembly, Member of the Welsh Assembly;

Questi sono tutti parlamentari; se li conosci buon per te.

Infatti, per quello ti ho risposto. Altrimenti potevo fare a meno, non ti pare?

"These documents must be certified as a true copy of the original by a person of professional standing in the community. This means that the person you ask to certify your document(s) must write on it ‘I certify that this is a true copy of the original document’ and must sign it and print their name and professional title. A professional person (eg a registered professional, a solicitor, barrister or other legal practitioner or an accountant) will be recognised as a person of standing in the community as will a:
    • abankmanager;
    • aJusticeofthePeaceorotherjudicialofficial;
    • aministeroftheChurch,Rabbi,Imamorotherrecognisedre ligiousofficial;
    • a Member of Parliament, Member of Scottish Parliament, Member of the Northern Ireland Assembly,
    Member of the Welsh Assembly;
    • anOfficerinHMArmedForces;
    • ateacherorlecturer;or
    a registered health and care professional."

Leggi bene l'application...

Perdonami, ma il tuo modo di respondere e' alquanto saccente e non sono l'unica ad essermene accorta.

TheOldBoy
    Ospite non registrato

"These documents must be certified as a true copy of the original by a person of professional standing in the community. This means that the person you ask to certify your document(s) must write on it ‘I certify that this is a true copy of the original document’ and must sign it and print their name and professional title. A professional person (eg a registered professional, a solicitor, barrister or other legal practitioner or an accountant) will be recognised as a person of standing in the community as will a:
    • abankmanager;
    • a Member of Parliament, Member of Scottish Parliament, Member of the Northern Ireland Assembly,
    • ateacherorlecturer;or

Perdonami, ma il tuo modo di respondere e' alquanto saccente e non sono l'unica ad essermene accorta.
    Finora quella che tu chiami saccenza ti è servita, o sbaglio?
    Comunque fai come vuoi.
    A me risulta che solo chi rappresenta l'autorità può certificare i documenti, almeno in Italia.
    In Italia si chiama "pubblico ufficiale". E tu devi presentare documentazione italiana.
    Passo e chiudo.

Partecipante

Ti ho gentilmente ringraziato sin dall'inizio, come e' buona educazione. Ma riconosco un tono saccente.
    Le copie certificate non le presenti ad un ente italiano, ma inglese, che accetta anche la certificazione da parte di un menbro hcpc, come chiaramente espresso. Non credo ci sia spazio per le interpretazioni (cit. Old Boy).

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Ti ho gentilmente ringraziato sin dall'inizio, come e' buona educazione. Ma riconosco un tono saccente.
    A te e a chiunque lo abbia notato, suggerirei di prestare meno attenzione alle proprie ferite narcisistiche e più attenzione alla sensatezza di ciò che scrivete. Sarebbe un vantaggio innanzitutto per voi e poi anche per chi vi legge e vuole capire, oltre che per chi dedica il proprio tempo per rispondervi (gratis).
    Le copie certificate non le presenti ad un ente italiano, ma inglese, che accetta anche la certificazione da parte di un menbro hcpc, come chiaramente espresso. Non credo ci sia spazio per le interpretazioni (cit. Old Boy).
    Interessante teoria. Chissà dove l'hai letto. Goodbye

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    A te e a chiunque lo abbia notato, suggerirei di prestare meno attenzione alle proprie ferite narcisistiche e più attenzione alla sensatezza di ciò che scrivete. Sarebbe un vantaggio innanzitutto per voi e poi anche per chi vi legge e vuole capire, oltre che per chi dedica il proprio tempo per rispondervi (gratis). Interessante teoria. Chissà dove l'hai letto. Goodbye
    Non sai cosa stai dicendo, ma ti perdono perche' come tu non conosci me io non conosco te. Ti dico solo che dovresti essere un po' meno presuntuoso nel criticare le domanda altrui e non guardare dall'alto in basso perche' non sai chi e' la persona con cui stai parlando e perche' sta facendo quella domanda. Penso che qualcuno sta mettendo in atto qualche meccanismo di difesa...

Per quanto riguarda l'interessante teoria, non sono sicura a cosa tu ti riferisca, ma penso sia comunque superfluo controbattere e soprattuto non e' utile al forum. Ho copiato testualmente parte dell'application form per l'HCPC, quindi non so a che "teoria" alludi.

Penso che adesso sia piu' saggio lasciare spazio a post piu' utili invece che portare avanti sterili battibecchi.
    In bocca al lupo per tutto.

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Non sai cosa stai dicendo, ma ti perdono perche' come tu non conosci me io non conosco te. Ti dico solo che dovresti essere un po' meno presuntuoso nel criticare le domanda altrui e non guardare dall'alto in basso perche' non sai chi e' la persona con cui stai parlando e perche' sta facendo quella domanda. Penso che qualcuno sta mettendo in atto qualche meccanismo di difesa...

Per quanto riguarda l'interessante teoria, non sono sicura a cosa tu ti riferisca, ma penso sia comunque superfluo controbattere e soprattuto non e' utile al forum. Ho copiato testualmente parte dell'application form per l'HCPC, quindi non so a che "teoria" alludi.

Penso che adesso sia piu' saggio lasciare spazio a post piu' utili invece che portare avanti sterili battibecchi.
    In bocca al lupo per tutto.
    Alla pagina successiva dell'application form c'è questo:

Translation of documents
    If you submit documents that are not in English, you must also provide us with certified English translations. If you are applying from abroad, the British Embassy, Consulate or High Commission may be able to help you find a translator . In the UK, your own Embassy, Consulate or High Commission may be able to help.

E te lo avevo già indicato qui:

http://www.opsonline.it/forum/psicol...6547.html#3715

Perché non l'hai copiato?

Per il bene del forum, immagino.

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Ok, nei thread ci stanno i confronti e ci stanno anche le incomprensioni e di conseguenza anche lo spazio per eventuali chiarimenti.
    Ora vi chiedo la gentilezza di rientrare in tema, volontà da entrambi giustamente già espressa, e di spostarvi eventualmente in privato se sentiste la necessità di chiarire eventuali attriti. Lasciamo perdere le analisi psicologiche sugli stili di comunicazione altrui

Questa è una delle discussioni più fruttuose, utili e preziose che abbiamo nel forum grazie alle esperienze e alla gentilezza che alcuni utenti hanno messo a disposizione per rispondere e condividere. Impegnativa da leggere perchè molto lunga ma di altissimo valore.
    Non entro quasi mai se non per leggere (come mio dovere) e per appianare divergenze laddove avvenissero. E' mio desiderio, anche per l'utilità di tutti i lettori e i fruitori del thread, che esso rimanga il più pulito possibile; per questo motivo sarò costretto ad eliminare ulteriori messaggi non inerenti all'argomento.
    Se avete dubbi in proposito scrivetemi in privato, grazie e buona continuazione
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Partecipante

Pienamente d'accordo col moderatore.
    Considerato che c'e' un errore di comunicazione che potrebbe andare a discapito degli utenti vorrei solo puntualizzare questo:
    Con copia certificata, non mi riferisco alla traduzione certificata, ma alla FOTOCOPIA della documentazione che va inviata. L'HCPC traterra' tutti i documenti ricevuti, quindi suggerisce di non mandare originali; tale FOTOCOPIA deve essere quindi certificata come autentica, tra gli altri, anche da un membro HCPC.

Spero questa informazione chiarisca il tutto. Se non e' cosi', chi ne ha prova potra' rettificare (ne sarei grata!), ma mi auguro di non dare adito a ulteriori polemiche. Volevo solo specificare che mi riferivo alla copia dei documenti non alla traduzione.

Partecipante

[QUOTE=TheOldBoy;2754173]Se non ricordo male bisognava indicare il numero di ore di teoria e pratica; comunque, dato che come ben sai anche tu non era possibile farlo, ho fatto riferimento alla traduzione del bollettino per i programmi di esame e alla descrizione del tirocinio per la pratica.
    Di più non potevo fare e infatti secondo loro non ho sufficiente pratica.
    Per loro il training comprende sia la teoria sia la pratica.

E già è come in Irlanda, loro fanno un sacco di pratica. Ho letto l'HCPC malloppo ma non chiedono più la percentuale per fortuna!

Dato che non c'è il "developmental" come titolo, credo che il clinical sia l'unico accessibile per noi; gli altri sono troppo specifici.
    A meno che tu abbia svolto un'analisi personale, allora potresti considerare anche il "Counselling Psychologist".
    In qualsiasi caso guarda bene i requisiti richiesti.

no no andrei per il clinical

Partecipante

• abankmanager;
    • ateacherorlecturer;or

Quindi potrebbe essere anche il nostro medico di famiglia??

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    Confermo a me ma l hanno riconosciuta anche se ho dovuto fare la parte di training che mi mancava x avere l'equipollenza. Io ora e da 4 anni che lavoro come psicologa clinica ma recentemente ho conosciuto due italiane che hanno avuto ancora piu fortuna di me si sono iscritte all hspc e hanno ottenuto la registrazione x poter lavorare qui come psicologhe cliniche senza fare ulteriore tirocinio.
    Antonella, ti hanno comunicato loro il posto dove fare il training o te lo sei dovuta cercare tu?

Pagina 249 di 261 PrimoPrimo ... 149199239247248249250251259 ... UltimoUltimo

Privacy Policy